Jump to content

ho sbagliato???


Edge Crush

Post consigliati

Allora ho sbagiato veramente....visto che tutti la pensate cosi!

 

Infondo avevo fatto questa domandA perchè ne ero consapevole di questo errore!

 

MA SECONDO VOI in base a esperienze o per sentito dire, potrei modificare l'ordine della vettura se non é stata ancora assemblata?????

 

gurada successe una cosa simile a mia zia nel 2004 quando prese la megane, in origine aveva chiesto la 5 porte poi quelche giorno dopo, circa 2 settimane, dopo aver visto passare la berlina calssic, andò in Renault per cambiare, in effetti le costò una penale di 250 euro ma come si sul dire dove c'è gusto...il problema è che non è detto che l'auto la debbano assemblare può essere che nel database la stiano cercando nel circuito delel cocnessionarie europee con le caratteristiche che tu hai chiesto, quindi la fanno arrivare in italia, provvedono ai vari aggiornamenti di software, lingua, e dotazioni per ogni singolo paese e te la consegnano...ed è questo il caso in cui paghi...una penale, se invece l'auto è stata ordinata in ditta perchè non disponibile nel circuito, e questo lo si sa al momento dell'ordine anche se pochi sono onesti da dirlo al cliente, le cose dovrebebro essere più facili.....a meno che la commessa non sia già stata inoltrata...prova a rivolgerti al concessionario e chiedi la situazione...praparati a pagare qualche penale ma se proprio vuoi l'auto a benzina e credimi te la ripaghi e ne vale la pena anche 500 euro nn sono niente.....

 

vuoi sapere la mia ultima esperienza: ieri ho fatto 250 km con 25 euro di benzina con la 146 e siccome avevo fatto la distribuzione ed altri lavori l'ho bacchettata molto per provarla altrimenti ci avrei fatto anche 300 km...con il furgone scarico, che credimi è leggerissimo tant'è che devo stare attento che sennò volo...., con 25 euro faccio la stessa identica percorrenza....valuta tu.....

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Quello non lo metto in dubbio

Vedi, la macchina la uso stranamente perchè durante la settimana la uso solo per andar a lavoro cioè, mi spiego meglio faccio in totale 4 viaggi da 3 chilometri.... però nel fine settimana la uso moltissimo per andar al mare e andar verso la citta'.sono capace di fare sui 250 chilometri solo nel week end. Daltronde penso che se avessi aquistato una macchina a benzina mi sarebbe costato una folia girarci e forse non mi sarebbe neanche convenuto montare un impianto a gpl o a metano visto l'uso che ne faccio durante la settimana...sei d'accordo?

 

durante la settimana potresti x i 3km, andare in bici o prenderti un CIAO,no? :unsure: così nei weekend ti potevi godere la tua auto a benza senza farti troppi problemi di costi...Anche perchè ormai come già detto più volte i costi sono lì lì tra benza e nafta...

Link to comment
Share on other sites

Sono andato in concessionaria a sentire per cambiare auto!

Allora la macchina che ho ordinato è già in produzione .... dovrebbero consegnarla il 14 di giugno....(quindi con 45gg di ritardo da quello concordato a causa di problemi in ford per la maggiore richiesta di focus)

 

Pero mi han detto che se la volevo a benzina non c'era nessun problema,(avevo chiesto se ce ne erano in pronta consegna)solo che disponibile c'era solo nera.....ma io sono personalmente contrario a quel colore visto che ne posseggo già una......

Morale della favola se ne arrivano altre di colore differenti mi chiamano e me la tengono da parte altrimenti tengo quella che ho ordinato......

 

Rispondendo a golfman sono alle prese di una restaurazione di una vespa pk del 1982 (modello senza frecce)..... infatti martedi la porto dal carrozziere per la verniciatura poi comincio a rimontarla......

Link to comment
Share on other sites

 

Rispondendo a golfman sono alle prese di una restaurazione di una vespa pk del 1982 (modello senza frecce)..... infatti martedi la porto dal carrozziere per la verniciatura poi comincio a rimontarla......

 

grandeeeee!!!

Link to comment
Share on other sites

 

Rispondendo a golfman sono alle prese di una restaurazione di una vespa pk del 1982 (modello senza frecce)..... infatti martedi la porto dal carrozziere per la verniciatura poi comincio a rimontarla......

 

grandeeeee!!!

bellissima! un consiglio visto ceh ho fatto restaurare anceh io una vespa del 1980...attenzine che il carrozziere faccia un buon trattamente antirugine sennò dopo due anni sei anra punto e a capo facesse attenzione ai punti di sladatura del sottoscocca è li il maggio problema

Link to comment
Share on other sites

 

Rispondendo a golfman sono alle prese di una restaurazione di una vespa pk del 1982 (modello senza frecce)..... infatti martedi la porto dal carrozziere per la verniciatura poi comincio a rimontarla......

