Jump to content

ignis e valvole! aiuto!


viscatto

Post consigliati

Pit, non stiamo parlando di Opel... non é detto che il costo sia uguale! ;)

 

Ciao

GigioTD

 

P.s.: bella foto!

ops, pensavo fosse standard il costo visto che buona percentuale è manodopera...mea culpa :)

allora adesso son curioso anche io di sapere quanto costa rispetto al nostro intervento!!!

 

ciao ciao

 

ps. thanks! :o

 

per la mia hanno chiesto cifre oscillanti fra i 150 e i 250 euro ... ma so che si può fare anche con meno in quanto la testata del motore è facilmente accessibile, ma le valvole sono 16....! qualcuno mi ha detto che dipende anche da quante di queste valvole hanno poi effettivamente necessità di registrazione... non è che sia molto chiaro il tutto... B)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

! qualcuno mi ha detto che dipende anche da quante di queste valvole hanno poi effettivamente necessità di registrazione... non è che sia molto chiaro il tutto... B)

 

Sì, é così: per registrare UNA valvola, si sostituisce una pastiglia calibrata (nel caso dei motori Fiat, ad es.) o un bicchiere calibrato (nel caso dei nuovi motori opel). Nel mio caso, ad es., ogni bicchiere dell'animaccia loro costa 10.80 €, quindi la quantità di bicchieri cambiati cambia il conto finale.

Spero di aver svelato l'arcano... in ogni caso, guarda qui, per il fire, cosa significa regolare il gioco valvole:

http://img100.imageshack.us/my.php?image=dsc00104ca9.jpg

 

Ciao

GigioTD

 

P.s.: tieni presente che questo é il motore su cui é più facile fare questo lavoro, purtroppo non sono tutti così! :)

Link to comment
Share on other sites

! qualcuno mi ha detto che dipende anche da quante di queste valvole hanno poi effettivamente necessità di registrazione... non è che sia molto chiaro il tutto... B)

 

Sì, é così: per registrare UNA valvola, si sostituisce una pastiglia calibrata (nel caso dei motori Fiat, ad es.) o un bicchiere calibrato (nel caso dei nuovi motori opel). Nel mio caso, ad es., ogni bicchiere dell'animaccia loro costa 10.80 €, quindi la quantità di bicchieri cambiati cambia il conto finale.

Spero di aver svelato l'arcano... in ogni caso, guarda qui, per il fire, cosa significa regolare il gioco valvole:

http://img100.imageshack.us/my.php?image=dsc00104ca9.jpg

 

Ciao

GigioTD

 

P.s.: tieni presente che questo é il motore su cui é più facile fare questo lavoro, purtroppo non sono tutti così! ;)

 

domanda tecnica, avendo ogni cilindro 4 valvole (il mio motore ne ha ben 16) su al massimo quante valvole va fatta la registrazione? cioè, sono tutte interessate da usura o solo quelle deputate ad un determinato compito?

:)

grazie

Link to comment
Share on other sites

domanda tecnica, avendo ogni cilindro 4 valvole (il mio motore ne ha ben 16) su al massimo quante valvole va fatta la registrazione? cioè, sono tutte interessate da usura o solo quelle deputate ad un determinato compito?

B)

grazie

Per quanto ne so sono tutte interessate indifferentemente (purtroppo ;) ), Gigio smentiscimi nel caso :)

Link to comment
Share on other sites

Per quanto ne so sono tutte interessate indifferentemente (purtroppo :lol: ), Gigio smentiscimi nel caso :D

 

Mi tocca smentirti di nuovo! :D :D :D :D

Dunque: in genere soffrono di più quelle di scarico, ma alla lunga tocca dare ragione a Pit (così almeno non mi odia!).

Insomma, dovrebbe capitare una cosa del tipo che ogni 50k km. regoli quelle di scarico ed ogni 80-100k quelle di aspirazione... ma dipende dal motore, dall'impianto, dal tuo piede... i numeri che ho messo sono dati a caso.

 

Ciao

GigioTD

Link to comment
Share on other sites

Mi tocca smentirti di nuovo! :lol: :D :D :D

Dunque: in genere soffrono di più quelle di scarico, ma alla lunga tocca dare ragione a Pit (così almeno non mi odia!).

Insomma, dovrebbe capitare una cosa del tipo che ogni 50k km. regoli quelle di scarico ed ogni 80-100k quelle di aspirazione... ma dipende dal motore, dall'impianto, dal tuo piede... i numeri che ho messo sono dati a caso.

 

Ciao

GigioTD

Ah ok questo lo sapevo anche io, però in totale son tutte coinvolte, quello intendevo :D

 

Gigio dai noi abbiamo le spalle grosse, ormai sappiamo come affrontare la cosa :D

 

novità sul prezzo?

Link to comment
Share on other sites

 

La sttimana prossima mi entra la seconda suzuky Liana che ho trasformato e ti diro quanto costa e quanto si sono usurate .

