Jump to content

acquisto autoradio, varie ed eventuali

Post consigliati

Ciao prof. nios.

<_< Grazie per il prof...ma da qui ad essere prof di car audio e di hi fi in generale ce ne vuole...

Non puoi collegare il sub direttamente all'autoradio, serve un'amplificatore con filtro passa basso, necessario per inviare al sub solo le frequenze basse.

• Risposte 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si però sarà sicuramente riferito all'uscita pre-out e ti consiglierei di usare cmq quello dell'amplificatore per una questione qualitativa, anche se può essere comodo avere la regolazione diretta sull'autoradio.

Ti sconsiglio in ogni caso di collegare direttamente il sub all'autoradio.

ciao nios.

il sub cmq. ancora non l'ho preso.

ma adesso urge un problema.

mi sa che devo cambiare le casse, xkè dal rumore che sento dalla sinistra mi sa ke s'è rotta (sfondata). ancora nn ho accertato, ma mi sa ke è così.

che acquisto mi consigli? so che preferisci tweeter e woofer separati, ma nn voglio modificare le portiere della macchina.

grazie prof.

ciao nios.

Ho dato un'occhiata ai prezzi ciare. Un coassiale da 100/120w si aggira intorno ai 20euri. (non so di che qualità però).

Se me la consigli, per il mio budget si può fare.

Ti volevo chiedere: ho visto che la ciare fa dei tweeter in cassa,

http://www.teleprodottistore.it/ipershop/i...lanti+Ciare~CAR

ma si possono installare anche senza forare i pannelli?

Se è così allora sono perfetti. Nelle predisposizioni monterei i woofer, mentre i tweeter li monterei sul cruscotto.

Ciao!

Purtroppo non riesco a visualizzare quel link, cmq mi immagino di quale tipologia tu stia parlando, io avevo pensato che tu proprio non volessi mettere mano oltre all'alloggiamento previsto di serie, ma la solzuione che tu proponi potrà essere sicuramente migliore del coassiale.

Quindi ora in funzione del budget puoi scegliere woofer e tweeter separati.

Tieni presente che i tweeter li puoi fissare con un buon biadesivo o con qualche collante che non intacchi il cruscotto semmai decidessi di levarli.

Devi comunque fare attenzione a come farai passare i cavi per raggiungere i tweeter.

ti mando l'indirizzo del sito: http://www.teleprodottistore.it/

li trovi i tweeter con il supporto e i woofer............

consigliami sull'acquisto.

grazie mille

Purtroppo non funziona la parte dove si vedono gli articoli...

Cmq dando un'occhiata al catalogo ciare che trovi su www.ciare.com ho visto che ci sono vari modelli che hanno il bicchierino per essere messi sul cruscotto, si tratta solo di una questione di budget, quanto vorresti spendere?

Il sito che hai trovato tu, so che di solito pratica buoni prezzi.

Ho scaricato, sul sito della ciare, il catalogo.

Dando un'occhiata ho visto che per la mia focus le casse per le predisposizioni sono

180x130mm/7"x5", ma con un'apposito supporto ne posso installare altre di diversa misura.

Ho visto questo kit (KCA03):

-WOOFER cw170z (installabile con supporto)

-TWEETER ct190

-CROSSOVER cf101

89,00 EURI+iva. (sul sito hi-fi car a 85,44)

http://www.hificar.it/?pn=articleDetail&cn=detail&id_ar=8692

Che ne dici?

Quindi hai una predisposizone per degli ellittici, fai attenzione che con l'adattatore possano starci dei 16 cm, magari passa da un'installatore giusto a chiedere informazioni, te lo dirà sicuramente, così sei sicuro.

Detto questo il kit della Ciare potrebbe andare bene, è un kit entry level, prova a chiedere quanto te lo fanno su teleprodottistore.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...