Jump to content

Scelta accoppiamento pneumatico/cerchio in lega

Post consigliati

Ciao a tutti! sono nuovissimo nel forum e avrei già un sacco di domande da fare, ma andiamo per gradi.

Sono proprietario di una fiat punto (1999-2003) 1.2 8v 60cv e sono giunto ormai al cambio gomme.

Da un po' mi sta balenando l'idea di mettere i cerchi in lega, ma ho alcuni dubbi:

Attualmente monto delle 165-70-R14 su cerchio in acciaio 5 1/2 j x 14.

I cerchi che vorrei montare hanno come misura 6j x 14.

165-70-R14 su cerchio 6j x 14 è un accoppiamento fattibile? o rischio lo stollonamento della gomma?

(Dato che vorrei evitare di montare delle gomme più larghe con il conseguente peggioramento di consumi e prestazioni)

Spero possiate aiutarmi...

un grazie in anticipo a tutti!

Ciao a tutti! sono nuovissimo nel forum e avrei già un sacco di domande da fare, ma andiamo per gradi.

Sono proprietario di una fiat punto (1999-2003) 1.2 8v 60cv e sono giunto ormai al cambio gomme.

Da un po' mi sta balenando l'idea di mettere i cerchi in lega, ma ho alcuni dubbi:

Attualmente monto delle 165-70-R14 su cerchio in acciaio 5 1/2 j x 14.

I cerchi che vorrei montare hanno come misura 6j x 14.

165-70-R14 su cerchio 6j x 14 è un accoppiamento fattibile? o rischio lo stollonamento della gomma?

(Dato che vorrei evitare di montare delle gomme più larghe con il conseguente peggioramento di consumi e prestazioni)

Spero possiate aiutarmi...

un grazie in anticipo a tutti!

ciao.. io posseggo una fiat punto 2002 1.2 16v con i cerki della sporting.. ho 4 continental premium contact 185/60/14... mi trovo bene e prestazioni e consumi nn sn cambiati... :-)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...