Il motore a gas ha fatto circa 25000 km e totali ne ha fatti 68000

 

Ciao

 

Essendo proprietario di una Ignis felicemente gasata da circa 30mila km (in totale ne ha 35 mila circa),

mi interessa se davvero c'e' un problema o no su questo motore e quanto mi viene a costare il controllo

e l'eventuale verifica.

 

Certo e' che se ad ogni pieno di circa 28 euro, percorro 420 km in media a gpl, per fare gli steei km a benza ne dovrei spendere 53, ad ogni pieno risparmierei 24 euro che su un totale di 30mila km circa (intervallo utile per il controllo delle valvole) farebbero un risparmio di circa 1700 euro.

 

A questo punto direi che una spesa ipotizzata di 150 euro per il controllo sia accettabile.

 

Attendo cmq anche io lumi e delucidazioni in merito.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Spero di aver svelato l'arcano... in ogni caso, guarda qui, per il fire, cosa significa regolare il gioco valvole:

http://img100.imageshack.us/my.php?image=dsc00104ca9.jpg

 

Ciao

GigioTD

 

P.s.: tieni presente che questo é il motore su cui é più facile fare questo lavoro, purtroppo non sono tutti così! :D

Ma quello sono io!!!!

Mi ero scordato di averla messa su imageshack

Si, sul fire è semplicissimo, ma è stato anche progettato quando ancora gli ingegneri automobilistici tenevano conto che un utente poteva acquistare un auto anche in base alle spese manutentive....

Adesso pare che è un pò diverso!

Qua trovate tutta la gallery, se siete curiosi.

Link to comment
Share on other sites

 

La sttimana prossima mi entra la seconda suzuky Liana che ho trasformato e ti diro quanto costa e quanto si sono usurate .

Il motore a gas ha fatto circa 25000 km e totali ne ha fatti 68000

 

Ciao

 

Essendo proprietario di una Ignis felicemente gasata da circa 30mila km (in totale ne ha 35 mila circa),

mi interessa se davvero c'e' un problema o no su questo motore e quanto mi viene a costare il controllo

e l'eventuale verifica.

 

Certo e' che se ad ogni pieno di circa 28 euro, percorro 420 km in media a gpl, per fare gli steei km a benza ne dovrei spendere 53, ad ogni pieno risparmierei 24 euro che su un totale di 30mila km circa (intervallo utile per il controllo delle valvole) farebbero un risparmio di circa 1700 euro.

 

A questo punto direi che una spesa ipotizzata di 150 euro per il controllo sia accettabile.

 

Attendo cmq anche io lumi e delucidazioni in merito.

 

Grazie.

 

a me hanno stimato dai 200 euro in su, e dipende anche da quante valvole occorre registrare, inoltre alla mia domanda: quante registrazioni si possono fare? non mi hanno risposto se non dicendo che ad ignis con 100milakm non c'era ancora bisogno di rifare la testata (un cifrona a 3 zeri per rifarla!)

p.s. come hai fatto a fare entrare un toroidale da 48 litri nel bagagliaio?????? a me ne voleva mettere uno microscopico da 27 litri!

Link to comment
Share on other sites

AUTOGASTWINS

 

La settimana prossima mi entra la seconda suzuky Liana che ho trasformato e ti diro quanto costa e quanto si sono usurate .

Il motore a gas ha fatto circa 25000 km e totali ne ha fatti 68000

 

Ciao

 

Salve autogastwins,

mi sai dire qualcosa di questa suzuki Liana?

grazie <_< :) :)

Link to comment
Share on other sites

AUTOGASTWINS

 

La settimana prossima mi entra la seconda suzuky Liana che ho trasformato e ti diro quanto costa e quanto si sono usurate .

Il motore a gas ha fatto circa 25000 km e totali ne ha fatti 68000

 

Ciao

 

Salve autogastwins,

mi sai dire qualcosa di questa suzuki Liana?

grazie <_< :) :)

 

Ho visto la vettura proprio stamane.

Ho verificato il gioco valvole .

Dopo 19800 km a gas tutto OK non si sono mosse

Per registrarle occorre una lavorazione di 2 ore più i piattelli, calcolando che i piattelli sono sedici ma di solito se ne usano 8 (quelli di scarico )

Penso che con 160 euro la regolazione posse essere fatta

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

AUTOGASTWINS

 

La settimana prossima mi entra la seconda suzuky Liana che ho trasformato e ti diro quanto costa e quanto si sono usurate .

Il motore a gas ha fatto circa 25000 km e totali ne ha fatti 68000

 

Ciao

 

Salve autogastwins,

mi sai dire qualcosa di questa suzuki Liana?

grazie ;) :rolleyes: :)

 

Ho visto la vettura proprio stamane.

Ho verificato il gioco valvole .

Dopo 19800 km a gas tutto OK non si sono mosse

Per registrarle occorre una lavorazione di 2 ore più i piattelli, calcolando che i piattelli sono sedici ma di solito se ne usano 8 (quelli di scarico )

Penso che con 160 euro la regolazione posse essere fatta

 

Ciao

 

grazie, mi hai dato un'informazione preziosa :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...