marco.grande Postato 28 Aprile 2008 Report Share Postato 28 Aprile 2008 Arriva la bella stagione e quando siamo in fila al ritorno dalla scampagnata domenticale mi capita spesso che alla partenza la macchina tende a spegnersi o singhiozza con vuoti frequenti di carburazione . Me la sono presa inutilmente spesso con i Matrix o col gpl sporco ma ho notato che questo problema avviene sempre e solo quando la temperatura del vano motore sale oltre diciamo i 90 gradi e fuori fa' molto caldo col condizionatore acceso ecc..... Insomma: Ieri mattina ho fatto una buona strozzatura al collettore d'ingresso dell'acqua calda del polmone e sembra che il fenomeno sia sparito o ridotto di tanto ...almeno da ieri sera al rientro a casa. Ho infilato un tassello Fischer "senza vite" da 10 tagliato e ben rastremato che ha ridotto ai 4-5 mm della vite, il diametro d'accesso del acqua e il polmone dovrebbe scaldare meno per via dell'espansione del gas ....ecc...ecc.. Cosa ne pensate? Forse bisognerebbe tarare l'impianto d'estate con 40 gradi all'ombra ?? Ciao e grazie Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora