Jump to content

SUV


Fabioq7

Post consigliati

ma scusate se invece del SUV ho un fuoristrada vero e proprio che fate? gli buttate addosso lo stsso? il patrol era un camion ma in larghezza era uguale alla thesis e in lunghezza più corto della mia audi A6...quindi come la mettiamo? solo perchè sono più alti si recrimina sul mezzo?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Scarf, sulle amministrazioni pubbliche hai solo ragione: non c'è mai stata una politica seria anticongestionamento e antinquinamento quasi da nessuna parte :D

 

(anche tu alfista, vedo :D )

 

 

Vdgcs: in genere, chi ha acquistato un fuoristrada vero, lo ha fatto per ragioni pratiche, funzionali, quindi non viene additato come il possessore medio di suv, e viene ben tollerato.

Link to comment
Share on other sites

 

Ora, io non ho nulla contro le prolunghe falliche, almeno finchè non iniziano a influenzare negativamente la mia vita.

E i suv la influenzano eccome: occupano un parcheggio e mezzo, impediscono la visuale e sono pericolosi per le altre auto a causa della massa elevata e della velocità che sono in grado di raggiungere.

E tutto questo gratuitamente, visto che stiamo parlando di mezzi inutilmente ingombranti e pesanti.

 

un'emblematica antologia di luoghi comuni (ovviamente privi di riscontri seri, reali) contro "i gipponi".

Link to comment
Share on other sites

Scarf, sulle amministrazioni pubbliche hai solo ragione: non c'è mai stata una politica seria anticongestionamento e antinquinamento quasi da nessuna parte :D

 

(anche tu alfista, vedo :D )

 

 

Vdgcs: in genere, chi ha acquistato un fuoristrada vero, lo ha fatto per ragioni pratiche, funzionali, quindi non viene additato come il possessore medio di suv, e viene ben tollerato.

 

e allora è ancora peggio....qui si scende nelle scelte personali...perchè se mi si dice che chi compra un fuoristrada puro solo perchè magari vive in montagna o ha la campagna o sue motivazioni reali viene ben tollerato e chi compra un SUV solo perchè non piace alla massa o viene giudicato dalla massa inutile viene criticato e messo alla berlina...attenzione che in queste cazz.te c'è una buna dose di intolleranza...vedo che in questo paese è diffuso un senso di prevaricazione che fa spavento.....io posso mettere bocca sugli aspetti tecnici consuma di più o di meno, fa ruomore, inquina o non inquina, è pesante, è largo è stretto...TUTTO VA POI CONFUTATO DATI ALLA MANO E MOTIVATO, e solo dopo dire che questo va e questo no, ma sessuno può dire che il SUV è un inutilità...e non parlo di parte perchè io sono uno di quelli ceh crede nelle berline o nei fuoristrada, ma non posso ghettizzare una categorai che ha fatto una scelta...allora domani ghettizziamo quelli che hanno una SW....quante persone prendono una station pur essendo single e senza esigenze di carico...che vuol dire? a me il suv potrebeb piacere perchè la posizione rialzata mi da un senso di respiro migliore....c'è una mia zia che mi ricordo quando avevo 9 anni scelse la renault 9 anzichè la 11 praticmente stessa auto solo perchè la 11 era fastback e quel portellone le dava un senso di soffocamento...potrebeb puer essere che prediliggo un suv per questo motivo...come potrei avere il selciato di casa mia in ghiaia non mi occorre un fuoristarda ma un auto un pò più alta per evitare che l'auto mi tocchi a terra.....perchè chi si compra una sportiva non viene marchiato? che te ne fai di un auto due porte dove chi sta dietro per salire devi scendere tu dal sedile anteriore, tenero lo sportello aperto due ore avere difficoltà ad entrare e scendere stare scomodo dietro, sentirsi la schiena a pezzi dopo un viaggio e avvertire anche un fiammifero sulal strada? personalmente ritengo che sia una cavolata..meglio una bella berlina 4 porte comod, alta al punto giusto....spazionsa e versatile...magari posso pure pensare del mio amico che ha la clk che con quello che ha speso avrebbe preso la classe E la C siù accessoriata ma nn mi permetto di entrare in nessun merito!

