uimds Postato 23 Aprile 2008 Report Share Postato 23 Aprile 2008 Salve a tutti, sono nuovo. Ho intenzione a breve di vendere la mia auto e di comprarmene una usata a benzina per poi montarci l'impianto a metano. Mi servirebbero delle informazioni per evitare brutte sorprese: 1) esistono auto a benzina che, seppur il bagagliaio lo permetta, non possono andare a metano? quali? 2) è vero che perdo il 20% delle prestazioni? risolverebbe qualcosa prendere un auto con qualche cv in più? 3) di quanto spazio ho bisogno nel bagagliaio per stare tranquillo? 4) qualche esempio... Mini cooper S, Citroen C2 vts, Toyota Celica, Seat Ibiza, Hyunday coupè... qualcuna di qeste non va bene ??? GRAZIE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
civas Postato 24 Aprile 2008 Report Share Postato 24 Aprile 2008 Ti sconsiglio auto piccole e leggere perchè l'impianto è pesante e occupa spazio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SAT64 Postato 26 Aprile 2008 Report Share Postato 26 Aprile 2008 Una bella berlina di fascia alta ma deprezzatissima, più cavalli meglio è!! Inoltre hanno dei bagagliai belli capienti, per percorrere 300 km stai intorno ai 140 litri di bombole e spendi all'incirca 17,50 €. Se non sei un tipo da sw: Volvo S80 Alfa 166 3.0, la turbo è un pò un'incognita secondo me. Audi A4 o A6, aspirata o turbo Jaguar Xtype 2.5 o 3.0 Ho tralasciato le VW e Mercedes perchè sono quelle che si deprezzano meno. Quando avrai scelto l'auto che più ti piace rimane la dolente nota di trovare un installatore all'altezza, a parole lo sono tutti, però, poi, a gioco fatto vengono fuori le bugie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
samy.g Postato 27 Aprile 2008 Report Share Postato 27 Aprile 2008 cerca una bella audi/vw che abbia il 1.8 turbo... va alla grande!!! e le compri a "poco". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uimds Postato 28 Aprile 2008 Author Report Share Postato 28 Aprile 2008 ah non sapevo si potesse metere nei turbo benzina... ma credo che anche se costa poco ci perdo in termini di cavalli fiscali ed assicurazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
samy.g Postato 28 Aprile 2008 Report Share Postato 28 Aprile 2008 certo che si può sui turbo, anzi.... è consigliatissimo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ascoltate_in_silenzio Postato 1 Maggio 2008 Report Share Postato 1 Maggio 2008 Ma non avevo dato una bella risposta esauriente, a questo topic? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uimds Postato 2 Maggio 2008 Author Report Share Postato 2 Maggio 2008 Ma non avevo dato una bella risposta esauriente, a questo topic? si, sei stato gentilissimo, infatti ho riscritto la domanda semplicemente perchè credevo di aver sbagliato stanza dato che l'avevo inserita su "METANO --> TECNICA" ;D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
monellaccio Postato 2 Maggio 2008 Report Share Postato 2 Maggio 2008 per percorrere 300 km stai intorno ai 140 litri di bombole e spendi all'incirca 17,50 €. uguale che a gpl? con che auto hai questo riscontro?????scusami? no, perchè con la Picasso 10km/l a gpl 0,650 al litro= 0,065 al km 17,50 : 0,065 =269km la convenienza, se hai un'auto di pari consumi è davvero risicata considerando il maggior costo dell'impianto ed il mezzo baule in meno a disposizione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gioice Postato 13 Maggio 2008 Report Share Postato 13 Maggio 2008 beh con una utilitaria a metano.. puoi dimenticarti il bagagliaio.. lascia perdere le giapponesi.. a metano.. e anche le ultime opel.. twinport le VW vanno bene (e tutte le auto del gruppo). le altre sono da verificare. una volta fissata un modello chiedi consiglio ad un distributore materiale impiantistica.. o ad un installatore bravo e onesto.. cui non interessi solo fare la vendita. ciao PS: le auto molto spinte in generale possono dare problemi a gas... ma poi.. tutto è relativo all'auto.. ho visto anche porsche a metano! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SAT64 Postato 14 Maggio 2008 Report Share Postato 14 Maggio 2008 per percorrere 300 km stai intorno ai 140 litri di bombole e spendi all'incirca 17,50 €. uguale che a gpl? con che auto hai questo riscontro?????scusami? no, perchè con la Picasso 10km/l a gpl 0,650 al litro= 0,065 al km 17,50 : 0,065 =269km la convenienza, se hai un'auto di pari consumi è davvero risicata considerando il maggior costo dell'impianto ed il mezzo baule in meno a disposizione Il riscontro è con l'auto nella mia firma, un piccolo particolare i 300 km li percorro tiracchiando ogni tanto (sono compresi i km percorsi a benzina prima della commutazione, attualmente da freddo commuto intorno a 500 m se c'è uno stop al semaforo). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora