Jump to content

com'è la A3 sportback?


hcjmilano

Post consigliati

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto xchè vorrei rivolgere a tutti voi alcuni quesiti. Da circa 1 anno sogno di comprare 1 A3 Sportback... e credo ora di avere la possibilità di farlo. Dopo mille informazioni ho deciso di andare su 1 benzina e precisamente il 1.4 125 cv chiaramente ambition. Ho letto molto su questo forum... linea nera sul display del cpu di bordo problemi alla testata e altri problemi. Allora vi chiedo se questa macchina valga la pena davvero di essere acquistata o no... Avete informazioni sul modello che vorrei prendere? Come va? Ha meno problemi del diesel? Aiutatemi x favore! Grazie a tutti x la collaborazione! :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao

ti scrivo per la riga nera sul display.

In realtà non è problema... è la divisione dello schermo in 2 matrici....tranquillo.... ci ho messo un pò anche io a crederci.

Il problema della testata è un problema che ha interessato le prime vetture prodotte nel 2003..pertanto dovrebbe essere risolto...non si sa mai se trovi qualcuno che ha ancora un problema su questo...... :D

Poi per la motorizzazione....questo dipende un pò da te, da quanti km percorri all'anno, da quanto budget hai da spendere sulla vettura...tieni conto che il modello a bz costa di meno del ds....

 

Quello che ti posso dire è che se fai un profilo cittadino pesante (pochi km tra un key-on key-off) preferisci il bz essendo adesso le vetture ds previste con filtro antiparticolato(queste non gradiscono molto il profilo cittadino).

Se hai voglia di una bella coppia... preferisci il ds rispetto al bz.... beh protrei andare avanti per molto...fai come me...sono entrato dal concessionario e alla fine ho preso una Sportback da 170 CV S-Line... incantato...

Ciao

A :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

non confondere la lana con la seta!

E' vero anche che si fa sinergia su diverse piattaforme, ma l'estetica Audi è decisamente migliore....

Allora tra la nouva Bravo e la 147, scegli la 147 che è a fine vita e risparmi soldi.... credo che non sia un ragionamento troppo lineare....

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Allora tra la nouva Bravo e la 147, scegli la 147 che è a fine vita e risparmi soldi....

 

 

bingo!

 

 

 

 

 

 

( se vai a vedere il lavoro fatto sulle sospensioni della '47, vedrai che vetture come la bravo e la mito possono anche stare dove sono, cioè nei concessionari).Più nuovo non vuol dire necessariamente migliore..lo sanno anche i gatti cacchio..

Link to comment
Share on other sites

allora fai una bella cosa!

ti propongo di acquistare la mia vecchia Golf 1.9 GL turbo diesel che ha quasi 400.000 km senza mai rifare il motore... ti assicuro che è in grado di farne almeno altri 200.000 km...

 

Per informazione: la 147 è nata con problemi di sospensione..risolti con i successivi restyling... sai quante vetture sono state provate su fondi stradali specifici per capire la problematica?

 

adesso è più che un ottimo prodotto.....se non fosse che la vedi quasi identica dal 1997...... e la paghi poco essendo a fine vita...

 

Le soluzioni adottate su Audi/VW/Seat/Skoda sono tecnologicamente IDENTICHE in termini di piattaforme,motori e cambi....quello che cambia è l'ESTETICA...... "de gustibus non est disputandum"

 

a me SEAT non piace....

 

Immagino saprai che il 2.0 TDI iniettore pompa da 170 CV lo hanno montato prima su SEAT e poi sulle altre....STESSO MOTORE..ma se vai in Concessionaria i pezzi di ricambio hanno un prezzo diverso a seconda del marchio del gruppo richiesto......

 

(questo lo sanno anche i piccioni della strada.....)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto xchè vorrei rivolgere a tutti voi alcuni quesiti. Da circa 1 anno sogno di comprare 1 A3 Sportback...

Bella macchina, curata nei dettagli. Anche se le motorizzazioni sono le stesse di alcune marche meno blasonate, credo non serva dire che il confronto non ha senso.

 

Vorrei solo dire che il 1.4 (non sapevo esistesse) anche se ha 125CV a me sembra po' piccolino, credo sia un bel po' "pompato" per spremere 125CV (quindi a scapito di consumi e durata del motore stesso).

 

Per il resto, da possessore di A3 Sportback (1.9TDI) con 60.000Km in un anno e mezzo, rifarei l'acquisto al 100%: è un orologio, non mangia una goccia d'olio, è comoda e pensate ha pure un bagagliaio degno di questo nome!

 

Ciao

Matteo

 

PS.: i problemi alla testata c'erano sui primi 2.0TDI, ora pare sia tutto ok

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto xchè vorrei rivolgere a tutti voi alcuni quesiti. Da circa 1 anno sogno di comprare 1 A3 Sportback... e credo ora di avere la possibilità di farlo. Dopo mille informazioni ho deciso di andare su 1 benzina e precisamente il 1.4 125 cv chiaramente ambition. Ho letto molto su questo forum... linea nera sul display del cpu di bordo problemi alla testata e altri problemi. Allora vi chiedo se questa macchina valga la pena davvero di essere acquistata o no... Avete informazioni sul modello che vorrei prendere? Come va? Ha meno problemi del diesel? Aiutatemi x favore! Grazie a tutti x la collaborazione! :ph34r:

Ciao, io ho il 1.4 e se fai pochi km mi sembra l'ideale, consumo non eccessivo e ha + o - le stesse prestazioni del 2.0 TDI, x quanto riguarda l'affidabilita è troppo presto per fare delle valutazioni. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto xchè vorrei rivolgere a tutti voi alcuni quesiti. Da circa 1 anno sogno di comprare 1 A3 Sportback... e credo ora di avere la possibilità di farlo. Dopo mille informazioni ho deciso di andare su 1 benzina e precisamente il 1.4 125 cv chiaramente ambition. Ho letto molto su questo forum... linea nera sul display del cpu di bordo problemi alla testata e altri problemi. Allora vi chiedo se questa macchina valga la pena davvero di essere acquistata o no... Avete informazioni sul modello che vorrei prendere? Come va? Ha meno problemi del diesel? Aiutatemi x favore! Grazie a tutti x la collaborazione! ;)

Ciao, io ho il 1.4 e se fai pochi km mi sembra l'ideale, consumo non eccessivo e ha + o - le stesse prestazioni del 2.0 TDI, x quanto riguarda l'affidabilita è troppo presto per fare delle valutazioni. :lol:

Innanzi tutto voglio ringraziare matteo76 che è stato il primo a dirmi quello che mi serviva! Veniamo a noi. Tu (Mikelbau) hai il 1.4 125 cv? Dai dimmi tutto!!! Come va? Spinge il motore? E il turbo? E' bella brillante e bella da guidare? Hai detto che ha addirittura quasi le prestazioni del 2.0 TDI... che intendi dire esattamente? Pensi anche tu che il 1.4 sia troppo piccolo e quindi pompato x avere 125 cv? Grazie mille e se hai qualsiasi altra informazione non esitare a dirmele!!! Ale.

Link to comment
Share on other sites

Innanzi tutto voglio ringraziare matteo76 che è stato il primo a dirmi quello che mi serviva! Veniamo a noi. Tu (Mikelbau) hai il 1.4 125 cv? Dai dimmi tutto!!! Come va? Spinge il motore? E il turbo? E' bella brillante e bella da guidare? Hai detto che ha addirittura quasi le prestazioni del 2.0 TDI... che intendi dire esattamente? Pensi anche tu che il 1.4 sia troppo piccolo e quindi pompato x avere 125 cv? Grazie mille e se hai qualsiasi altra informazione non esitare a dirmele!!! Ale.

Figurati ci mancherebbe. Se posso spezzare una lancia a favore del motore TFSI, io ero salito su una golf che montava l'FSI (aspirato), da fermi credevo che il motore fosse addirittura spento tant'era silenzioso.

Comunque non vorrei essere frainteso, un 1.4 turbo non è "troppo piccolo" per avere 125CV, basta essere consapevoli che non si farà con la stessa leggerezza i 300.000km che macina in scioltezza un 2500 aspirato da "soli" 150CV. Se tu fai i tuoi tranquilli 20.000 km annui credo possa andare più che bene.

 

Ciao

matteo

Link to comment
Share on other sites

Innanzi tutto voglio ringraziare matteo76 che è stato il primo a dirmi quello che mi serviva! Veniamo a noi. Tu (Mikelbau) hai il 1.4 125 cv? Dai dimmi tutto!!! Come va? Spinge il motore? E il turbo? E' bella brillante e bella da guidare? Hai detto che ha addirittura quasi le prestazioni del 2.0 TDI... che intendi dire esattamente? Pensi anche tu che il 1.4 sia troppo piccolo e quindi pompato x avere 125 cv? Grazie mille e se hai qualsiasi altra informazione non esitare a dirmele!!! Ale.

Figurati ci mancherebbe. Se posso spezzare una lancia a favore del motore TFSI, io ero salito su una golf che montava l'FSI (aspirato), da fermi credevo che il motore fosse addirittura spento tant'era silenzioso.

Comunque non vorrei essere frainteso, un 1.4 turbo non è "troppo piccolo" per avere 125CV, basta essere consapevoli che non si farà con la stessa leggerezza i 300.000km che macina in scioltezza un 2500 aspirato da "soli" 150CV. Se tu fai i tuoi tranquilli 20.000 km annui credo possa andare più che bene.

 

Ciao

matteo

Ho scelto il 1.4 perchè non faccio più di 10/12k anno quindi un diesel non ha senso. Prima avevo il Golf 1.6 FSI sportline 116cv che non consumava niente e non mi ha mai dato nessun problema solo che era un po' lento quindi cercavo un benzina con un pò più di spinta ma che non consumasse una follia, ho provato questo 1.4 e mi ha subito convinto perchè in accellerazione non c'è paragone, (entra in coppia subito e si sente) anche in montagna tira bene ed è precisa nei cambi di direzione, insomma per l'uso che ne faccio io sono contento(adesso anche i sorpassi li faccio più tranquillamente), i consumi sono appena più alti ma la macchina è ancora nuova, poi sicuramente come dice Matteo non farà 300k ma io in genere cambio molto prima.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti! Finalmente 1 mese fa ho ordinato la mia A3 Sportback 1.4 TFSi 125 cv. Volevo chiedere a tutti voi alcune cose in particolare a Mikelbau che ha la mia stessa auto.... Secondo voi è in qualche modo necessario fare il rodaggio? Se sì in quali termini? Per quanti km devo farlo? A che velocità devo viaggiare? Devo aspettare qualche minuto la mattina per far scaldare il motore oppure posso partire subito senza rovinarlo? Ad ogni modo se aveste qualsiasi altra informazione utile per usare al meglio la mia nuova A3 non esitate a scrivere!!!!! Grazie mille a tutti!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! Finalmente 1 mese fa ho ordinato la mia A3 Sportback 1.4 TFSi 125 cv. Volevo chiedere a tutti voi alcune cose in particolare a Mikelbau che ha la mia stessa auto.... Secondo voi è in qualche modo necessario fare il rodaggio? Se sì in quali termini? Per quanti km devo farlo? A che velocità devo viaggiare? Devo aspettare qualche minuto la mattina per far scaldare il motore oppure posso partire subito senza rovinarlo? Ad ogni modo se aveste qualsiasi altra informazione utile per usare al meglio la mia nuova A3 non esitate a scrivere!!!!! Grazie mille a tutti!!!

 

Ciao, tutti i motori moderni sono già rodati su banco quindi non ce più bisogno del rodaggio su strada. Per stare sereno fatti un migliaio di km tranquillo, ma non c'è alcun problema.

 

Stessa cosa per il riscaldamento: i motori non hanno bisogno di essere scaldati per partire, ma finchè non sono caldi non vanno tirati. Accensione, lasciare al minimo qualche secondo e non dare la classica "accelerata a vuoto" che è deleteria (l'olio non è ancora arrivato dappertutto), e via calmo per qualche km.

Poi ti puoi divertire pure con la tua bella sportback, e vedrai che arrivi a 100.000km come me senza che mangi una goccia d'olio.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto xchè vorrei rivolgere a tutti voi alcuni quesiti. Da circa 1 anno sogno di comprare 1 A3 Sportback... e credo ora di avere la possibilità di farlo. Dopo mille informazioni ho deciso di andare su 1 benzina e precisamente il 1.4 125 cv chiaramente ambition. Ho letto molto su questo forum... linea nera sul display del cpu di bordo problemi alla testata e altri problemi. Allora vi chiedo se questa macchina valga la pena davvero di essere acquistata o no... Avete informazioni sul modello che vorrei prendere? Come va? Ha meno problemi del diesel? Aiutatemi x favore! Grazie a tutti x la collaborazione! :P

Ciao,

se posso darti io un cosiglio,lascia perdere il 1.4.....con tutta la buona volontà,non è macchina da poter montare un motor cosi' piccolo,poi devi considerare una cosamolto importante,se tu un domani decidessi di venderla te la saluterebbero da far paura.

io ho una 2.0TDi 140cv portata a 170 cv,posso dirti che sono rimasto sconvolto dai consumi bassissimi(chiaramnte se non si esagera con il gas) e pompa da fare schifo!!!diciamo che si schiaccia al sedile quando acceleri.........prendendo un TDI hai smpre in mano un'assegno circolare....considera questo!!!

ciao

post-33477-1215162992_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...