Link to comment
Share on other sites

 

BMW x5

peso da 2075 a 2185 kg

Lunghezza 4854 cm

larghezza 1933 e 2197 con specchietti

 

BMW Serie 7

peso da 1880 a 2255 kg

Lunghezza 5039

Larghezza 1902 e 2133

 

 

AUDI Q7

KG 2297 2420

lunghezza 5086

Larghezza da 1983 a 2177

 

A8

kg da 1960 a 2000

Lunghezza 5062

larghezza da 1894 a 2069

 

Mercede M

Lunghezza 4881

Larghezza da 1911 a 2127

 

Classe S

Lunghezza 5076

Larghezza da 1875 a 2070

 

Ora potremmo stare qui a dare misure su misure, ma se si togliendo Hammer e qualche altra americanata, al pari comunque di alcune limusine, non vedo enormi differenze fra ammiraglie, ci mettiamo dentro anche Volvo s80, classe E, alcune super sportive superano quasi quelle dei SUV (Ferrari scaglietti 4910 per 204, Lamborghini 460 x 205 ecc)

 

Il problema se mai è che le misure dei parcheggi hanno dei percentili di 30anni fa quando le auto erano larghe un metro e mezzo! Sarebbe ora di rifare un po le misure, no buttare fuori le auto!!!

 

 

aggiungi poi che una station wagon come la mia è lunga 4.8 metri, non vedo dove siano definibili "bisonti" i suv.

 

è curioso che in una materia del genere nessuno si faccia mai i cavoli suoi parlando solo per partito preso.

è come dire che chi ha la possbilità di prendersi un q7 ha una focus come alternativa d'acquisto..

Link to comment
Share on other sites

 

Ora, io non ho nulla contro le prolunghe falliche, almeno finchè non iniziano a influenzare negativamente la mia vita.

E i suv la influenzano eccome: occupano un parcheggio e mezzo, impediscono la visuale e sono pericolosi per le altre auto a causa della massa elevata e della velocità che sono in grado di raggiungere.

E tutto questo gratuitamente, visto che stiamo parlando di mezzi inutilmente ingombranti e pesanti.

 

un'emblematica antologia di luoghi comuni (ovviamente privi di riscontri seri, reali) contro "i gipponi".

 

 

Che siano prolunghe falliche, sono le case automobilistiche stesse ad ammetterlo..

 

Forse è meglio rifare il punto della situazione e spiegare PERCHE' sono nati i suv.

 

Fino a qualche anno fa, tra la borghesia media di provincia, era diffusa l'abitudine di utilizzare come auto "di rappresentanza" grossi fuoristrada.

Erano scelte obbligate, perchè, si sa, quando piove, è meglio andare piano e avere un 4x4 :P

La realtà era che se li compravano solo ed esclusivamente perchè erano grandi e grossi.

 

Questi gipponi (erano veri gipponi veri quelli, non suv) avevano diversi difetti: erano scomodi, lenti, poco sicuri su strada, e i clienti avrebbero desiderato qualcosa di più simile a un'auto vera, ma con le dimensioni di un fuoristrada.

 

Le case automobilistiche, come scelta (azzeccatissima) di marketing, hanno inventato un segmento ad hoc: quello dei suv.

 

Questa è la verità (scomoda e antipatica), e questa è soprattutto la causa degli sguardi malevoli che la gente comune ha verso chi sta al volante di quelle auto.

 

 

Che poi adesso i tempi siano cambiati ed esistano persone che si comprano suv per le ragioni più svariate, è un fatto.

Ma è anche un altro discorso.

 

 

Il fatto poi che i suv abbiano prestazioni discutibili e che un x5 a 150 all'ora sia più pericoloso per gli altri della mia 156 alla stessa velocità, mi sembrano tutt'altro che luoghi comuni.

Link to comment
Share on other sites

Al di fuori delle possibilità, delle esigenze, degli usi, delle mode, ecc, queste auto vengono scelte perchè sono piacevoli. Comprereste un'auto che non vi piace?

 

Per quanto concerne i parcheggi, molti - almeno io lo faccio - hanno un'altra auto per muoversi in città; io uso una panda e sto sereno lontano da curiosi e dispettosi.

 

Perchè chi compra un fuoristrada e abita in montagna fa bene? e se comprasse un suv? Quest' ultimo lo usi sia in montagna che in asfalto...o no ? Che poi chi lo possiede ci vada a far la spesa è un altro discorso.

