Jump to content

Problema con ADSL - Tele2...


Enzo1

Post consigliati

  • 3 weeks later...

Qualche anno fa sono passato su Rete Tele2 scegliendo l'ADSL 4 Mega. Diciamo che non è andata proprio male, ma da quando mi hanno fatto l'upgrade a 7 Mega (10 giorni fa) va malissimo.

Ho fatto diversi test su questo sito www.speedtest.net e la media è circa 200kbps mentre un amico con Alice 2 Mega raggiunge giustamente i 1800kbps con punte superiori ai 2000kbps.

Ho contattato Tele2, speriamo che risolvano presto.

 

Saluti. Enzo

 

266074177.png

Incredibile, ha superato i 400kbps! Che POTENZA...

L'altro giorno ho chiamato Tele2 e mi hanno detto che è tutto normale.

Vabè, quest'estate si cambia! Vaffanculo a Tele2.

Ho ricontattato Tele2 e sostengono che è tutto normale.

Il servizio offerto da Tele2 fa pena, e anche l'assistenza.

Forse vogliono che li vada a pregare direttamente in sede?

 

Continuano a farmi fare delle prove assurde, come se io fossi un povero deficiente che non sa accendere il PC. Così per accontentarli faccio le prove che mi suggeriscono e quando gli dò i risultati mi dicono che tutto è a posto e che Tele2 non garantisce la banda minima.

Ho già scritto ed annunciato che seguirà la raccomandata di disdetta.

 

Non abbonatevi con Tele2 ve lo consiglio!

Quest'estate passo a Telecom sperando di trovarmi meglio.

 

Ciao. Enzo

Link to comment
Share on other sites

 

266074177.png

Incredibile, ha superato i 400kbps! Che POTENZA...

 

Continuano a farmi fare delle prove assurde, come se io fossi un povero deficiente che non sa accendere il PC. Così per accontentarli faccio le prove che mi suggeriscono e quando gli dò i risultati mi dicono che tutto è a posto e che Tele2 non garantisce la banda minima.

Ho già scritto ed annunciato che seguirà la raccomandata di disdetta.

 

 

 

stessa cosa che accadde a me, alla fine li ho mandati a quel paese

 

hanno per tutti lo stesso disco, senza sapere che perdono clienti così :(

Link to comment
Share on other sites

Attenzione solo a non finire dalla padella nella brace. :(

 

Una nota: credo che con il passaggio a 7mega a volte vengano sostituiti gli apparati adsl in centrale. Cambia la tecnologia, e se le apparecchiature lato utente non supportano perfettamente quest'ultima vi lascio immaginare cosa può succedere, indipendentemente dal fornitore della linea adsl... io ci sono diventato matto tempo fa.

Link to comment
Share on other sites

Attenzione solo a non finire dalla padella nella brace. :(

 

Una nota: credo che con il passaggio a 7mega a volte vengano sostituiti gli apparati adsl in centrale. Cambia la tecnologia, e se le apparecchiature lato utente non supportano perfettamente quest'ultima vi lascio immaginare cosa può succedere, indipendentemente dal fornitore della linea adsl... io ci sono diventato matto tempo fa.

spiegati meglio

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
  • 4 weeks later...

Mandagli una diffida o messa in mora, cioè li minacci che se entro tot giorni non ti passano a 7 mega procedereai per vie legali. Io proprio ieri ho vinto un contensioso contro tele 2 senza spese al Corecom della regione Lombardia oppure puoi andare nel sito aduc dove troverai tanti metodi per far rivalere le tue ragioni

Link to comment
Share on other sites

Attenzione solo a non finire dalla padella nella brace. :)

 

Una nota: credo che con il passaggio a 7mega a volte vengano sostituiti gli apparati adsl in centrale. Cambia la tecnologia, e se le apparecchiature lato utente non supportano perfettamente quest'ultima vi lascio immaginare cosa può succedere, indipendentemente dal fornitore della linea adsl... io ci sono diventato matto tempo fa.

spiegati meglio

 

Scusa, non avevo visto la risposta.

Cosa dovevo spiegare (se è ancora necessario) ?

Sulla linea dei miei ho dovuto provare 4 router per trovarne uno che funzionasse in maniera stabile, gli altri (causa cambio apparati e differenti livelli di attenuazione e rumore di fondo del segnale) funzionavano ad intermittenza (tutti ruoter adsl2 o adsl 2+), perdendo il segnale svariate volte al giorno.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...