Jump to content

pneumatici nuovi: mi hanno gabbato?

Post consigliati

ma ragazzi è ovvio che la gomma non è piu possibile mettercela nuova di pacca dall'albero del caucciu! tutte le case operano un minimo di recupero e riciclo dei pneumatici vecchi altrimenti staremmo qui a chiamarli criminali!

cmq le ricostruite della marangoni sono le MARIX le ;Marangoni attualmente sono semplicemente le migliori gomme a rapporto qualità prezzo, decisamente al top nelle termiche con le meteo esc 2 plus, semplicemente il top, meglio delle pilot alpin della michelin...

infatti si tratta sicuramente del riutilizzo di gomme e vecchie crcasse al pari del vetro e della plastica riciclata che ggi si adopera per tutte le cose della nostra vita....è un modo per abbattere costi e inquinare meno sfruttando meno risrse io nn so se le gomem vecchie sevono per produrre energie e o per la mescola sta di fatto che cmq la gomma viene "creata" e non rigenerata...!

ma ragazzi è ovvio che la gomma non è piu possibile mettercela nuova di pacca dall'albero del caucciu! tutte le case operano un minimo di recupero e riciclo dei pneumatici vecchi altrimenti staremmo qui a chiamarli criminali!

cmq le ricostruite della marangoni sono le MARIX le ;Marangoni attualmente sono semplicemente le migliori gomme a rapporto qualità prezzo, decisamente al top nelle termiche con le meteo esc 2 plus, semplicemente il top, meglio delle pilot alpin della michelin...

infatti si tratta sicuramente del riutilizzo di gomme e vecchie crcasse al pari del vetro e della plastica riciclata che ggi si adopera per tutte le cose della nostra vita....è un modo per abbattere costi e inquinare meno sfruttando meno risrse io nn so se le gomem vecchie sevono per produrre energie e o per la mescola sta di fatto che cmq la gomma viene "creata" e non rigenerata...!

le vecchie carcasse si riutilizzano solo per le gomme ricostruite (marix, per intenderci).

si chiamano ricostruite proprio per questo.

dalla vecchia gomma si gratta via il battistrada fino alla carcassa, sulla quale viene vulcanizzato il nuovo

....

Insomma, venendo al dunque: mi hanno tirato una sola?

Se qualcuno ne sa, per favore mi dica qualcosa grz :)

Ciao, sono gomme ricostruite (non ricoperte) e costano poco per questo motivo.

Ricostruite vuol dire che viene recuperato il telaio e la tela di una ruota vecchia, testati e ribagnate nella gomma, come se il procedimento di costruzione di una ruota partisse da metà del lavoro e non dall'inizio.

Di fatto non ne ho mai sentito parlare male, anzi la tecnica della ricostruzione dovrebbe restituirti, almeno sulla carta, un prodotto identico al nuovo.

Forse avresti dovuto risparmiare qualcosa di più.

Vedi sul sito della Marangoni che ci sono i prezzi, puoi ordinare i prodotti e te li mandano a casa.

Considera poi che devi aggiungere la mano d'opera del gommista che in genere è sui 12 euro a gomma.

Sulle gomme in genere si dicono molte cose, ma al di sotto di certe velocità non dovresti farti tanti problemi da una marca all'altra. Un parente che lavorava in Pirelli mi disse che sopra i 15'' di diametro e sotto i 150 km/h non ci sono praticamente differenze di prestazioni tra un modello e l'altro, tra una forma e l'altra.

Pensa, un mio amico non contento delle sue 17'' ha montato delle 18'' e pensa già a delle 19''... non sa quello che fa...

Di fatto ritengo più importante la scelta di una gomma termica per le basse temperature. Questo si fa la differenza, specialmente in inverno.

In ogni caso pensa anche al risvolto ecologico: con le Marangoni fai fare anche un buon affare alla natura!

Ciao!

ti hanno fregato caro mio.............il tipo secondo me non è tanto simpatico....è da prendere a calci nelle palle.lui aveva quei pneumatici in magazzino e se li voleva togliere dai piedi il prima possibile

• 2 years later...

RAGA, io ho provato le MARIX ricostruite. Paura!! Lasciate perdere. Pericolose, rumorosissime. Vanno benissimo invece se dovete montarle ad esempio sul carrello di un trattore agricolo che percorre strade sterrate.

RAGA, io ho provato le MARIX ricostruite. Paura!! Lasciate perdere. Pericolose, rumorosissime. Vanno benissimo invece se dovete montarle ad esempio sul carrello di un trattore agricolo che percorre strade sterrate.

Ste66,

benvenuto sul forum...mi spiace però che ti sia inserito su una discussione morta da tre anni.

Comunque tornando al discorso gomme: prendile nuove e non ricostruite, possibilmente prodotte nello stesso anno (per questo devi saper leggere il DOT del pneumatico, che è stampigliato sulla spalla come le dimensioni e le caratteristiche).

Corolla

io le ho usate per 150mila km sulla panda e per 40mila sulla saab...

mai avuto problemi :ph34r:

poi dipende uno come usa le gomme...se il tuo amico va in giro con le ruote sgonfie anche le michelin son pericolose :ph34r:

non ho mai provato le marix, però un conoscente si è trovato male. Quello che ha risparmiato mettendole su ce l ha rimesso al successivo cambio gomme perchè sono durate molto poco, hanno perso moltissima aderenza sul bagnato. l auto era una punto terza serie!

non ho mai provato le marix, però un conoscente si è trovato male. Quello che ha risparmiato mettendole su ce l ha rimesso al successivo cambio gomme perchè sono durate molto poco, hanno perso moltissima aderenza sul bagnato. l auto era una punto terza serie!

infatti la differenza la si sente proprio in condizioni di bagnato o comunque scarsa aderenza.

Comunque la foto del pneumatico con il battistrada staccato era allucinante...chissà se dipende dalla gomma o dalla pressione di gonfiaggio sbagliata. Sarei proprio curioso di scoprirlo.

La pressione è sempre stata tenuta sotto controllo, le gomme avevano su 10mila km. :)

ok Derapage...pensavo a come usa tendenzialmente la macchina mia sorella (fortuna che ogni tanto gli do uno sguardo, altrimenti a quest'ora era distrutta).

A questo punto non posso che condividere la tua opinione su pneumatici del genere: sono semplicemente mondezza sequestrata al destino del termovalorizzatore... :)

La pressione è sempre stata tenuta sotto controllo, le gomme avevano su 10mila km. ;)

ok Derapage...pensavo a come usa tendenzialmente la macchina mia sorella (fortuna che ogni tanto gli do uno sguardo, altrimenti a quest'ora era distrutta).

A questo punto non posso che condividere la tua opinione su pneumatici del genere: sono semplicemente mondezza sequestrata al destino del termovalorizzatore... B)

Quoto assolutamente.....

Se cè una cosa su cui non si risparmia son le gomme.

La cosa che fa ridere, è che questo mio amico le ha sempre prese usate le gomme, quando finalmente lo cnvinsi a metterle nuove.....ecco l disastro.

Ora sè montat 2 hankook usate all'anteriore e vedrà cosa fare per le posteriori che son ancora ste schifezze qua :D

La pressione è sempre stata tenuta sotto controllo, le gomme avevano su 10mila km. :)

A questo punto non posso che condividere la tua opinione su pneumatici del genere: sono semplicemente mondezza sequestrata al destino del termovalorizzatore... ;)

Quoto assolutamente.....

Se cè una cosa su cui non si risparmia son le gomme.

La cosa che fa ridere, è che questo mio amico le ha sempre prese usate le gomme, quando finalmente lo cnvinsi a metterle nuove.....ecco l disastro.

Ora sè montat 2 hankook usate all'anteriore e vedrà cosa fare per le posteriori che son ancora ste schifezze qua B)

Io sono arrivato al punto di rubargli le chiavi della macchina, prendergliela di nascosto, portarla dal gommista di fiducia, comprarle un treno di gomme, farle il tagliando e riportarle la macchina con gomme nuove, farle il pieno e fargliela lavare...

secondo te si è accorta di qualcosa??? solo che era pulita...le gomme se ne è reso conto quel mortano del ragazzo. :D

mia sorella non sa nemmeno far benzina al self service però l auto è sempre pulita :P

invece la mia ragazza non fa testo, ci sta molto attenta, comincia anche a farsi qualche intervento da sola senza l aiuto mio o del padre. La sua auto è piu nuova di quando l ha ritirata dal conce :huh:

mi fa controllare spesso la pressione delle gomme, e a 10000km le ha portate a far girare!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...