Jump to content

dramma: dove metto il ruotino??


virusalfa74

Post consigliati

salve a tutti...

come sapete da venerdì ho la vettura a gpl, ho messo anche le foto nella sezione opportuna, l'unico problema grosso riscontrato, è che.....non so dove mettere il ruotino e il contenitore degli attrezzi!!!

ho messo la ruota nel bagagliaio, ma l'ho dovuta togliere quasi subito....in pratica nei tornanti e nelle curve, oscillava da un estremo all'altro del bagagliaio facendomi vibrare il posteriore nelle curve, e vi assicuro che non è per nulla bello, sembra che l'auto perda il posteriore!!!

 

avete una soluzione valida?

 

altrimenti secondo voi, devo comprare una bomboletta e un compressorino?

 

grz saluti

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti...

come sapete da venerdì ho la vettura a gpl, ho messo anche le foto nella sezione opportuna, l'unico problema grosso riscontrato, è che.....non so dove mettere il ruotino e il contenitore degli attrezzi!!!

ho messo la ruota nel bagagliaio, ma l'ho dovuta togliere quasi subito....in pratica nei tornanti e nelle curve, oscillava da un estremo all'altro del bagagliaio facendomi vibrare il posteriore nelle curve, e vi assicuro che non è per nulla bello, sembra che l'auto perda il posteriore!!!

 

avete una soluzione valida?

 

altrimenti secondo voi, devo comprare una bomboletta e un compressorino?

 

grz saluti

 

hai dei ganci nel bagagliaio??se si prenditi quei tiranti che vendono a 1-2 € quelli rossi per capirsi e legala con quelli...senno' appunto compressorino... :blink:

Link to comment
Share on other sites

ciao

io ho preso la bomboletta della arexons e la ruota di scorta (la mia era regolamentare e mi avrebbe portato via un sacco di posto) l'ho messa in garage.

Spero di non bucare (negli ultimi 10 anni non mi è mai capitato di dover mettere la ruota di scorta ... grattatina di rito)

Nel caso dovesse succedere (altra bella gratt...) qualcuno ha avuto esperienza con le bombolette arexons? In teoria è scritto che dovrebbero richiudere il buco e rigonfiare la gomma...ma funzionano?

ciao

Enrico

Link to comment
Share on other sites

ma un compressorino risolve il problema? o insieme alla bomboletta?

l'installatore, mi ha detto:

e se la gomma si taglia, che ci fai con il compressorino?

 

p.s. ma la sacca la regalano a tutti o è a pagamento? a me non l'ha data buaaaa

 

 

grz ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao

io ho preso la bomboletta della arexons e la ruota di scorta (la mia era regolamentare e mi avrebbe portato via un sacco di posto) l'ho messa in garage.

Spero di non bucare (negli ultimi 10 anni non mi è mai capitato di dover mettere la ruota di scorta ... grattatina di rito)

Nel caso dovesse succedere (altra bella gratt...) qualcuno ha avuto esperienza con le bombolette arexons? In teoria è scritto che dovrebbero richiudere il buco e rigonfiare la gomma...ma funzionano?

ciao

Enrico

 

dovrebbero...ma sarebbe meglio portarsi dietro un compressorino da collegare all'accendisigari o alla presa da 12 volt e un manometro per verificare la pressione..Tornerebbero poi semrpe utili per controllare tutte le gomme..cosa da non trascurare mai!! :blink:

Link to comment
Share on other sites

La mia è appoggiata orizzontalmente nel vano bagagli e non c'è verso che si sposti perchè la moquette fa un'ottima presa. Come alternativa, mi ha sempre affascinato la soluzione alla "safari rally", ovvero imbullonarla al tetto della vettura............. :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

ma un compressorino risolve il problema? o insieme alla bomboletta?

l'installatore, mi ha detto:

e se la gomma si taglia, che ci fai con il compressorino?

 

p.s. ma la sacca la regalano a tutti o è a pagamento? a me non l'ha data buaaaa

 

 

grz ciao

 

 

recuperi una sacca, ci fai cucire il velcro e così si tiene ferma sulla moquette :angry:

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti...

come sapete da venerdì ho la vettura a gpl, ho messo anche le foto nella sezione opportuna, l'unico problema grosso riscontrato, è che.....non so dove mettere il ruotino e il contenitore degli attrezzi!!!

ho messo la ruota nel bagagliaio, ma l'ho dovuta togliere quasi subito....in pratica nei tornanti e nelle curve, oscillava da un estremo all'altro del bagagliaio facendomi vibrare il posteriore nelle curve, e vi assicuro che non è per nulla bello, sembra che l'auto perda il posteriore!!!

 

avete una soluzione valida?

 

altrimenti secondo voi, devo comprare una bomboletta e un compressorino?

 

grz saluti

Ho visto le foto dell'impianto e mi sembra curato, poi spero ci dirai come funziona, ovvero se sei soddisfatto o meno.

Circa la seghettata al coperchio, anche a me l'hanno fatta ma non mi preoccupo, tanto non si vede.

Circa il ruotino, ormai la frittata è fatta.

Io feci mettere un serbatoio cilindrico diam. 32 cm. (garantisce un pieno netto di 44-45 litri) e mi consente comunque di caricare le valigie e di mantenere la ruota di scorta di dimensioni normali al suo posto.

Ora come ora ti conviene studiare un sistema di fissaggio della ruota all'interno del bagagliaio.

Sia il compressorino che la bomboletta non servono a nulla se laceri il pneumatico.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

grazie ulgat...bè è un pò presto per dire le mie impressioni anche se già le ho esternate in alcune occasioni...

anche il mio installatore voleva mettere il bombolone, sono stato io a insistere con il toroidale, perchè ho necessità di tanto in tanto del bagagliaio pieno...

 

12 euro la sacca???

bè me la poteva regalare....la brc!!! proverò a chiedergliela e sennò la prendo cmq...

grz ciao

 

 

p.s. come mai il mio toroidale ha un bucone in mezzo, mentre in altre foto sul forum quel buco è chiuso da un coperchio? pensavo fossero uguali i toroidali, ad ogni modo posso sfruttare quello spazio nel cilindro per metterci gli attrezzi o è pericoloso?

Link to comment
Share on other sites

anche il mio toroidale ha il buco al centro senza nessun coperchio....

ci starebbe giusta la bomboletta per rigonfiare le gomme ;)

ad ogni modo visto che in molti altri casi viene tappato,io eviterei di metterci attrezzi dentro

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...