Jump to content

clio up 1.2 8v: sostituzione candele e filtro aria


planplim

Post consigliati

Per staccare il filtro dell'aria devi premere leggermente (non esagerare perchè potrebbe rompersi) la grossa linguetta nera che vedi in cima, alla fine della sezione sinistra, e poi ruotare di pochi gradi in senso antiorario finchè si disimpegna dalle gole.

Fai attenzione perchè da qualche tempo i filtri aria originali Renault risultano leggermente più alti dei precedenti e si fa molta fatica a chiudere il coperchio (quello che smonti per la sostituzione).

Ti consiglio quindi di rifilarne la gomma da una delle due parti con una forbice asportandone qualche millimetro: la tenuta ci sarà ugualmente ma non rischierai di rompere il coperchio (non viene fornito separatamente ma solo con il portafiltro completo).

Per le candele devi svitare con un cacciavite Torx misura 20 le due viti che fissano il piccolo carter al collettore di aspirazione: i cappucci delle canddele sono sotto.

Quando li stacchi fai attenzione a NON afferrarli dal filo ma solo dalla parte grossa in gomma, altrimenti rischi di rompere la parte interna del cavo (è sottile come un capello) e di vedere poi il motore andare a stappi o a tre cilindri.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...