ascoltate_in_silenzio 0 Postato 9 Giugno 2008 Report Share Postato 9 Giugno 2008 Madonna che delusioni..... vedo ondate di odio montanti verso opel.... Al di la dell'utlilizzi del proprietario precedente (se andava a benzina) 50k km a gas sono pochi per un guasto/spesa da 1000€... cerdo che peggio ci sia solo l'utente da 30k..... Condivido con te l'idea di cambiae auto, se le finanze te lo consentono, naturalmente puntando su un usato con punterie idrauliche e valvole antiproiettile....chissa', magari anche una bella occasione euro2, se c'e' ne'. Saranno tra le + economiche e per lerogne dell'elettronica sono le piu' paciose. Quote Link to post Share on other sites
burchio 0 Postato 9 Giugno 2008 Report Share Postato 9 Giugno 2008 Madonna che delusioni..... vedo ondate di odio montanti verso opel.... Al di la dell'utlilizzi del proprietario precedente (se andava a benzina) 50k km a gas sono pochi per un guasto/spesa da 1000€... cerdo che peggio ci sia solo l'utente da 30k..... Condivido con te l'idea di cambiae auto, se le finanze te lo consentono, naturalmente puntando su un usato con punterie idrauliche e valvole antiproiettile....chissa', magari anche una bella occasione euro2, se c'e' ne'. Saranno tra le + economiche e per lerogne dell'elettronica sono le piu' paciose. Quoto A.I.S. ! La prossima auto (rigorosamente a GPL o Metano), sarà un bel bestione usato, non sopra l'euro 3, con pochi KM e svalutato ben benino! Onestamente OPEL mi ha rotto i maroni! Comunque, visto l'ultimo articolo su quattroruote di Giugno, avrà di che rosicare! Fabio Quote Link to post Share on other sites
funbike 0 Postato 9 Giugno 2008 Author Report Share Postato 9 Giugno 2008 Sul svalutato per benino stiamo lavorando...ma temo sarà Euro 4....qualcuno è interessato a bombola, componenti landi e un carrello appendice ? Le macchine valgono più a pezzi... Quote Link to post Share on other sites
gigiotd 0 Postato 10 Giugno 2008 Report Share Postato 10 Giugno 2008 Non avevo problemi quando ho aperto la discussione. Penso che il problema derivi da chi ha fatto i primi 90.000 km, forse l'ha tirata per il collo. Guarda, da quel che vedo i venditori di usato ne fanno di tutti i colori... niente di più strano che di km. ne avesse 190k... Conveniva senza dubbio sistemarla, a patto non si verifichino altre rogne, ma vista la frequenza di guasti nell'ultimo anno non ci fidiamo più, poi sai il valore 4ruote è 1400 euro, basta mezzo incidente e ti tocca rottamarla comunque. Smonto l'impianto e vendo i pezzi, qualcosa recupero anche li Sì, ok... ma usato per usato, preferirei tenermi un'auto che conosco, riparata come si deve. Lasciare questa per prendersi un altro usato di cui non sai nulla potrebbe significare cadere dalla padella nella brace. Diverso il discorso se vai sul nuovo... Insomma: sistemala, dai! Ciao GigioTD Quote Link to post Share on other sites
funbike 0 Postato 10 Giugno 2008 Author Report Share Postato 10 Giugno 2008 Non avevo problemi quando ho aperto la discussione. Penso che il problema derivi da chi ha fatto i primi 90.000 km, forse l'ha tirata per il collo. Guarda, da quel che vedo i venditori di usato ne fanno di tutti i colori... niente di più strano che di km. ne avesse 190k... Conveniva senza dubbio sistemarla, a patto non si verifichino altre rogne, ma vista la frequenza di guasti nell'ultimo anno non ci fidiamo più, poi sai il valore 4ruote è 1400 euro, basta mezzo incidente e ti tocca rottamarla comunque. Smonto l'impianto e vendo i pezzi, qualcosa recupero anche li Sì, ok... ma usato per usato, preferirei tenermi un'auto che conosco, riparata come si deve. Lasciare questa per prendersi un altro usato di cui non sai nulla potrebbe significare cadere dalla padella nella brace. Diverso il discorso se vai sul nuovo... Insomma: sistemala, dai! Ciao GigioTD appunto, la conosco bene...io avrei riparato, ma tengo più al mio matrimonio :-) I km erano quelli, è stata ferma 5 anni in piazzale (riscontrato il fermo bollo dal sito ACI) ed è difficile che in tre anni a benzina siano stati fatti più di 90.000 km. Possibile invece che uno che compri la versione Sport, per di più rosso fuoco (colore odiato da mia moglie) e ci metta il gancio di traino abbia fatto le sue belle tirate e il gancio servisse per il carrello delle moto da pista, se poco poco una sede valvola si è danneggiata con questo trattamento il metano ha fatto il resto...guarda caso il guasto è coinciso con il cambio del percorso quotidiano casa lavoro, che è diventato completamente autostradale, senza i benefici 20 km di extraurbano quotidiani Quote Link to post Share on other sites
gigiotd 0 Postato 10 Giugno 2008 Report Share Postato 10 Giugno 2008 appunto, la conosco bene...io avrei riparato, ma tengo più al mio matrimonio :-) Capisco... discorso chiuso! Che ti compri adesso? Ciao GigioTD Quote Link to post Share on other sites
funbike 0 Postato 10 Giugno 2008 Author Report Share Postato 10 Giugno 2008 appunto, la conosco bene...io avrei riparato, ma tengo più al mio matrimonio :-) Capisco... discorso chiuso! Che ti compri adesso? Ciao GigioTD Stiamo cercando un 1.4 da metanizzare, forse un'IDEA o una G. Punto,...il colpo di c. sarebbe una Corsa del 2003 provenienza certificata su cui secondo il sito della Landi potrei montare il mio vecchio impianto aspirato senza dover aspettare i nuovi incentivi...:-). Ho già ordinato il sintoflon lead ex gas per precauzione Quote Link to post Share on other sites
gigiotd 0 Postato 10 Giugno 2008 Report Share Postato 10 Giugno 2008 cerdo che peggio ci sia solo l'utente da 30k..... Guarda che quell'utente non ha rifatto la testa, ha "solo" dovuto regolare le punterie dopo 30k km... GigioTD Quote Link to post Share on other sites
anacleto 0 Postato 28 Giugno 2008 Report Share Postato 28 Giugno 2008 Salve a tutti, problemi di catalizzatore a parte, la mia zafira ha 79000 km. Per ora tutto ok.... Versione del 2003 Motore Z16XE. Acquistata usata a 40.000 km. trasformata a 43.000 con impianto LANDI OMEGAS. 36000 km a GPL ( 50 % città , 40% Statale , 10% Autostrada ) Pero, che ansia stè opel!!!!!! Quote Link to post Share on other sites
ugigi 0 Postato 29 Giugno 2008 Report Share Postato 29 Giugno 2008 funbike ma le punterie erano idrauliche o meccaniche? mia sorella su bravo 1200 a gpl 220k km senza problemi la prox mi sa che sarà fiat o alfa Quote Link to post Share on other sites
funbike 0 Postato 29 Giugno 2008 Author Report Share Postato 29 Giugno 2008 funbike ma le punterie erano idrauliche o meccaniche? mia sorella su bravo 1200 a gpl 220k km senza problemi la prox mi sa che sarà fiat o alfa Idrauliche...ma difettose. Anche se l'esposizione é stata quasi al massimo della possibile usura,...metano, impianto aspirato e prevalenza di brevi percorsi autostradali, non penso che il danno sia stato causato dal gas. Per la cronaca abbiamo preso un'IDEA 1.4 8V che mia figlia ha inaugurato vomitando sui sedili...non lo aveva mai fatto prima...che dite la rivendo subito o è di buon auspicio ? Quote Link to post Share on other sites
andre79ge 0 Postato 29 Giugno 2008 Report Share Postato 29 Giugno 2008 Per la cronaca abbiamo preso un'IDEA 1.4 8V che mia figlia ha inaugurato vomitando sui sedili...non lo aveva mai fatto prima...che dite la rivendo subito o è di buon auspicio ? Non so se la vuoi gasare, ma quel motore ha le punterie meccaniche! Tienile controllate per evitare brutte sorprese! Quote Link to post Share on other sites
funbike 0 Postato 30 Giugno 2008 Author Report Share Postato 30 Giugno 2008 E' previsto il controllo ed eventuale regolazioneogni 30.000 km che si esegue in mezzora e poca spesa...e poi sono motori stracollaudati a gas. Basterà farlo fare ogni volta che si cambia l'olio e via. Quote Link to post Share on other sites
ilpitbull 0 Postato 30 Giugno 2008 Report Share Postato 30 Giugno 2008 E' previsto il controllo ed eventuale regolazioneogni 30.000 km che si esegue in mezzora e poca spesa...e poi sono motori stracollaudati a gas. Basterà farlo fare ogni volta che si cambia l'olio e via. ti conviene solo informarti su cosa significhi nel caso effettuare l'eventuale regolazione, da mamma opel sono 350-400 euro Quote Link to post Share on other sites
andre79ge 0 Postato 30 Giugno 2008 Report Share Postato 30 Giugno 2008 E' previsto il controllo ed eventuale regolazioneogni 30.000 km che si esegue in mezzora e poca spesa...e poi sono motori stracollaudati a gas. Basterà farlo fare ogni volta che si cambia l'olio e via. Sono stracollaudati o meglio lo erano. Da un certo momento in poi (io credo, più o meno, dall'uscita delle versioni EURO4) hanno cominciato anche i FIRE ad accusare il gas. Io ho già dovuto regolare le punterie due volte, in circa 50.000 km percorsi a gas. Un altro utente, con la grande Punto 1.4 8v, ha avuto anche lui un'usura anomala (avevo letto una lunga discussione sul forum grandepuntoclub.com). Io ti consiglierei un controllo a 20.000 km. Poi ti auguro che non ne abbia mai bisogno, ovviamente, ma nel dubbio, meglio anticipare Se hai un po' di manualità, credo che tu possa farlo da solo (se vuoi cimentarti, posso spiegarti la procedura, ma su questa discussione saremmo off-topic). Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora