Jump to content

quali casse...


darius3

Post consigliati

ciao raga volevo delle info da voi esperti....quali casse dovrei prendere x ascoltare bene nella mia auto? (megane coupè cabriolet) dovrei mettere 2 casse avanti 2 dietro e 2 tweeter...cosa mi consigliate ?lo stereo è quello nella descrizione quanto mi verrebbe la spesa x ascoltare bene la musica...il cablaggio in auto è già fatto dalla casa.grazie anticipatamente

 

Nios ho visto ke ci capisci help me :angry:

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

 

Per prima cosa devi pensare se più avanti metterai o meno un'amplificatore, in base a questo io sceglierei le casse.

Il mio ragionamento si basa sul fatto che se usi solo l'amplificatore dell'autoradio basteranno delle casse di qualità non troppo elevata, mentre se in futuro prevedi di acquistare un'amplificatore ti conviene comprare qualcosa che poi tu possa tenere.

Il mio consiglio è sempre quello di un kit due vie davanti (tweeter e woofer separati) e sub nel bagagliaio, questo chiaramente se decidi per l'amplificazione, mentre se pensi di non amplificare mai le casse allora potresti pensare di mettere delle casse posteriori.

 

Il fatto che io sconsigli sempre le casse posteriori, tranne il subwoofer, è dato dal fatto che dal punto di vista stereofonico non ha senso che la musica arrivi da dietro, certo per i passeggeri che stanno nei sedili posteriori non è il massimo, ma questo ti permette di godere al meglio la musica mentre guidi.

Il tutto poi dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget.

Link to comment
Share on other sites

x adesso penso ke nn prenderò l'ampli.... quindi vorrei prendere delle casse di qualità... purtroppo il sub nel bagagliaio non lo posso mettere perkè lì dentro va la capote quando sono in cabrio... quindi prendere le 2 avanti i tweeter e le posteriori... mi consigli qualcosa in particolare? marca e/o modello?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...