Jump to content

auto usata a metano... quale scelgo?


uimds

Post consigliati

Salve a tutti, sono nuovo. Ho intenzione a breve di vendere la mia auto e di comprarmene una usata a benzina per poi montarci l'impianto a metano.

Mi servirebbero delle informazioni per evitare brutte sorprese:

 

1) esistono auto a benzina che, seppur il bagagliaio lo permetta, non possono andare a metano? quali?

 

2) è vero che perdo il 20% delle prestazioni? risolverebbe qualcosa prendere un auto con qualche cv in più?

 

3) di quanto spazio ho bisogno nel bagagliaio per stare tranquillo?

 

4) qualche esempio... Mini cooper S, Citroen C2 vts, Toyota Celica, Seat Ibiza, Hyunday coupè... qualcuna di qeste non va bene ???

 

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Una bella berlina di fascia alta ma deprezzatissima, più cavalli meglio è!! Inoltre hanno dei bagagliai belli capienti, per percorrere 300 km stai intorno ai 140 litri di bombole e spendi all'incirca 17,50 €.

 

Se non sei un tipo da sw:

 

Volvo S80

 

Alfa 166 3.0, la turbo è un pò un'incognita secondo me.

 

Audi A4 o A6, aspirata o turbo

 

Jaguar Xtype 2.5 o 3.0

 

Ho tralasciato le VW e Mercedes perchè sono quelle che si deprezzano meno.

 

Quando avrai scelto l'auto che più ti piace rimane la dolente nota di trovare un installatore all'altezza, a parole lo sono tutti, però, poi, a gioco fatto vengono fuori le bugie. :blink:

Link to comment
Share on other sites

Ma non avevo dato una bella risposta esauriente, a questo topic?

 

si, sei stato gentilissimo, infatti ho riscritto la domanda semplicemente perchè credevo di aver sbagliato stanza dato che l'avevo inserita su "METANO --> TECNICA" ;D

Link to comment
Share on other sites

per percorrere 300 km stai intorno ai 140 litri di bombole e spendi all'incirca 17,50 €.

 

 

uguale che a gpl? ;)

 

con che auto hai questo riscontro?????scusami?

 

no, perchè con la Picasso 10km/l a gpl 0,650 al litro= 0,065 al km 17,50 : 0,065 =269km :blink: la convenienza, se hai un'auto di pari consumi è davvero risicata considerando il maggior costo dell'impianto ed il mezzo baule in meno a disposizione :blink:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

beh con una utilitaria a metano.. puoi dimenticarti il bagagliaio..

lascia perdere le giapponesi.. a metano.. e anche le ultime opel.. twinport

 

le VW vanno bene (e tutte le auto del gruppo). le altre sono da verificare. una volta fissata un modello chiedi consiglio ad un distributore materiale impiantistica.. o ad un installatore bravo e onesto.. cui non interessi solo fare la vendita.

 

ciao

 

PS: le auto molto spinte in generale possono dare problemi a gas... ma poi.. tutto è relativo all'auto.. ho visto anche porsche a metano!

Link to comment
Share on other sites

per percorrere 300 km stai intorno ai 140 litri di bombole e spendi all'incirca 17,50 €.

uguale che a gpl? :unsure:

con che auto hai questo riscontro?????scusami?

no, perchè con la Picasso 10km/l a gpl 0,650 al litro= 0,065 al km 17,50 : 0,065 =269km :P la convenienza, se hai un'auto di pari consumi è davvero risicata considerando il maggior costo dell'impianto ed il mezzo baule in meno a disposizione :blink:

Il riscontro è con l'auto nella mia firma, un piccolo particolare i 300 km li percorro tiracchiando ogni tanto (sono compresi i km percorsi a benzina prima della commutazione, attualmente da freddo commuto intorno a 500 m se c'è uno stop al semaforo).
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...