 

Io personalmente abito in provincia di Genova e in zona "montagnosa", quindi mi è anche utile. Inoltre per il lavoro è ottimo...senza contare tutte le comodità di cui dispone.

 

Se un giorno qualcuno si sveglia e decide che le ammiraglie superiori ai 4,8 m. sono auto inutili e pericolose, che intralciano la circolazione e la visuale (e i monovolumi ????????), allora i suv vengono dimenticati e si ricomincia....

 

- Non fraintendetemi, ma a grandi linee è così - Ciao, Fabio.

Link to comment
Share on other sites

io ho aperto il vecchio topic...

 

io ho sempre detto ke il "problema" dei suv è la larghezza non la lunghezza...la lunghezza avrai problemi nei parcheggi (se l'ammiraglia è lunga 6m è già un pò diverso) invece con la larghezza avrai problemi tipo nelle corsie, nei passaggi stretti...capite?

 

Poi ci sta dietro la psicologia...quando guido l'audi e faccio viaggi lunghi (autostrada ecc) va benissimo è comoda e le dimensioni non contano più di tanto...ma quando sono città mi viene un pò il terrore di non avere la visuale perfetta...capite? è vero forse basta l'esperienza...forse ci vuole coraggio...però nn tutti ce l'hanno...e toccare è facile se non vedi bene

 

comprendete?

Link to comment
Share on other sites

io ho aperto il vecchio topic...

 

io ho sempre detto ke il "problema" dei suv è la larghezza non la lunghezza...la lunghezza avrai problemi nei parcheggi (se l'ammiraglia è lunga 6m è già un pò diverso) invece con la larghezza avrai problemi tipo nelle corsie, nei passaggi stretti...capite?

Poi ci sta dietro la psicologia...quando guido l'audi e faccio viaggi lunghi (autostrada ecc) va benissimo è comoda e le dimensioni non contano più di tanto...ma quando sono città mi viene un pò il terrore di non avere la visuale perfetta...capite? è vero forse basta l'esperienza...forse ci vuole coraggio...però nn tutti ce l'hanno...e toccare è facile se non vedi bene

 

comprendete?

 

ma sono problemi di chi guida.

 

sono l'unico che non ha mai avuto problemi a guidare auto di qualunque lunghezza/larghezza?

Link to comment
Share on other sites

io prima del grand cherokee avevo l'audi A4 berlina.

ero affittuario di un garage vicino casa e con l'audi per entrare o per uscire facevo ben 4 manovre.

 

con il Gc ne facevo solitamente 2.

e non aveva di certo + sterzo dell'audi, ma come proiezione a terra le misure sono sicuramente inferiori.

 

anche quando chiudevo la serranda si notava che le misure erano diverse, il gc ci godeva in quel box.

 

 

io uso la jeep come va usata, sia per lavoro che per diletto, ci vado pure a far spesa visto che è l'unica auto che posseggo e posso permettermi (pagata 10.000 euro, messa a gpl, spendo molto meno di quando avevo l'audi diesel).

 

Ovvio che il mio lavoro lo potrei fare anche con una panda 4x4, ma sinceramente mi sento + sicuro con la jeep.

 

mi è capitato di ribaltarmi con la jeep e ho fatto 2000 euro di danni.

se ero con la panda probabilmente vi starei a rispondere tramite un medium.

 

ora che uno mi venga addosso e si faccia male son d'accordo anche se si farebbe lo stesso male schiantandosi contro un tir, una corriera o una cinquecento.... tutto stà a rispettare il codice della strada

 

io non mi sento di recare fastidio e danni alla gente, circolando con la mia jeep, anzi, non è nemmeno la prima volta che do una mano a qualcuno in difficoltà, sia quando c'è stata l'alluvione nel 2006, sia quando mi capita di trovare gente in difficolta sulla neve o in spiaggia d'estate.

Link to comment
Share on other sites

io prima del grand cherokee avevo l'audi A4 berlina.

ero affittuario di un garage vicino casa e con l'audi per entrare o per uscire facevo ben 4 manovre.

 

con il Gc ne facevo solitamente 2.

e non aveva di certo + sterzo dell'audi, ma come proiezione a terra le misure sono sicuramente inferiori.

 

anche quando chiudevo la serranda si notava che le misure erano diverse, il gc ci godeva in quel box.

 

 

io uso la jeep come va usata, sia per lavoro che per diletto, ci vado pure a far spesa visto che è l'unica auto che posseggo e posso permettermi (pagata 10.000 euro, messa a gpl, spendo molto meno di quando avevo l'audi diesel).

 

Ovvio che il mio lavoro lo potrei fare anche con una panda 4x4, ma sinceramente mi sento + sicuro con la jeep.

 

mi è capitato di ribaltarmi con la jeep e ho fatto 2000 euro di danni.

se ero con la panda probabilmente vi starei a rispondere tramite un medium.

 

ora che uno mi venga addosso e si faccia male son d'accordo anche se si farebbe lo stesso male schiantandosi contro un tir, una corriera o una cinquecento.... tutto stà a rispettare il codice della strada

 

io non mi sento di recare fastidio e danni alla gente, circolando con la mia jeep, anzi, non è nemmeno la prima volta che do una mano a qualcuno in difficoltà, sia quando c'è stata l'alluvione nel 2006, sia quando mi capita di trovare gente in difficolta sulla neve o in spiaggia d'estate.

 

bravo è questo lo spirti del fuoristradista e di chi usa le auto così..conosco gemometri ingegneri costruttori imprenditori di strade che devono usare quest'auto per forza...ci andreste mai con una berlina su un cantinere o in una cava? quindi secondo me andrebbe condannato chi usa queste auto per fare lo sborone con la ragazzette /la moglie/ la troia di turno...quindi nn si può guradare di sottocchio persone che adoeprano certe cose per detrminati motivi o semplicemnte perchè gli piacciono

Link to comment
Share on other sites

bravo è questo lo spirti del fuoristradista e di chi usa le auto così..conosco gemometri ingegneri costruttori imprenditori di strade che devono usare quest'auto per forza...ci andreste mai con una berlina su un cantinere o in una cava? quindi secondo me andrebbe condannato chi usa queste auto per fare lo sborone con la ragazzette /la moglie/ la troia di turno...quindi nn si può guradare di sottocchio persone che adoeprano certe cose per detrminati motivi o semplicemnte perchè gli piacciono

 

Generalmente, e te lo dico per esperienza professionale, le auto "di servizio" delle imprese, sono utilitarie, tipo Punto, Panda e compagnia bella.

Solo l'imprenditùr di turno arriva in cantiere col suv.

Ma la parcheggia FUORI dalla cesata, mica ci entra! :P

 

Per andare tranquillamente in un cantiere o in una cava ci vuole un fuoristrada vero, con una luce da terra decente, con delle gomme da fuoristrada vere, e 4 ruote motrici B)

 

E comunque, il mio nonnino (buonanima :( ) che costruiva strade in Alto Adige, quindi in montagna, non ha mai avuto bisogno di un fuoristrada, per andare sui cantieri ;)

 

E sempre sul discorso "montagna": lì le strade sono strette e tortuose! Come si fa a dire che sia comodo un suv su quelle strade? :(

Link to comment
Share on other sites

 

Per andare tranquillamente in un cantiere o in una cava ci vuole un fuoristrada vero, con una luce da terra decente, con delle gomme da fuoristrada vere, e 4 ruote motrici B)

 

E comunque, il mio nonnino (buonanima :rolleyes: ) che costruiva strade in Alto Adige, quindi in montagna, non ha mai avuto bisogno di un fuoristrada, per andare sui cantieri ;)

 

E sempre sul discorso "montagna": lì le strade sono strette e tortuose! Come si fa a dire che sia comodo un suv su quelle strade? :blink:

 

Senti, dacci un taglio! ognuno va in cantiere come c°°°° gli pare e con che c°°°° gli pare! :angry:

se ti stanno sulle p°°°° i "gipponi" è un tuo problema!

fortunatamente tu come singolo individuo (come me e gli altri del resto) non hai poteri legislativi e non puoi impedire agli appassionati (e invidiati :rolleyes: ) di suv e/o fuoristrada (chiamali come vuoi) di circolare, grazie a Dio! (a meno che tu non sia un sindaco di qualche comune....attento a non far inc..... i tuoi elettori però).

