Jump to content

Ammiraglie


Boxer_Bart

Post consigliati

  • Risposte 169
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

AUDI:

Negli anni 80, arriva la V8:

vettura sicuramente interessante, anche se esteticamente altro non e' che una 200 rivisitata e maggiorata.

v12613a.jpg

Vi era peraltro un intertessante articolo, qui su omniauto...

 

Deciamente eccellente la A8, degli anni 90.

Una linea eccezionale, pulita e sportiva.

Eleganza e poco clamore.

audi-s8.jpg

 

nel nuovo millennio, vi e' il nuovo modello.

Bello e leggero.

03.audi.a8.f34.500.jpg

Link to comment
Share on other sites

devo ammettere che preferisco di gran lunga la serie 7 che la classe S o la A8, la Jaguar è pur sempre un'ottimo marchio ma si nota la compartecipazione della ford :( , è tra tutte prenderei la serie 7 anche se da un'articolo letto nen le davano molto credito....

Link to comment
Share on other sites

boxer: bellissima la A8 ma come si fa a dire che ha una linea "leggera"? a me dà molto più impressione di linea pesante e massiccia (ma non per questo non bella) al contrario della serie S che è davvero filante e molto meno massiccia

Link to comment
Share on other sites

Solo e sempre classe S che supera le concorrenti anche più giovani in tutto.La A8 condivide la linea con la Phaeton e questo le fa perdere punti,la serie non mi piace ne fuori ne dentro,la Xj è troppo Ford e meno Jaguar.Aspettando la Quattroporte... :(

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente preferisco, tra tutte, la A8, decisamente.

E sono in attesa della S8.

La 7er ho avuto modo di provarla alla presentazione clienti della BMW in pista a monza, da guidare è piacevole qunto la vecchia S8, che per il segmento non è da poco, anzi.

Però la trovo brutta, dentro e fuori e rifinita meno delle precedenti.

L vecchia A8 era, a mio giudizio, slanciatissima, tanto da non sembrare in certi casi ed allestimenti, così grossa.

la nuova è un po' più massiccia, ma la trovo decisamente bella, specie davanti.

Più ne vedo e più mi piace...

La quattroporte? la trovo una simpatica macchietta....

Forse ne vedrò una, forse.... come di 3200-4200.... :angry:

 

 

 

JAGUAR:

Anni 80

1982_jaguar_XJ6_front.jpg

 

Anni 90:

(forse la meno bella)

93-jaguar-xj6.jpg

e poi la splendida reinterpretazione dei vecchi motivi jag...

jg2003xj801.jpg

 

nuovo millennio, nuova Jaguar?

jg2004xjr01.jpg

Modificato da Boxer_Bart
Link to comment
Share on other sites

La A8 ammetto che è molto bella ma la somiglianza con la sorellina A4 è troppo marcata, la Jaguar vive nel suo limbo e ritengo che paghi scelte di tempo fa (abitacolo poco spazioso), della S nuova si puo' dire solo del bene è lei la vera ammiraglia anche se Boxer tu hai inserito un immagine della versione Amg certo la più sportiva ma non la più significativa.

Della 7 apprezzo lo spirito di porrtare novità in un settore come quello delle ammiraglie pero' non la vedo riuscita come la 5.

Link to comment
Share on other sites

La A8 ammetto che è molto bella ma la somiglianza con la sorellina A4 è troppo marcata

A me è una cosa che è sempre piaciuta.

Si trattava di una vecchia politica mercedes (negli anni 90, con S e C klasse, ed anche le attuali S e C-klasse, comunque) e BMW negli anni 80 e novanta (la 5er e la 7er).

L'apprezzo: dinamizza le ammiraglie e conferisce importanza visiva alle medie.

Link to comment
Share on other sites

Si trattava di una vecchia politica mercedes (negli anni 90, con S e C klasse, ed anche le attuali S e C-klasse, comunque) e BMW negli anni 80 e novanta (la 5er e la 7er).

 

è vero, in fine dei conti si viene incontro al cliente che vuole un'auto media e non un'ammiraglia, però non so questo quanto faccia felice il possessore dell'ammiraglia, forse chi la compra preferisce avere un'auto unica e non di linea riconducibile alla berlina media (stessa cosa tra phaeton e passat, praticamente identiche)

 

non approvo la condivisione del telaio (soltanto nelle macchine di lusso) perchè finisce sempre per penalizzare almeno a parole una delle due auto (in questo caso l'audi). io credo che la phaeton sia un'ottima macchina ma è davvero troppo uguale alla passat e comunque dovendo spendere quelle cifre preferisco di gran lunga l'A8 che regala molto di più all'immagine

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perchè tra audi e mercedes, i modelli sono tutti uguali ma cambiano le dimensioni, se prendiamo una A8 e la tamponiamo davanti-indietro-destra e sinistra diventa una A4, e se facciamo la stessa cosa con la serie S abbiamo la classe C, va bene aver azzeccato la linea che piace però non credo che faccia molto piacere a chi spende svariati € per la A8 che da lontano la si confonda con la A4 o peggio ancora con la A3 :angry: .... approvo molto di più la politica BMW, i quali adottano un concetto di linea e la applicano sui modelli non facendoli tutti uguali, infatti non si confonde una serie 3 con la 5 o la 7 :D !!!!!

Link to comment
Share on other sites

Io non so voi, ma sono sempre riuscito a distinguere una classe C da una S, così come un'A4 da un'A8. Inconfondibile la serie 7, ma per la sua bruttezza. La serie 5 è stata un po' normalizzata mentre la serie 3 è l'unica a conservare il vecchio e riuscito family feeling, quello che BANGle sta rovinando con i suoi schizzi di stramberia.

Mi sembra, comunque, normale e sensato che ogni casa abbia una sua impostazione, e mi pare che sia sempre stato così. Ogni marchio ha il suo stile e i clienti vogliono che sia così. Da qui a dire che le Mercedes, le Audi o chi per loro sono tutte UGUALI...ce ne vuole. Sarà che io sono obbligato a mettermi gli occhiali quando guido... :angry: scherzo!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Emm la questione del confondere da lontano le audi e mercedes...era un modo di dire :angry: teniamo presente che c'è gente che non è apassionata di auto come noi....,l'ho scritto in riferimento ad un'articolo che era uscito su un giornale automobilistico, in riferimento all'uscita della classe C l'ultima serie, il quale diceva che i possessori delle serie S, si erano lamentati perchè da dietro ad una certa distanza non si capiva se era una serie S o C.....,(basta guardare se ha il 3° stop) non dubito che tu Roby conoscitore di qualsiasi mezzo in circolazione, possa commettere lo stesso errore <_< , come l'hanno commesso svariate centinaia di persone appena era uscita la nuova classe C....!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...