Jump to content

ICOM JTG


gnaghi

Post consigliati

Ho l'impressione ( e scusatemi se sono cattivo) che qualche installatore per le notevoli capacità tecniche che questo impianto richiede tendano un po' a denigrarlo o sbaglio? :unsure:

 

L'installatore purtroppo bada al suo interesse; se le macchine che ha fatto col JTG gli sono tornate indietro e quelle fatte col Landi non le ha più riviste ... dobbiamo anche metterci nei suoi panni.

 

Neanche a me piacerebbe fare l'impianto e poi dover tornare a cambiare i pezzi. :(

 

Del resto gente paziente e motivata come Klimo sembra non si trovi tutti i giorni.

 

Io però non so ancora che impianto fare sulla mia Scenic :(

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Al mio installatore, non posso dire assolutamente nulla, l'impianto è stato installato in maniera impeccabile, (ho postato le foto, giudicate voi) l'assistenza che mi stà dando non si discute, ah dimenticavo, la macchina và veramnete bene, l'unica noia è la lentezza in rifornimento e il problema della pressione alta, ed oggi è in officina dal concessionario di zona per sostituire pompa e valvola.

Io ho fatto circa 6000 km e la macchina mi entusiasma come prestazioni, come consumi un pò meno (ma ho il piede pesante), e fare il pieno con 31€ è veramente gratificante.

Detto ciò una considerazione và fatta:

Se un installatore, che lavora bene, è costretto per causa di "materiali difettosi" diciamo così, è costretto ad reintervenire più volte sul lavoro fatto, la convenienza di lavorare un prodotto và a farsi benedire.

Sicuramente Fabrizio,(Klimo) è un appassionato, prima di essere un professionista, e questo aiuta, ma l'installatore "medio" si scoraggia molto più facilmente.

Di questi tempi, "è meglio un prodotto medio con un ottimo servizio assistenza, che un prodotto ottimo con un servizio assistenza medio".

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Al mio installatore, non posso dire assolutamente nulla, l'impianto è stato installato in maniera impeccabile, (ho postato le foto, giudicate voi) l'assistenza che mi stà dando non si discute, ah dimenticavo, la macchina và veramnete bene, l'unica noia è la lentezza in rifornimento e il problema della pressione alta, ed oggi è in officina dal concessionario di zona per sostituire pompa e valvola.

Io ho fatto circa 6000 km e la macchina mi entusiasma come prestazioni, come consumi un pò meno (ma ho il piede pesante), e fare il pieno con 31€ è veramente gratificante.

Detto ciò una considerazione và fatta:

Se un installatore, che lavora bene, è costretto per causa di "materiali difettosi" diciamo così, è costretto ad reintervenire più volte sul lavoro fatto, la convenienza di lavorare un prodotto và a farsi benedire.

Sicuramente Fabrizio,(Klimo) è un appassionato, prima di essere un professionista, e questo aiuta, ma l'installatore "medio" si scoraggia molto più facilmente.

Di questi tempi, "è meglio un prodotto medio con un ottimo servizio assistenza, che un prodotto ottimo con un servizio assistenza medio".

Ciao a tutti

 

Sottoscrivo anche io in pieno!

 

Ma questo problema del rifornimento lento mi sembra che ce l'abbiano in molti: hai fatto una prova di questo tipo: quando fai rifornimento, e vedi che va lento, prova a far dare dei colpetti con "la pistola" del gas oppure farla staccare e riattacare subito, e vedi se la valvola sblocca.

 

Ma la ICOM li fa i controlli di qualità sul materiale che commercializza perchè mi viene qualche sopetto a questo punto, non è corretto far testare agli installatori i materiali e poi quanto ti viene a costare di rientri in garanzia!

Link to comment
Share on other sites

Se il rifornimento è lento....

fate schiacciare appena la leva della pistola.......

(come fanno quando ormai quando è pieno e vogliono arrivare a cifra tonda)

vedrete che comincerà ad andare veloce...

il benzinaio esperto questo lo sa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Ciaooooooooooo Daniele :huh:

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

sono appena tornato dall'inghilterra, per caso ho visto la nuova pompa KLIMO, sono demenziali, di male in peggio, poi ho provato due vetture per lo sviluppo, una vectra 6 cilindri, funziona discretamente basta che hai una batteria buona, si sarà spenta 20 volte e un compressor, era meglio se lo nascondevano, aveva dei buchi che sembrava un campo bombardato, avevano già la pompa nuova e una modifica elettronica.

Per me ICOM non dura a fare delle cose così, se non si sveglia penso che oltre hai buoi e alle vacche gli scappano anche le lumache.

In quanto alle modifiche sulla pompa, basta andare da un meccanico che prepari delle auto e la fate vedere a lui e vi spiega perchè non va'.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

sono appena tornato dall'inghilterra, per caso ho visto la nuova pompa KLIMO, sono demenziali, di male in peggio, poi ho provato due vetture per lo sviluppo, una vectra 6 cilindri, funziona discretamente basta che hai una batteria buona, si sarà spenta 20 volte e un compressor, era meglio se lo nascondevano, aveva dei buchi che sembrava un campo bombardato, avevano già la pompa nuova e una modifica elettronica.

Per me ICOM non dura a fare delle cose così, se non si sveglia penso che oltre hai buoi e alle vacche gli scappano anche le lumache.

In quanto alle modifiche sulla pompa, basta andare da un meccanico che prepari delle auto e la fate vedere a lui e vi spiega perchè non va'.

Ciao

Ciao krikri, potresti spiegare anche tu a noi poveri mortali cosa non va in questa pompa e perchè :D :D :angry:

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

io non posso spiegartelo per un problema abbastanza chiaro, se ho avuto modo di vedere quello che ho visto è perchè io ho lo zampino da qualche parte, conosco tutti i costruttori di gpl e imboccare una soluzione a caso non mi conviene.

Dico solo che la Icom ha avuto un progetto tipo lo shuttle e per accendere i razzi usa un cerino .

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera ritirata la macchina con la modifica effettuata per il rifornimento lento, sembra vada meglio, ma secondo il benzinaio ancora non ci siamo......... abbiamo verificato la pressione a motore spento, con circa 28° di temperatura esterna e la macchina che era stata parcheggiata al sole tutto il giorno 7,5bar, accendiamo il motore e la pressione salta a 10,5/11 bar.... il regolatore di pressione è al minimo (ossia di più non si chiude)...... :( .

Ho proposto la modifica del regolatore, ma correttamente l'installatore, mi ha detto che vuole fare delle prove su del materiale suo prima di toccare materiale in garanzia. :D

Domanda: 12 ore sotto il sole fanno 3 bar in più nel serbatoio? ;)

Ora mi faccio un paio di pieni e poi se il rifornimento non entra nella norma come velocità , smontiamo il serbatoio e lo mandiamo alla ICOM...

La macchina và benissimo, e questo mitiga tutto....ma ora per tigna mi piacerebbe capire che c....0 di pompa ho sotto,qualcuno ha da darmi qualche indizio su come scoprirlo?.

 

Per Giacomo58 è stato un piacere conoscerti, facci sapere come và la tua Focus.

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

HO LETTO DI TUTTO SU QUESTO FORUM.MA NESSUNO HA MESSO IN RISALTO UNA DIFFERENZA SOSTANZIALE TRA L'IMPIANTO ICOM E GLI IMPIANTI SEQUENZIALI ED E' QUESTA:

MENTRE PER GLI IMPIANTI SEQUENZIALI TRADIZIONALI GLI INIETTORI A GAS SONO PILOTATI DA UNA CENTRALINA DEDICATA CHE ELABORA IL SEGNALE DELLA CENTRALINA A BENZINA TRASFORMANDOLI A GAS NELL'IMPIANTO ICOM GLI INIETTORI A GAS SONO PILOTATI DALLA CENTRALINA A BENZINA .

QUINDI QUANDO LA MACCHINA CAMMINA A GAS USA LA STESSA STRATEGIA DELLA CENTRALINA A BENZINA (MINIMO, MASSIMO,ARIA CONDIZIONATA ,CUT-OFF,FREDDO ,CALDO) .INFATTI NEGLI IMPIANTI SEQUENZIALI TRADIZIONALI IL PUNTO CRITICO E' QUANDO IL MOTORE GIRA A MINIMO(PER ESEMPIO UNA CODA IN PRIMA CON L'CCELERATORE LEGGERMENE PREMUTO),RIPRENDERE DA SOTTO I MILLE GIRI CON UNA MARCIA ALTA. QUESTE STRATEGIE NON SEMPRE VENGONO ELABORATE PERFETTAMENTE DALLA CENTRALINA A GAS IN QUANTO BISOGNA TENERE CONTO DI MOLTEPLICI FATTORI .

Link to comment
Share on other sites

HO LETTO DI TUTTO SU QUESTO FORUM.MA NESSUNO HA MESSO IN RISALTO UNA DIFFERENZA SOSTANZIALE TRA L'IMPIANTO ICOM E GLI IMPIANTI SEQUENZIALI ED E' QUESTA:

MENTRE PER GLI IMPIANTI SEQUENZIALI TRADIZIONALI GLI INIETTORI A GAS SONO PILOTATI DA UNA CENTRALINA DEDICATA CHE ELABORA IL SEGNALE DELLA CENTRALINA A BENZINA TRASFORMANDOLI A GAS NELL'IMPIANTO ICOM GLI INIETTORI A GAS SONO PILOTATI DALLA CENTRALINA A BENZINA .

QUINDI QUANDO LA MACCHINA CAMMINA A GAS USA LA STESSA STRATEGIA DELLA CENTRALINA A BENZINA (MINIMO, MASSIMO,ARIA CONDIZIONATA ,CUT-OFF,FREDDO ,CALDO) .INFATTI NEGLI IMPIANTI SEQUENZIALI TRADIZIONALI IL PUNTO CRITICO E' QUANDO IL MOTORE GIRA A MINIMO(PER ESEMPIO UNA CODA IN PRIMA CON L'CCELERATORE LEGGERMENE PREMUTO),RIPRENDERE DA SOTTO I MILLE GIRI CON UNA MARCIA ALTA. QUESTE STRATEGIE NON SEMPRE VENGONO ELABORATE PERFETTAMENTE DALLA CENTRALINA A GAS IN QUANTO BISOGNA TENERE CONTO DI MOLTEPLICI FATTORI .

61165[/snapback]

 

Non è vero che non è scritto da nessuna parte che nel jtg gli iniettori sono pilotati dalla centralina originale, se cerchi da qualche parte c'è scritto.

 

PS: Nei forum quando scrivi in maiuscolo è come se urlassi e nel caso specifico di urlare non ce ne è proprio bisogno :angry: .

Link to comment
Share on other sites

:angry:

Io ho una Ford Fiesta con icom JTG!!!!!

Il mio istallatore mi ha detto che è tutta una questione di calibratura della combustione. infatti per i primi mille chilometri non andava al meglio (aveva dei vuoti di potenza , si fermava la macchina uno stop si e uno no e si accendeva la spia collegata alla sonda "LAMBDA"sul cruscotto)

Adesso , dopo un pò di tafficare va perfettamente e i consumi sono di tutto rispetto.

Serbatoio da 48 litri e autonomia di 450-70 km.

Per me va benissimo!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

:angry:

Io ho una Ford Fiesta con icom JTG!!!!!

Il mio istallatore mi ha detto che è tutta una questione di calibratura della combustione. infatti per i primi mille chilometri non andava al meglio (aveva dei vuoti di potenza , si fermava la macchina uno stop si e uno no e si accendeva la spia collegata alla sonda "LAMBDA"sul cruscotto)

Adesso , dopo un pò di tafficare va perfettamente e i consumi sono di tutto rispetto.

Serbatoio da 48 litri e autonomia di 450-70 km.

Per me va benissimo!!!!!!!!!!!!!!

61208[/snapback]

 

 

9.3 km/l??? mi sembra esagerato per una utilitaria con un impianto a iniezione??? che cilindrata è?? per me è da controlare...

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...