Jump to content

peuget 307 1400cc

fla63

Post consigliati

• Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

le FOTO e l'articolo " PROVA" le ha fatte gioyann propretario di una 307 1600 con impianto Bigas montato alla casa produttrice di FI

fla63, se non sei un lunacone tangenziale, DECIDITI A FA INSTALLARE IL VARIATORE!!!!!!!!!!!!!!! non esiste impianto a metano senza variatore.

Cosi' oltre a recuperare il sorpasso che hai perso invece di 1000km ne farai 1200.

ciao

fla63, se non sei un lunacone tangenziale, DECIDITI A FA INSTALLARE IL VARIATORE!!!!!!!!!!!!!!! non esiste impianto a metano senza variatore.

Cosi' oltre a recuperare il sorpasso che hai perso invece di 1000km ne farai 1200.

ciao

Si lo so' che la macchina ha una migliore prestazione

pero' sta' andando bene e sono un po' indeciso a farci mettere le mani per applicare il variatore........un si sa' mai

grazie del consiglio mystr , credo che fra un po' di tempo lo mettero' perche' sono curioso , a limite lo togliero'!!!

ciao

Si lo so' che la macchina ha una migliore prestazione

pero' sta' andando bene e sono un po' indeciso a farci mettere le mani per applicare il variatore........un si sa' mai

grazie del consiglio mystr , credo che fra un po' di tempo lo mettero' perche' sono curioso , a limite lo togliero'

Se lo metti, non lasciarlo al minimo che non serve a niente, ma pomaplo! che tutto quello che ti permette di guadagnare lo potrai calare in apporto di metano, con l'effetto dell'aumento della percorrenza. E' quello che ho fatto io e funziona.

ciao

• 4 weeks later...

Fatto 1^ tagliando 10.000 km di cui 7000 a metano, il concessionario ha provato l'auto ed e' rimasto positivamente colpito dal fatto che non c'era molta differenza tra metano e benz . :) :angry: :)

all'aquisto dell'auto mi aveva sconsigliato di mettere il metano per problemi avuti da precedenti clienti perche le auto non andavano

P.S. ( toccatina di P...E )

Rispetto alla mia versione la ripresa, soprattutto alle marce dalla III in su, è decisamente minore e lo spunto non permette sorpassi troppo sportivi, ma scegliendo una motorizzazione da 90 Cv su un'auto da 1300 Kg era in effetti difficile aspettarsi di più.

La marcia a benzina infatti fa la stessa fatica sulle riprese troppo pretenziose: la 307 1.4 è un'auto per chi non ha velleità da guida sportiva, come lo era la mia Clio 1.2 o una qualsiasi auto con motorizzazione base.

Il variatore ti serve...

• 1 month later...

Salve a tutti, oggi per la prima volta mi e' apparsa la scritta sul computer di bordo

ANOMALIA ANTINQUINAMENTO , e il disegnino del motore, comunque la macchina va' normalmente per ora.

Da cosa puo' dipendere? dal metano, dalla benzina , dalla alta temperatura esterna circa 39 gradi

mah , che ne dite voi? e' successo anche a altri?

ciao ;) ^_^

Dal fatto che qualche cosa, nell'elettronica che comanda il pannello, può non essere al valore nominale.

Quasi certamente, non si tratta di niente di grave.

Vedi se continua...

--------------------------------------------------------------------------------

Ho portato la macchina dall'istallatore, l ha attaccata al computer ha sgassato per un po'...... ha detto che ha smagrito base del metano....e la spia per ora non si e' piu' accesa......ha detto che ogni tanto puo' capitare

Guest mystr
--------------------------------------------------------------------------------

Ho portato la macchina dall'istallatore, l ha attaccata al computer ha sgassato per un po'...... ha detto che ha smagrito base del metano....e la spia per ora non si e' piu' accesa......ha detto che ogni tanto puo' capitare

60069[/snapback]

Da ridere avere problemi di miscela grassa a metano....allora vuol dire che avevi le cataratte aperte!

Allora col variatore non passi a 1.200 ma a 1.500! :rolleyes:

ciao

Guest mystr
Forse avra' detto secca Booooooh.

Comunque la prima impressione e' che la macchina va' meglio di prima e' piu' brillante con l'aria condizionata e no

ti diro' dei consumi in seguito :(

60425[/snapback]

Infatti il bello del metano e' che piu' magro va meglio! non dimentichiamoci che il rapporto "ottimale" aria/metano prevede + aria, rispetto a quello benzina.

ciao

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...