Jump to content

OPEL motori Z**XE verifica usura sedi valvole

Post consigliati

Madonna che delusioni..... vedo ondate di odio montanti verso opel....

Al di la dell'utlilizzi del proprietario precedente (se andava a benzina) 50k km a gas sono pochi per un guasto/spesa da 1000€... cerdo che peggio ci sia solo l'utente da 30k.....

Condivido con te l'idea di cambiae auto, se le finanze te lo consentono, naturalmente puntando su un usato con punterie idrauliche e valvole antiproiettile....chissa', magari anche una bella occasione euro2, se c'e' ne'.

Saranno tra le + economiche e per lerogne dell'elettronica sono le piu' paciose.

• Risposte 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Madonna che delusioni..... vedo ondate di odio montanti verso opel....

Al di la dell'utlilizzi del proprietario precedente (se andava a benzina) 50k km a gas sono pochi per un guasto/spesa da 1000€... cerdo che peggio ci sia solo l'utente da 30k.....

Condivido con te l'idea di cambiae auto, se le finanze te lo consentono, naturalmente puntando su un usato con punterie idrauliche e valvole antiproiettile....chissa', magari anche una bella occasione euro2, se c'e' ne'.

Saranno tra le + economiche e per lerogne dell'elettronica sono le piu' paciose.

Quoto A.I.S. !

La prossima auto (rigorosamente a GPL o Metano), sarà un bel bestione usato, non sopra l'euro 3, con pochi KM e svalutato ben benino!

Onestamente OPEL mi ha rotto i maroni!

Comunque, visto l'ultimo articolo su quattroruote di Giugno, avrà di che rosicare!

Fabio

Sul svalutato per benino stiamo lavorando...ma temo sarà Euro 4....qualcuno è interessato a bombola, componenti landi e un carrello appendice ;) ? Le macchine valgono più a pezzi...

Non avevo problemi quando ho aperto la discussione. Penso che il problema derivi da chi ha fatto i primi 90.000 km, forse l'ha tirata per il collo.

Guarda, da quel che vedo i venditori di usato ne fanno di tutti i colori... niente di più strano che di km. ne avesse 190k...

Conveniva senza dubbio sistemarla, a patto non si verifichino altre rogne, ma vista la frequenza di guasti nell'ultimo anno non ci fidiamo più, poi sai il valore 4ruote è 1400 euro, basta mezzo incidente e ti tocca rottamarla comunque. Smonto l'impianto e vendo i pezzi, qualcosa recupero anche li

Sì, ok... ma usato per usato, preferirei tenermi un'auto che conosco, riparata come si deve. Lasciare questa per prendersi un altro usato di cui non sai nulla potrebbe significare cadere dalla padella nella brace.

Diverso il discorso se vai sul nuovo...

Insomma: sistemala, dai! <_<

Ciao

GigioTD

Non avevo problemi quando ho aperto la discussione. Penso che il problema derivi da chi ha fatto i primi 90.000 km, forse l'ha tirata per il collo.

Guarda, da quel che vedo i venditori di usato ne fanno di tutti i colori... niente di più strano che di km. ne avesse 190k...

Conveniva senza dubbio sistemarla, a patto non si verifichino altre rogne, ma vista la frequenza di guasti nell'ultimo anno non ci fidiamo più, poi sai il valore 4ruote è 1400 euro, basta mezzo incidente e ti tocca rottamarla comunque. Smonto l'impianto e vendo i pezzi, qualcosa recupero anche li

Sì, ok... ma usato per usato, preferirei tenermi un'auto che conosco, riparata come si deve. Lasciare questa per prendersi un altro usato di cui non sai nulla potrebbe significare cadere dalla padella nella brace.

Diverso il discorso se vai sul nuovo...

