Jump to content

valvole nissan micra


toniospa

Post consigliati

Salve a tutti... Ho una nissan micra del 2003, ho fatto 50500km senza nessun problema, ma da un pò di tempo la macchina sta dando i numeri... Allo scorso tagliando ho riscontrato un minimo irregolare nelle fermate ai semafori, quasi si volesse spegnere la macchina... Il mio meccanico mi ha detto che avrei dovuto far pulire gli iniettori... detto fatto! La macchina è andata bene per 500km circa, poi cominciano i guai. :(

A volte, spepcie a freddo, da ferma la macchina accellerava da sola sino ai 1500giri, poi d'un tratta si abbassava e si spegneva... e mi si accendeva la spia "avaria motore". Fatta la diagnosi, il risultato era che non c'era nessun problema, solo che la centralina riceveva un errore sbagliato(mai successo in 4 anni però...) dopo un paio di tentativi il meccanico mi ha detto che avrebbe dovuto controllare le valvole, e da regolare o addirittura bruciate... help me!! qualcuno sa cosa può essere successo alla mia micra?? Grazie a tutti...

Link to comment
Share on other sites

ciao, io non so dirti cosa ti sia successo, ma nel leggere il tuo post ho comunque rivisto me stesso.

 

Anch'io avevo una nissan micra del 2003: una volta arrivato a 50mila chilometri (e al quarto anno di vita, proprio come il tuo caso) il motore ha cominciato a dare problemi non proprio da poco. Mi succedeva spesso, soprattutto a freddo, che la macchina mi si spegnesse di punto in bianco, una cosa allucinante (anche pericolosa, se si vuole). Succedeva ogni 100-150 km, una cosa imbarazzante.

 

Al concessionario mi dissero che avrei dovuto cambiare la catena di distribuzione. Dopo 50 mila chilometri!

 

Morale: io non so cos'abbia la tua micra, i tuoi sintomi non sono proprio gli stessi che aveva la mia... quello che voglio dire è che quanto ad affidabilità non è assolutamente il massimo. Per dirla tutta, se fosse una fiat se ne direbbero peste e corna.

 

Insomma una macchina che costò a suo tempo i suoi bravi 12.500 euro non può presentare guasti del genere già a 50mila chilometri. E' inconcepibile.

Link to comment
Share on other sites

se fosse una fiat se ne direbbero peste e corna.

 

 

bravo...ma sai è nissan quindi sono affidabili...) io lo dico sempre che in base alle mie espereinze ceh nissan mitsubicshi, toyota fanno pietà almeno viste le mie esperienze con fuoristrada

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...