Jump to content

Post consigliati

• Risposte 169
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Concordo sul maggior fascino della vecchia, ma devo dire che anche la nuova non mi dispiace affatto... Ho avuto modo di vederla bene perchè ce l'ha un amico dei miei (è un po' che possiede XJ) e mi è piaciuta parecchio...

ma era solo la xjr che aveva la mascherina anteriore e la shadow line nera anziche cromata?

inoltre il giaguaro sul cofano lo aveva solo la r o anche le sovereing e le daimler?

Allora (vado a memoria, quindi prendetela col beneficio del dubbio):

XJ6 (poi XJ8) e Sovereign avevano la mascherina tutta cromata; la sovereign aveva anche le cornici dei vetri cromate.

La XJ sport aveva la mascherina cromata, ma con le bandelle verticali nere.

La XJR aveva la mascherina in tinta con la carrozzeria e la griglia a nido d'ape.

La daimler aveva una mascherina diversa, non liscia sopra, comunque del tutto cromata.

Il giaguaro era stato definito fuorilegge perchè pericoloso, in Europa (mi sembra non in USA), motivo per cui chi lo metteva, lo faceva in afetr market.

Peraltro, per tale legge, fu ridimensionato anche lo Spirit of Ecstasy delle Rolls Royce.

Guest blackfear

Il giaguaro era stato definito fuorilegge perchè pericoloso, in Europa (mi sembra non in USA), motivo per cui chi lo metteva, lo faceva in afetr market.

Peraltro, per tale legge, fu ridimensionato anche lo Spirit of Ecstasy delle Rolls Royce.[/b]

Pericoloso per chi/cosa?!?!?

:)

Peraltro, per tale legge, fu ridimensionato anche lo Spirit of Ecstasy delle Rolls Royce.[/b]

Pericoloso per chi/cosa?!?!?

:(

Per le coronarie dei proprietari, quando, di ritorno alla macchina lasciata parcheggiata, non lo trovavano più... :D :P :D

ma era solo la xjr che aveva la mascherina anteriore e la shadow line nera anziche cromata?

inoltre il giaguaro sul cofano lo aveva solo la r o anche le sovereing e le daimler?

Allora (vado a memoria, quindi prendetela col beneficio del dubbio):

XJ6 (poi XJ8) e Sovereign avevano la mascherina tutta cromata; la sovereign aveva anche le cornici dei vetri cromate.

La XJ sport aveva la mascherina cromata, ma con le bandelle verticali nere.

La XJR aveva la mascherina in tinta con la carrozzeria e la griglia a nido d'ape.

La daimler aveva una mascherina diversa, non liscia sopra, comunque del tutto cromata.

Peraltro, per tale legge, fu ridimensionato anche lo Spirit of Ecstasy delle Rolls Royce.

Ricordo che da piccolo, in viaggio x la montagna con i miei, stavo leggendo un articolo di 'automobilismo' sulla "Daimler xj non mi ricordo che cosa"...beh sono rimasto così colpito e affascinato che x tutta la vacanza non ho pensato ad altro... :D

Ricordo che da piccolo, in viaggio x la montagna con i miei, stavo leggendo un articolo di 'automobilismo' sulla "Daimler xj non mi ricordo che cosa"...beh sono rimasto così colpito e affascinato che x tutta la vacanza non ho pensato ad altro... :unsure:

Giusto per nozione a riguardo:

XJ è la linea "base" dell'ammiraglia: tale sigla viene affiancata ad un numero che identifica il numero dei cilindri (ora, infatti è a commercio la XJ8), oppure alla sigla "sport" che identifica una versione con assetto ed accorgimenti "sportivi" e non classici.

Quindi vi è la XJ-R con motore più potente (sovralimentato con compressore volumetrico dalla XJR del 95), connotazione ed assetto sportivo

Poi vi è la SOVEREIGN, che identifica il modello più raffinato, con allestimento molto classico.

Lo step sopra è la DAIMLER, che è il top di gamma, con finiture lussuose ed i propulsori più potenti (fino a qualche anno fa, il V12 trovava posto solo sulla Daimler): in realtà le vetture in tale allestimento non sono marchiate Jaguar, ma marchiate Daimler.

Se devo essere sincero, nemmeno io ho capito che cosa ci sia di pericoloso nel Giaguaro o nello Spirit of Ecstasy

Sono oggetti contundenti posti sul muso dell'auto:

investimento pedone e rischio (???) di cavargli un occhio.

Ad esempio, lo stemma della Mercedes, è sempre stato collassabile (si piega in tutte le direzioni, essendo su un perno tondo).

Non immaginavo potesse essere pericoloso in caso di investimento... Vabbè che essere preso da una Rolls da 2500Kg non penso sia piacevole...

Lo stemma Mercedes, la cui stella si muove su una sfera, è in effetti molto mobile... Peccato che è anche più soggetto a rompersi... In casa ho lo stemma della 190 che avevamo anni fa: avevano provato a fregarlo e non ci era riusciti, ma dev'essersi rotta la molla, perchè non stava più su bene...)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...