 

grandeeeee!!!

bellissima! un consiglio visto ceh ho fatto restaurare anceh io una vespa del 1980...attenzine che il carrozziere faccia un buon trattamente antirugine sennò dopo due anni sei anra punto e a capo facesse attenzione ai punti di sladatura del sottoscocca è li il maggio problema

 

 

La tua che modello e? Io mi son dovuto "accontentare" del pk perchéera l'unica che trovavo al bun prezzo di 150 euro ancora funzionane e con pochissimi segni di ruggine....e aveva ancora il suo primo colore...comunque farò dare il fondo antiruggine....a te quanto han preso per la verniciatura?a me ne han chiesti 300 anche se penso che a fine lavoro saranno un pochino di più...

Link to comment
Share on other sites

anche la mia è la pk quella senza frecce con l'avvimento a pedale e con la gommetta di scorta che lascio a casa....la mia era blu ma penso che fosse stata ritoccata...il prezzo? bhè non l'ho proprio pagata era di un signore anziano che purtroppo gli è morto il figlio in un incidente stradale e ogni tanto gli porto le medicine gli faccio qualche puntura...ho visto la vespa buttata in ungarage e gli ho chiesto di chi fosse e se la vendeva...mi ha detto di prenderla....per la rimessa a nuovo ho speso finora 500 euro...meccanica circa 180 e il resto di carrozzeria ma da me ha dovuto sverniciarla tutta praticmente è ripartito dla fondo...poi parlando con il carrozziere mi spiegavq proprio questo problema della rugine facendomi vedere che si depositvata proprio nei punti che ti ho detto....cmq io credo che con 300 euro o poco più il lavoro venga bene! ciao

Link to comment
Share on other sites

Mi aggancio all'OT, ho regalato a mia moglie una vespa e gliela sto restaurando personalmente.

Si tratta di una bella PX 125 T5 (quella con il motore a cinque travasi che fila come la 200) del 1986 bianca.

Link to comment
Share on other sites

Allora per concludere il discorso della scelta ra benzina o diesel.....

 

Questa sera son andato in concessionaria, a parlare col direttore ......

 

Spigandogli i miei problemi spiegandogli il mio uso e parlando dell'aumento costante del prezzo della benzina...siamo andati a controllare sul suo computer in che fase di costruzzione era la macchina....

 

Visto che non era stato montato i telaio siamo riusciti a modificare l'ordine anche dopo i 2 mesi di attesa della vettura.....fose (e posso dire anche Sicuramente) per il fatto dei gravi ritardi presenti in ford, riguardanti l'eccessiva richiesta dei motori diasel e soprattutto dei 109 cv con fap...

 

Parlando poi con il responsabile i tempi di consegna delle auto di quel tipo avranno un ritardo che va dai 4 mesi in su da quelli stabiliti (di solito di 60gg)

 

morale della favola all'inizio stavo aquistando il seguente modello:

 

Focus 1600 tdci e4 con fap con

 

 

-sony system 750 euro

 

-barre sul tetto 175 euro

 

-antifurto on doppia chiusura 250 euro

 

-tasto per accensione con sistema key free 200 euro

 

-titanium paak (sedili in pelle parziale fari led posteriori e adattivi anteriori) 1000 euro

 

-sensori di parcheggio posteriori 200 euro

 

-retrovisori ripieghevoli elettricamente 100 euro

 

La macchina mi veniva data a 20900 euro e togliendo la mia permuta (clio 1500 dci 80cv del 2005) di 6500 euro arrivavo ad averla a 14400 euro

 

 

LA situazione e cambiata di parecchio prendendo il benzina 1600 115 cv ,e aggiungendo

 

- parabrezza termoreflettente 200 euro

 

-estensione di garanzia a anni e 100000 km 600 euro

 

- sensori di foratura pneumatici 50 euro

 

-tettuccio apribile 800 euro

 

 

 

 

Vengo a spendere 13400 quindi 1000 euro in meno con molti opzional in più!!!!!!

che ve ne pare??

Link to comment
Share on other sites

perdonami la battuta ma hai scoperto l'acqua calda....non predertela lo dico come se lo dicessi ad un amico, in fondo qui lo siamo tutti....E' UNA VITA CHE LO VADO GRIDANDO....se non avessi aggiunto quegli accessori, considerando anche che avrai minor ritardo nella consegana...già quelle 1500 euro di differenza tra diesel e benzina con la differenza di un centesimo...quanto ci avresti messo per ammortizzarlo? due anni come minimo se nn più con i tuoi km....poi se a questo aggiungi che la manutanzione in genere è più onerosa e cmq obbligatoria all'anno rispetto al benzina....che succede? che ci vogliono tre anni e mezzo stando alla situazione attuale dei prezzi alla pompa per ammortizzare la differenza..quindi quando hai già un auto a metà del suo ciclo vitale o oltre hai appena ammortizzato il maggior costo.....quando la vendi praticamente ha ancora circa la metà del suo valore non ammortizzato...dimmi te se OGGI comprare diesel non è da pazzi...parlo di chi fa max 25000 km/anno...poi chi ne macina di più di strada è un altro discorso!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...