Jump to content

FOCUS


Edge Crush

Post consigliati

Ciao a tutti.

Qualcuno sa dirmi come vanno le nuove focus facendo l'impianto a gpl?

 

Hanno quattro onde lambda, due per bancata.

A parte questo che comlpica leggermente la messa a punto sono un cannonata (nel senso che vanno molto bene non che scoppiano)

Ne ho trasformata una 1.6 del 2007 il cliernte mi dice che riesce a fare addirittura 12 km con un litro ma non vorrei sia un calcolo troppo aprossimativo.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

già...queste sonde maledette. posso confermare che la mia, che è del 2003, sempre 1.6 sta sugli 11 in città (salite e discese) e una volta lanciata ai 90-120 km/h sta sui 13/14 al litro. comunque c'è da stare attenti all'usura precoce delle valvole

Link to comment
Share on other sites

la mia focus ha percorso 400km con un impianto sequenziale landi e ti posso assicurare che non avverti assolutamente la differenza tra gas e benzina,il motore gira fluido come un orologio,tutto questo a patto di gestire i due carburanti quel tanto da non compromettere le sedi valvole

Link to comment
Share on other sites

la mia focus ha percorso 400km con un impianto sequenziale landi .............

 

aahhahahah :P

intendevo dire 400km da quando è stato installato l'impianto,sedi valvole rovinate?no problem si rifanno in materiale sinterizzato per l'uso con gpl.per la mia auto questo ed altro!dico questo perchè ieri ho fatto il mio primo pieno di gpl e guardando il contatore mi sembrava di tornare indietro di tanti anni,e poi quando la commuto a benza sembra quasi che vada più piano.

Link to comment
Share on other sites

sedi valvole rovinate?no problem si rifanno in materiale sinterizzato

 

 

il che è x l'appunto gratis??? ^_^

no la sostituzione delle sedi valvole non è gratis, pensavo fosse sottinteso e allora?dovrei sostituire l'auto per questo problema?

Link to comment
Share on other sites

sedi valvole rovinate?no problem si rifanno in materiale sinterizzato

 

 

il che è x l'appunto gratis??? :unsure:

no la sostituzione delle sedi valvole non è gratis, pensavo fosse sottinteso e allora?dovrei sostituire l'auto per questo problema?

 

 

più che altro non andrebbe trasformata :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Dai Monellaccio non dire così,

c'è gente che ha i suoi problemi

ma ci sono anche tanti soddisfatti.

Noi in famiglia ne abbiamo una 1.4 16v del 1999 e non possiamo certo lamentarci.

Ciao

 

 

il fatto è che sembra essere incompatibile il gpl con le sedi valvole, forse non su tutte le cilindrate...ma io non rischierei :P

Link to comment
Share on other sites

la mia focus ha percorso 400km con un impianto sequenziale landi .............

 

aahhahahah :rolleyes:

 

permettimi...ma visto il kilometraggio non sei molto attendibile!! cmq scherzo, informatevi per benino sulla compatibilità delle valvole con il gas, per non piangere dopo.... :rolleyes:

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...