Jump to content

SUV


Fabioq7

Post consigliati

audi-bybrid-q7-front.jpgOgni tanto vengo insultato in maniera anche ironica sulla scelta della mia auto. E sì, sono uno dei proprietari dei tanto odiati SUV.

 

Diciamoci la verità: ogni qualvolta si presenta una possibilità di odio nei confronti degli automobilisti, quelli più colpiti sono i posessori di suv. La cosa che mi da fastidio è sentir dire che quelli che hanno questo tipo di auto sono prepotenti. Ma cosa? Questo dipende dalla persona non dall'auto.

 

Scusate lo sfogo.

 

Voi come li giudicate? Al di la delle possibilità - ne esistono di tutti i tipi - comprereste un suv?

 

Nella foto Audi Q7

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Diciamoci la verità: ogni qualvolta si presenta una possibilità di odio nei confronti degli automobilisti, quelli più colpiti sono i posessori di suv.

 

Si hai pienamente ragione!

 

Finalmente uno che dice le cose come stanno!

 

Le persone sono invidiose, criticano solo perché non riescono a comprare una macchina di quel livello.

 

La gente non sa neanche che differenza ci sia tra un suv e un fuoristrada.

 

Un suv per esempio col suo differenziale autoscappellante può andare sia in strada che sullo sterrato, inoltre molti suv hanno molti porta oggetti che reputo importanti, tipo il porta occhiali, il reggi cappella... ecc

 

Poi diciamocelo il suv è bello, ha una bella linea e poi il confort, con le sue sospensioni duo-sbrindello che quando prendi un'asperità stradale non si sente neanche..

 

Insomma, come dice il mio amico antani: Il Suv non è una macchina, E' la macchina!(*)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(*) D.M.E.R.D.A.

 

Naturalmente intendo in tutti i sensi, non vorrei correre il rischio di essere frainteso.

Link to comment
Share on other sites

Non prendertela...questo è un paese di invidiosi è un paese in cui vige un comunismo delel idee che ci vorrebbe tutti livellati...e questo lo vedi dalel scelte e dagli atteggiamenti.....ieri ad esempio, apro un ot, ero fermo ad una colonnina tamoil ed aspettavo il mio turno, ero al fai da te, ecendono da una nuova 500 due tipi tutti e due occhiali da sole tutti e due camicia bianca, tutti e due pantaloni marca 9.2...erano praticamtne tutti e due delle persone NORMALI che spiccano proprio per la loro normalità, per il loro essere conformi alle masse....almeno a Cosenza sono i pantaloni del momento e l'auto del momento...quello che voglio dire è che se ritorniamo sul campo automobilistico vedi che il ragazzo dai 20 ai 30 anni lo si vuole a bordo di un mini di una serie 1 di un A3...il medio borghese lo si vuole su un A4 una bmw serie 3 una mazda 6....quindi se io appartengo ad una di qwueste categorie e mi presento con un auto non conforme a queste vengo visto male...esempio? io ho la Thesis, un'auto che reputo veramente spettacolare, ma vedi in Italia non ha mai avuto successo e mai l'avrà perchè ora è il momento audi bmw e un pò meno mercedes...nel 1987 ad esempio era il momento lancia e alfaromeo e quindi la Thema e la 164 hanno avuto il successo ceh meritavano....siccome poi questo è un pese di pezzenti dove si ragiona sempre alla miseria...questo era il paese dove fino a quelche anno fa c'èera la strozzatura del 2000 a benzina e del 2500 diesel...questo era il paese dove si inventano un diesel 1300 da 90 cv a sostituzione del 1900.....un paese dove ci si compra il diesel anceh se si fanno 5000 km in un anno perchè questa è la moda e nn ci si feram a fare due conti per capire che si va a perdere anzinche guadagnare...quindi ti meravigli che ti criticano?!

Link to comment
Share on other sites

fabio......potevi postare una foto della tua invece di un link..... :wacko:

cmq, non farci caso. la gente è, generalmente, invidiosa. e quando la volpe non arriva all'uva...si sa!

quando non possono avere qualcosa, vorrebbero proibirlo a tutti .....è la logica del comunismo all'amatriciana!

metti le ridotte e schiacciali tutti :blink:

Link to comment
Share on other sites

einstein disse: solo 2 cose sono infinite, lo spazio e la stupidità umana; del primo però non ne sono pienamente convinto.

 

ne è piena dimostrazione di chi vuol fare discriminazione per una scelta d'auto a volte anche condizionata da necessità lavoro ecc.

 

 

ho già scritto tante righe al riguardo ma mi son convinto che nn serva nemmeno + parlare di queste cose, tanto chi ha le sue stupide opinioni non sembra abbia voglia di ragionarci sopra.

 

 

Lasciali parlare, è il loro unico sfogo, probabilmente manco tromb*no + perche la moglie li cornifica con qualche felice possessore di cayenne.

 

Io sto nel mio, giro con la mia jeep infangata fino all'osso, e giuro solamente di seviziare quanto basta chi si diverte spaccarmi i fari con le bottiglie di becks nonostante la macchina sia parcheggiata decentemente dentro le righe e non dia fastidio a nessuno.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Lasciali parlare, è il loro unico sfogo, probabilmente manco tromb*no + perche la moglie li cornifica con qualche felice possessore di cayenne.

 

ha ha ha :blink: bellissima questa.... :wacko:

 

chi si diverte spaccarmi i fari con le bottiglie di becks nonostante la macchina sia parcheggiata decentemente dentro le righe e non dia fastidio a nessuno.

 

sbagli: chi fa quei discorsi e spacca i fari dei "gipponi", non può permettersi la Beck's, costa troppo. Ti spaccano i fari con una bottiglia di Dreher, di Splugen, di Wuhrer, quelle in offerta col 3x2 al supermercato :P

Link to comment
Share on other sites

A prescindere che le trovo macchine inutili, una delle tante americanate importate in europa, la moda di aver un mezzo che ti fa sentire "piu grande, piu in alto degli altri" sarà per quello che tutti quelli bassi, se possono se ne comprano uno! Mezzi snaturati e inutilizzati, tanto è vero che quasi tutti non montano più marcie ridotte e molti rinunciano pure al 4 x 4...in pratica sono diventati dei turbo daily col vestito da festa, il loro utilizzo è al pari di vedere un ferrari o un lamborghini in mezzo ai campi a fare sterrato...

 

...Tolto questo Per me alcuni sono davvero belli esteticamente, confortevoli e sicuri in caso di incidente (al contrario di chi invece va addosso a uno di questi bisonti) altri, vedi cajanne o Tuareg, fanno davvero cagare esteticamente e, sono certo, non si chiamassero Porsche o Vw, ma Kia o Tata, la metà di chi li ha non se li sarebbe comprati, ma dato che il suv è diventato quello che erano le grosse ammiraglie, qualche anno fa...Sotto a comprare la più blasonata!!

 

 

In ogni caso trovo anch'io discriminatorio "tarmare" i proprietari di ua categoria particolare, non consumano certo di più di molte auto sportive, quidate spesso in modo anche più arrogante, che i suv, non occupano più posto di alcune grosse monovolume o stationwagon, a questo punto facciamo una tassa per tutte le categorie, e orari per tutti..

Circolazione in centro urbano

lunedì auto sportive più basse del metro e trenata

Martedì Suv, gipponi,monovolume e furgoni, altezza minima un metro e settanta

Mercoledì Auto usate con meno di quindi anni e non più di cinque

Giovedì solo auto guidate da gnocche (io andrò sempre in centro di giovedì)

Venerdì Utilitarie e ammiraglie/stationwegon, così i parcheggi si conpensano

Venerdì sera un po tutti, la gente deve spendere soldi per l'happyhour,

Sabato Frazionato per dare a tutti la possibilà dello shopping selvaggio

Domenica riposo, tutti a piedi!

 

Tasse: Una per quelli sopra i tremila di cilindrata, una per quelli sotto i tremila! per par condicio

Tassa sullo sporco della carrozzeria, perchè sparge pulviscolo nelle strade

Una sulle auto brutte, inguardabili...Inquinamento visivo!

Una su chi ha troppe lucette nel cruscotto, consumo energetico

Tassa sul SUV ? CERTO, Ma anche sul' ABS,SRS,EBD,EOB,SRL,SPA,SNC,TVTB,ecc...

Sensori di flautolenze nei sedili, produce metano, effetto serrà, con il sensore via Wireless, si comunica in centrale chi e quando emette co2 e la multa arriva a casa...

Link to comment
Share on other sites

....... non si chiamassero Porsche o Vw, ma Kia o Tata, la metà di chi li ha non se li sarebbe comprati, ma dato che il suv è diventato quello che erano le grosse ammiraglie, qualche anno fa...Sotto a comprare la più blasonata!!

 

su questo trovo estremo interesse, e condivisione :blink:

Link to comment
Share on other sites

Ogni tanto vengo insultato in maniera anche ironica sulla scelta della mia auto. E sì, sono uno dei proprietari dei tanto odiati SUV.

 

Diciamoci la verità: ogni qualvolta si presenta una possibilità di odio nei confronti degli automobilisti, quelli più colpiti sono i posessori di suv. La cosa che mi da fastidio è sentir dire che quelli che hanno questo tipo di auto sono prepotenti. Ma cosa? Questo dipende dalla persona non dall'auto.

 

Scusate lo sfogo.

 

Voi come li giudicate? Al di la delle possibilità - ne esistono di tutti i tipi - comprereste un suv?

 

Nella foto Audi Q7

 

 

I SUV sono stati creati appositamente per essere delle mere prolunghe falliche, nè più nè meno.

 

E tali io li considero.

 

Ora, io non ho nulla contro le prolunghe falliche, almeno finchè non iniziano a influenzare negativamente la mia vita.

E i suv la influenzano eccome: occupano un parcheggio e mezzo, impediscono la visuale e sono pericolosi per le altre auto a causa della massa elevata e della velocità che sono in grado di raggiungere.

E tutto questo gratuitamente, visto che stiamo parlando di mezzi inutilmente ingombranti e pesanti.

 

 

Il solito discorso dell'invidia lascia il tempo che trova: infatti ci sono macchine molto più costose e rappresentative di un qualsiasi cayenne o q7, ma nessuno le osteggia quanto vengono osteggiati i suv.

 

 

Detto questo, se ne avessi le possibilità economiche, l'ultima "auto" che comprerei sarebbe un suv. ;)

Link to comment
Share on other sites

Vedo che ognuno la pensa diversamente - giustamente da ogni punto di vista - Anch'io ritengo che girare in città e per i parcheggi dia fastidio, ma non tutti sono così.

 

Perdonami, ma uno che limita la libertà altrui solo per lo sfizio di avere la macchina grande e grossa, tu come lo chiami? ;)

Link to comment
Share on other sites

Personalmente e non voglio fare l'avvocato del diavolo, come la penso sui SUV l'ho detto, ma il discorso dei parcheggi mi sembra un po una cavolata, sono grandi e grossi, ma gli ingombri a livello di misure sono anche meno di alcune ammiraglie, tipo

BMW x5

peso da 2075 a 2185 kg

Lunghezza 4854 cm

larghezza 1933 e 2197 con specchietti

 

BMW Serie 7

peso da 1880 a 2255 kg

Lunghezza 5039

Larghezza 1902 e 2133

 

 

AUDI Q7

KG 2297 2420

lunghezza 5086

Larghezza da 1983 a 2177

 

A8

kg da 1960 a 2000

Lunghezza 5062

larghezza da 1894 a 2069

 

Mercede M

Lunghezza 4881

Larghezza da 1911 a 2127

 

Classe S

Lunghezza 5076

Larghezza da 1875 a 2070

 

Ora potremmo stare qui a dare misure su misure, ma se si togliendo Hammer e qualche altra americanata, al pari comunque di alcune limusine, non vedo enormi differenze fra ammiraglie, ci mettiamo dentro anche Volvo s80, classe E, alcune super sportive superano quasi quelle dei SUV (Ferrari scaglietti 4910 per 204, Lamborghini 460 x 205 ecc)

 

Il problema se mai è che le misure dei parcheggi hanno dei percentili di 30anni fa quando le auto erano larghe un metro e mezzo! Sarebbe ora di rifare un po le misure, no buttare fuori le auto!!!

Link to comment
Share on other sites

Personalmente e non voglio fare l'avvocato del diavolo, come la penso sui SUV l'ho detto, ma il discorso dei parcheggi mi sembra un po una cavolata, sono grandi e grossi, ma gli ingombri a livello di misure sono anche meno di alcune ammiraglie, tipo

BMW x5

peso da 2075 a 2185 kg

Lunghezza 4854 cm

larghezza 1933 e 2197 con specchietti

 

BMW Serie 7

peso da 1880 a 2255 kg

Lunghezza 5039

Larghezza 1902 e 2133

 

 

AUDI Q7

KG 2297 2420

lunghezza 5086

Larghezza da 1983 a 2177

 

A8

kg da 1960 a 2000

Lunghezza 5062

larghezza da 1894 a 2069

 

Mercede M

Lunghezza 4881

Larghezza da 1911 a 2127

 

Classe S

Lunghezza 5076

Larghezza da 1875 a 2070

 

Ora potremmo stare qui a dare misure su misure, ma se si togliendo Hammer e qualche altra americanata, al pari comunque di alcune limusine, non vedo enormi differenze fra ammiraglie, ci mettiamo dentro anche Volvo s80, classe E, alcune super sportive superano quasi quelle dei SUV (Ferrari scaglietti 4910 per 204, Lamborghini 460 x 205 ecc)

 

Il problema se mai è che le misure dei parcheggi hanno dei percentili di 30anni fa quando le auto erano larghe un metro e mezzo! Sarebbe ora di rifare un po le misure, no buttare fuori le auto!!!

 

 

Perfetto.

 

Adesso dimmi se vedi in giro più x5 o mercedes classe S, o BMW serie 7.. :D

 

Senza contare che esistono anche i suv economici, che ultimamente spopolano.

 

 

 

Se le maxi ammiraglie fossero diffuse quanto i suv, probabilmente sarebbero loro le auto più maledette da chi cerca parcheggio :D

Link to comment
Share on other sites

Mah non saprei qui nel vicentino a volte mi sento l'unico pezzente che gira con una 166 usata, visto che tra sportive, ammiraglie e suv, non saprei dirti cosa vedo più spesso, ma so che ne vedo spesso un po tutte! Sarà che so l'unico povero...Ovviamente scherzo, ma il discorso resta, che il problema sta nelle condizioni del ns codice stradale o meglio delle strutture come appunto i parcheggi, che sono di concezioni obsolete, se vai nelle struttere private come grossi cinema multisala ti ci puoi parcheggiare un autobus, se vai al municipio devi stare attento ad entraci con la moto, esclusi i posti riservati agli assessori...Sempre per il discorso delle ammiraglie... :D Da noi pagate

 

Però non si può criticare la scelta della gente, nel comprarsi (o nell'indebitrsi con la findomestic e mangiare pane e cipolla ) l'auto che più piace, O facciamo come la russia, scelta tra Lada, Tramat e yugo(forse) e stop!

 

Il fatto è che anche in questo caso, quanti sono i comuni o le amministrazioni che hanno piantato causa o chiesto formalmente alle case d'auto di ridurre le dimensioni dei mezzi, causa "spazio"!!! Nessuno, perchè verrebbero presi per il culo a vita e basta, quindi girano la patata ai più deboli, si fa per dire ovviamente, ma comunque alla categoria che solitamente paga, se la becca e sta zitta, cioè l'utente finale!

 

Allora, prima me la lasci comprare poi mi bacchetti che non la posso usare, la posso usare, ma solo quando e dove dici tu comune!

Firenze "no ai suv che rompono il manto stradale e gli autobus di linea allora???!!!! da 15 tonnellate!

 

Milano ticket per l'inquinamento...Ahhh quindi pagando un pedagio si risolve l'inquinamento, lo smog si comprota in maniera inversamente proporzionale alle casse del comune?? Figata, risolto l'inquinamento nel mondo!

 

Aumento del bollo ai "vecchi" euro 0,1,2,3 e tra un po 4, si sa che chi gira con le uno, tipo, golf 2 vecchie astra,polar ecc, sono dei romantici, ed è giusto tassarli, mica cambiano l'auto, perchè gia fanno fatica a tirare avanti, o perchè fanno 5000km all'anno e dopo 10 anni l'auto è ancora nuova, noo non la cambiano solo per far dispetto al pianeta ed inquinare di più!

 

Senza andare troppo fuori tema

Chi limita la tua libertà è chi ti governa o amministra le tue strade e ti dice che devi parcheggiare in un metro quadro, non chi si compra l'auto o la barca che gli piace...

 

Ecco perchè amo la moto :D

Ti permette di riprenderti un po di libertà! Sia sui comuni che sui suv e anche dalla moglie che stressa :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...