Jump to content

ford focus cc gpl o disel???


Genjo_Sanzo

Post consigliati

scusami ma una cosa non ho capito

 

sarà solo epr la ford focus oppure anche per la ford focus cc??

 

è anche questo che to cheisto? okkei che l'hai chiesto al tuo amico ma eprchè non se ne è vista neanche una notizia sui giornali? uan notizia del genere dovrebbe essere molto pubblicizzata no?

Link to comment
Share on other sites

scusami ma una cosa non ho capito

 

sarà solo epr la ford focus oppure anche per la ford focus cc??

 

è anche questo che to cheisto? okkei che l'hai chiesto al tuo amico ma eprchè non se ne è vista neanche una notizia sui giornali? uan notizia del genere dovrebbe essere molto pubblicizzata no?

 

uppo epr risposta

Link to comment
Share on other sites

:angry:

 

io aspetterei un poco .... a prenderla!!! A giorni e sono sicuro di quello che dico ..... uscirà una FOCUS 2000 GPL già montato dalla casa madre .... al PREZZO DELLA 1600 !!!!

CIAO

 

Cio' che dice ccflash è vero, da giugno commercializzeranno anche in Italia la Focuc 2.0 B/Gpl (con impianto gpl nativo),

il motore 2.0 145 cv è già montato sulla focus in altri stati (guardatevi i listini ufficiali di www.ford.de).

 

Inoltre per ulteriore conferma della notizia guardatevi l'inserto di Quattroruote "Emissioni Zer" di Maggio 2008 a pag.35 !!!

 

Il prezzo della focus 2.0 B/Gpl non penso sarà lo stesso della focus 1.6 benzina,

altrimenti il 2.0 B/G canibalizzerebbe il 1.6.

 

 

La scelta tra diesel o gpl è in funzione della tua percorrenza annua,

se non fai molti km il risparmio del gpl sul diesel diventa esiguo (poichè il bollo del benza e l'assicur. sono + alti poichè hai 115cv contro i 90cv del diesel),

dai 20.000 km/anno in su ti conviene il gpl.

 

Cmq comprati il Diesel!!!

E' molto + guidabile del 1.6 benzina 115cv (almeno che tu non stia sempre intorno ai 4000 giri :P ).

 

Io ho provato tutte le motorizzazioni della focus prima di acquistarla

e devo dire che c'è grande differenza di guidabilità tra il tdci 90cv e il 115cv benza.

Il benzina annaspa a bassi regimi (che sono i più usati per il modo di guidare)

poi dopo i 3200-3500 si apre e si spinge bene, ma a quei regimi fai 10 km/l.

Il 2.0 benza 145cv che ora si puo' testare sulla mondeo spinge meglio anche in basso,

ma considera che il bollo e l'assicur saranno commisurati ai cv)

 

Il 1.6 tdci 110cv fap non è poi tanto diverso dal 90cv i cavalli in + si sentono solo se pesti sull'acceleratore.

Il 2.0 tdci 136cv è un bel motore, 320Nm/2000giri, la spinta è alta già dai 1500 giri (240Nm), cio' significa piena guidabilità.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...