Questa sui SUV è una "polemica" che non ha ragione di esistere, è aria fritta!

Può essere un topic interessante per discuterne tra noi, ma su basi oggettive e metro alla mano, con argomentazioni serie.

Ti stanno sulle balle quelli col "gippone"? sapessi quanti str°°°° ci sono con le Smart....e con le Audi....e con le Mercedes....e con le BMW....e quanti frustrati con le macchinette da 15.000€ ci sono, che rompono le balle a chi può spenderne 100.000 per comprarsi un bel Range Rover accessoriato.....!

Link to comment
Share on other sites

bravo è questo lo spirti del fuoristradista e di chi usa le auto così..

 

già.....e anch'io in passato ho tirato fuori da neve, fango e sabbia decine di macchine infognate lì, fino ai mozzi! e diversi erano pure 4x4 che facevano l'off-road. Troppo bello il fuoristrada, o SUV (per i cavillosi, intendo un mezzo alto, trazione integrale inseribile e riduttore :rolleyes: ).....prima o poi me ne ricompro uno! chi non l'ha avuto, non può capire la versatilità e comodità di questi mezzi!

Link to comment
Share on other sites

 

Generalmente, e te lo dico per esperienza professionale, le auto "di servizio" delle imprese, sono utilitarie, tipo Punto, Panda e compagnia bella.

Solo l'imprenditùr di turno arriva in cantiere col suv.

Ma la parcheggia FUORI dalla cesata, mica ci entra! B)

 

Per andare tranquillamente in un cantiere o in una cava ci vuole un fuoristrada vero, con una luce da terra decente, con delle gomme da fuoristrada vere, e 4 ruote motrici :blink:

 

E comunque, il mio nonnino (buonanima :rolleyes: ) che costruiva strade in Alto Adige, quindi in montagna, non ha mai avuto bisogno di un fuoristrada, per andare sui cantieri :angry:

 

E sempre sul discorso "montagna": lì le strade sono strette e tortuose! Come si fa a dire che sia comodo un suv su quelle strade? :rolleyes:

 

 

che cavolo centra tuo nonno???

 

il mio faceva il muratore e portava i sacchi di cemento con la vespa 50, e nn col furgone ma son tempi diversi e anche passati.

 

io so solo che il 25 aprile di 3 anni fa, per giungere a controllare i lavori imprevisti su una strada che ci è franata, ho fatto quasi 3000 euro di danni alla mia audi, tant'è che l'ho sistemata alla meglio e venduta subito.

 

noi nel parco macchine abbiamo le punto per chi sposta le carte, ma per chi va sul posto ci sono 4 panda 4x4, 2 defender, 1 tata nonmericordochenomedelcavoloc'ha, e 2 unimog...

 

sicoome io sono solo un dipendente e sono anche reperibile, quando c'è una chiamata urgente non posso permettermi di fare 70 km per andare in magazzino a prendere il defender, per magari tornare vicino casa, visto che controlliamo 896 km di strade.

 

E non è che io sono un caso unico, ci sta il fatto che almeno almeno l'80% di chi ha un fuoristrada ha dei motivi per usarlo.

 

e come loro, pagare dei ulteriori dazi (danni o simili) visto che già tanti ne abbiamo, solo perche l'italia è governata e anche popolata da ignoranti (e tu ne dai piena dimostrazione) sinceramente non me ne va.

 

Purtroppo quando si cerca di intavolare un discorso serio anche per crescere, tutto va a sfascio grazie all'ottusaggine e pigrizia di ragionamento di quelli come te.

 

 

 

Ma allora perche non sovratassare le moto di grossa cilindrata???

 

consumano + di una berlina, non sono gasabili, fanno rumore, pericoli tanti visto che con la 1° fanno oltre 100 km/h e quindi non è semplice andare piano e rispettare il codice, skizzando a destra e sinistra con sorpassi azzardati tanto sono + piccole di un'auto.... e non servono a un benemerito cavolo....

 

se hai problemi di spostamenti ti fai lo scooter 250 che è già troppo.

 

 

QUESTI SI CHE SONO MEZZI ALTAMENTE INUTILI, PERICOLOSI, E INQUINANTI!!

 

 

AL ROGO LE MAXIMOTO!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...