Jump to content

voyager a singhiozzo


Post consigliati

ciao a tutti! :rolleyes:

leggete sto scambio di mail e ditemi la vostra.anche se potrebbe far male!

 

Inviato: mercoledì 6 febbraio 2008 9.11

A: Info@landi.it

 

Buonasera,

ho installato quasi un anno fa un vostro impianto metano su un chrysler voyager 2.4 anno 2002 e da subito ho avuto problemi di carburazione (strappi,scoppiettii, ripresa lenta,..) tanto che mi è toccato evitare di viaggiarci (non era il massimo sorpassare con l'auto che strappava ai 140orari, non parliamo delle salite!).Al momento ho limitato ma non eliminato gli incovenienti con l'uso di candele NGK.ora rimangono gli strappi ai bassi regimi con gli scoppiettii nella marmitta, e mi hanno fatto sapere dall'assistenza che risolverei completamente montando un variatore d'anticipo che però la AEB non produce per il mio modello di auto.

Ora girando su internet, ho letto dell esistenza di candele Iridate (le iridium) o semplicemente più potenti (vedi file allegato), o cavi per candele e bobina più potenti...

Secondo Voi, potrebbero essere delle soluzioni al mio problema?

Che cosa mi consigliate di fare altrimenti?

 

 

risposta:

Gentile Utente,

la ringraziamo per averci contattato. In merito a quanto ci ha richiesto la informiamo che con queste candele non migliorerebbe ulteriormente la situazione.

Dalla descrizione si può intuire che si tratta di problemi di mappatura della centralina gas,o, eventualmente, di installazione dell’impianto (alimentazione a metano sensibile alla posizione degli ugelli gas sul collettore d’aspirazione). La preghiamo pertanto di rivolgersi alla sua officina per fare controllare la vettura.

 

Distinti saluti

Landi Renzo S.p.A.

 

 

Grazie a voi per la veloce risposta.

Purtroppo di mappature ne provano da quasi un anno, e mi han detto chiaramente che loro meglio di così non possono fare, e parlo dell'assistenza, in quanto l'installatore già a suo tempo aveva fatto quanto per lui possibile.L'ultima volta han provato pure smontare e rimontare gli iniettori, senza risultati, anzi, ho rischiato anche di pagare 50.00€ per l'assistenza nonostante sia un difetto, diciamo, congenito, ma fortunatamente non avendo superato l'anno, han fatto tutto gratuitamente.ma a questo punto mi sembra lecito preoccumarmi per il futuro.Senza contare che ho fatto fuori la frizione per compensare la cattiva carburazione.

Tornerò alla carica facendo verificare la posizione degli ugelli.

Saluto cordialmente,

 

 

Buonasera, come da voi consigliato mi sono rivolto al mio impiantista (officina MANCA Maurizio a Monteroni (LE) ),per il fatto della posizione degli ugelli ma non ha rilevato nessuna anomalia d'installazione.

Come già vi avevo anticipato anche all'assistenza (FASANGAS a Surbo (LE) ) mi hanno già detto i tecnici che meglio di così non possono fare (in pratica non facendola strappare ai bassi regimi strapperebbe agli alti, e viceversa!), e comunque visto che è passato giusto un anno dall'installazione, tornare lì comporterebbe il rischio di sentirmi chiedere dal titolare nuovamente 50,00 euro per l'intervento anche se non risolverebbero il problema e dato che piuttosto che sborsare ingiustamente anche un solo euro preferisco spenderne anche di più per farmi assistere dalla lega consumatori per farmi rimborsare l'impianto, e considerando che io personalmente essendo già al terzo impianto Landi spero proprio che non sia colpa dell'impianto, potete dirmi dove altro posso rivolgermi per verificare la mappatura?

Ci tengo a precisare che sarei disposto anche a spostarmi a mie spese presso qualche altro centro di assistenza, se lo ritenete utile,magari verrei anche a Reggio Emilia, ma per poter valutare la convenienza è importante per me sapere prima se sarebbe un intervento a pagamento o in garanzia e se sarebbe risolutivo.

Grazie

4 apr

 

Buongiorno,

scusate se vi ricontatto, ma la mancanza di una qualsiasi risposta da parte vostra alla mia mail del 04/04/2008 mi fa sospettare che non abbiate ricevuto la mail.

Spero sia questo il motivo.

In caso contrario se non avrò alcun riscontro sarò costretto, mio malgrado, a rivolgermi alla lega consumatori al fine di tutelarmi e far valere i miei diritti.

Confidando in un veloce riscontro, porgo Distinti Saluti

27 apr

Link to post
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...