Jump to content

Malfunzionamenti Opel Astra

Post consigliati

Ciao a tutti...Mi chiamo Piero.

Volevo parlarvi di un problema che mi capita sulla mia Opel Astra 1600 del 1996 che ha un impianto a metano che ormai ha 8 anni. La macchina ha 200000 km. Premetto che due mesi fa ho cambiato pompa dell'acqua e guarnizione della testata.

Il problema è questo: la macchina mi si spegne a minimo e fatica a riaccendersi, singhiozza e va a scatti e in più fa degli scoppi ogni tanto e si blocca...

Vi ringrazio per i consigli che mi darete!!!

Ciao a tutti...Mi chiamo Piero.

Volevo parlarvi di un problema che mi capita sulla mia Opel Astra 1600 del 1996 che ha un impianto a metano che ormai ha 8 anni. La macchina ha 200000 km. Premetto che due mesi fa ho cambiato pompa dell'acqua e guarnizione della testata.

Il problema è questo: la macchina mi si spegne a minimo e fatica a riaccendersi, singhiozza e va a scatti e in più fa degli scoppi ogni tanto e si blocca...

Vi ringrazio per i consigli che mi darete!!!

Che cos'era successo esattamente alla macchina? rottura della pompa con conseguente fusione del nucleo a curvatura?

Ciao.

L'acqua andava sempre oltre i 100 gradi...cambiai la pompa dell'acqua e sembrava andare bene...poi c'erano ancora perdite e si aggiunse fumo bianco dallo scarico e feci fare la guarnizione della testata...solo che da quel momento la macchina a benzina va alla grande e consuma anche alla grande...le temperature sono a posto...solo che a metano mi da i problemi che ho scritto sopra..

In pratica il totale delle riparazioni equivale al doppio del valore della macchina...vendendo il bombolame e non facendo la riparazione a cavie bobine recuperi il pari valore dell'auto. Rottamandola sul nuovo ricavi 7-800,00 dallo Stato Pantalone. Se sfrutti una promozione di supervalutazione usato poi...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...