Insomma: sistemala, dai! <_<

Ciao

GigioTD

appunto, la conosco bene...io avrei riparato, ma tengo più al mio matrimonio :-)

I km erano quelli, è stata ferma 5 anni in piazzale (riscontrato il fermo bollo dal sito ACI) ed è difficile che in tre anni a benzina siano stati fatti più di 90.000 km. Possibile invece che uno che compri la versione Sport, per di più rosso fuoco (colore odiato da mia moglie) e ci metta il gancio di traino abbia fatto le sue belle tirate e il gancio servisse per il carrello delle moto da pista, se poco poco una sede valvola si è danneggiata con questo trattamento il metano ha fatto il resto...guarda caso il guasto è coinciso con il cambio del percorso quotidiano casa lavoro, che è diventato completamente autostradale, senza i benefici 20 km di extraurbano quotidiani

appunto, la conosco bene...io avrei riparato, ma tengo più al mio matrimonio :-)

Capisco... discorso chiuso!

Che ti compri adesso?

Ciao

GigioTD

Stiamo cercando un 1.4 da metanizzare, forse un'IDEA o una G. Punto,...il colpo di c. sarebbe una Corsa del 2003 provenienza certificata su cui secondo il sito della Landi potrei montare il mio vecchio impianto aspirato senza dover aspettare i nuovi incentivi...:-). Ho già ordinato il sintoflon lead ex gas per precauzione

• 3 weeks later...

Salve a tutti,

problemi di catalizzatore a parte, la mia zafira ha 79000 km.

Per ora tutto ok....

Versione del 2003 Motore Z16XE.

Acquistata usata a 40.000 km. trasformata a 43.000 con impianto LANDI OMEGAS.

36000 km a GPL ( 50 % città , 40% Statale , 10% Autostrada )

Pero, che ansia stè opel!!!!!!

funbike ma le punterie erano idrauliche o meccaniche?

mia sorella su bravo 1200 a gpl 220k km senza problemi

la prox mi sa che sarà fiat o alfa

funbike ma le punterie erano idrauliche o meccaniche?

mia sorella su bravo 1200 a gpl 220k km senza problemi

la prox mi sa che sarà fiat o alfa

Idrauliche...ma difettose. Anche se l'esposizione é stata quasi al massimo della possibile usura,...metano, impianto aspirato e prevalenza di brevi percorsi autostradali, non penso che il danno sia stato causato dal gas.

Per la cronaca abbiamo preso un'IDEA 1.4 8V che mia figlia ha inaugurato vomitando sui sedili...non lo aveva mai fatto prima...che dite la rivendo subito o è di buon auspicio :rolleyes:?

Per la cronaca abbiamo preso un'IDEA 1.4 8V che mia figlia ha inaugurato vomitando sui sedili...non lo aveva mai fatto prima...che dite la rivendo subito o è di buon auspicio :rolleyes:?

Non so se la vuoi gasare, ma quel motore ha le punterie meccaniche!

Tienile controllate per evitare brutte sorprese! <_<

E' previsto il controllo ed eventuale regolazioneogni 30.000 km che si esegue in mezzora e poca spesa...e poi sono motori stracollaudati a gas. Basterà farlo fare ogni volta che si cambia l'olio e via.

E' previsto il controllo ed eventuale regolazioneogni 30.000 km che si esegue in mezzora e poca spesa...e poi sono motori stracollaudati a gas. Basterà farlo fare ogni volta che si cambia l'olio e via.

ti conviene solo informarti su cosa significhi nel caso effettuare l'eventuale regolazione, da mamma opel sono 350-400 euro ;)

Sono stracollaudati o meglio lo erano. Da un certo momento in poi (io credo, più o meno, dall'uscita delle versioni EURO4) hanno cominciato anche i FIRE ad accusare il gas.

Io ho già dovuto regolare le punterie due volte, in circa 50.000 km percorsi a gas.

Un altro utente, con la grande Punto 1.4 8v, ha avuto anche lui un'usura anomala (avevo letto una lunga discussione sul forum grandepuntoclub.com).

Io ti consiglierei un controllo a 20.000 km.

Poi ti auguro che non ne abbia mai bisogno, ovviamente, ma nel dubbio, meglio anticipare ;)

Se hai un po' di manualità, credo che tu possa farlo da solo (se vuoi cimentarti, posso spiegarti la procedura, ma su questa discussione saremmo off-topic).

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...