Jump to content

Z4 e GPL: esperienze? consigli? suggerimenti?


madh52

Post consigliati

ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho intenzione di acquistare una Z4, 2.2 o 2.5 di cilindrata e - tralasciando i vari pregiudizi o commenti su chi intende gasare un'auto sportiva - volevo chiedervi se avete dei consigli da darmi nella scelta di un impianto GPL.

1 -Anzitutto sul tipo di impianto: sequenziale, liquido, gassoso.. non ho ben capito le differenze. A me interessa che non danneggi il motore e non dia problemi, che perda meno cavalli possibile e consumi il meno possibile. Il costo dell'impianto non è importante.

2 -Poi volevo chiedervi sulla marca: posso scegliere tra BRC e Zavoli. Cosa mi consigliereste?

3 -Si riesce a mettere il beccuccio di alimentazione nello sportellino del serbatoio benziona?

4 -Che autonomia avrei con una bombola toroidale al posto della ruota di scorta?

 

Un grazie a tutti!! :angry:

Link to comment
Share on other sites

grazie per le dritte!

Perchè dopo quella data non è più gasabile? E per le altre versioni sai se è la stessa cosa? (2.0, 2.2, 3,0)?

 

perchè è i.d., suppongo.

 

Ma Faso sei sicuro che sia i.d.?

il 2.5 non è mai stato i.d., tranne quando è diventato un 3.0 depotenziato.

 

per le altre versioni tutto ok

Link to comment
Share on other sites

grazie per le dritte!

Perchè dopo quella data non è più gasabile? E per le altre versioni sai se è la stessa cosa? (2.0, 2.2, 3,0)?

 

perchè è i.d., suppongo.

 

Ma Faso sei sicuro che sia i.d.?

il 2.5 non è mai stato i.d., tranne quando è diventato un 3.0 depotenziato.

 

per le altre versioni tutto ok

 

Mi sà che hai ragione ma sei d'accordo con me che se ne prende una di qualsiasi cilindrata da metà 2007 in avanti è i.d.?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi sà che hai ragione ma sei d'accordo con me che se ne prende una di qualsiasi cilindrata da metà 2007 in avanti è i.d.?

 

il punto è che questo non mi risulta per le Z4..

 

la stessa 2.0i monta ancora il vecchio valvetronic 150cv iniezione diretta

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi! grazie per l'interessamento alla mia causa :D

Non capisco una cosa, da quel che leggo sono tutti a iniezione diretta i motori Z4?

 

Sono stato sul sito e ho letto queste info:

motore L4 2 litri

 

 

La forza è il suo carburante.

Il quattro cilindri in linea a benzina.

 

La BMW Z4 Roadster 2.0i affascina per il suo dinamismo di razza pura: i suoi 110 kW (150 CV) di potenza la fanno accelerare fino alla velocità massima di 220 km/h raggiungendo i 100/km orari in soli 8,2 secondi. La regolazione delle valvole Valvetronic fa reagire prontamente ed efficientemente la vettura e, grazie alla doppia Vanos, il propulsore convince per la curva di coppia e per la spinta vigorosa.

 

Il motore L6 2.5, 2.5si, 3.0si

 

 

L’origine della forza.

Il sei cilindri in linea a benzina.

 

Grazie allo sviluppo efficiente della forza, la BMW Z4 Roadster 3.0si da 195 kW passa da 0 ai 100 km orari in soli 5,7 secondi. La variante da 2,5 litri con 130 kW raggiunge questa velocità circa 7,1 secondi, mentre il propulsore da 160 kW del modello 2.5si raggiunge i 100 km orari in 6,3 secondi. Grazie alla straordinaria tranquillità di marcia si sente solo il meglio, cioè la spinta in avanti che non conosce compromessi e che è la caratteristica più imponente di questi incredibili motori in alluminio e magnesio.

 

- (che vuol dire s.i.?)

- quale di questi motori è gasabile? (io pensavo al 2.5 normale, non il 2.5si, quello che in sostanza ha meno cavalli)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

salve a tutti io vorrei comprare una z4 2.5si del 2006 vorrei sapere se si puo montare un impianto gpl,da quanto capisco non tutti i modelli si possono gasare e o paura di comprare proprio quello sbagliato so che non e tanto una cosa carina gasare una sportiva come una z4 ma non trovo neanche giusto rinunciare a un sogno solo perche non lo si puo permettere economicamente vi ringrazio anticipatamente!!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...