Jump to content

Temperatura del polmone

marco.grande

Post consigliati

Arriva la bella stagione e quando siamo in fila al ritorno dalla scampagnata domenticale mi capita spesso che alla partenza :rolleyes: la macchina tende a spegnersi o singhiozza con vuoti frequenti di carburazione ;) . Me la sono presa inutilmente spesso con i :angry: Matrix o col gpl sporco ma ho notato che questo problema avviene sempre e solo :huh: quando la temperatura del vano motore sale oltre diciamo i 90 gradi e fuori fa' molto caldo :( col condizionatore acceso ecc..... Insomma: Ieri mattina <_< ho fatto una buona strozzatura al collettore d'ingresso dell'acqua calda del polmone e sembra che il fenomeno sia sparito o ridotto di tanto :ph34r: ...almeno da ieri sera al rientro a casa.

Ho infilato un tassello Fischer "senza vite" da 10 tagliato e ben rastremato che ha ridotto ai 4-5 mm della vite, il diametro d'accesso del acqua e il polmone dovrebbe scaldare meno per via dell'espansione del gas ;) ....ecc...ecc..

Cosa ne pensate? Forse bisognerebbe tarare l'impianto d'estate con 40 gradi all'ombra ?? :ph34r:

Ciao e grazie

Marco

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...