luciano 0 Postato 24 Novembre 2004 Report Share Postato 24 Novembre 2004 Salve a tutti. sono un nuovo arrivato tra voi. Sto per vendere il mio stereo originale ford(focus) xkè ho bisogno di più musica in macchina, e dunque ho deciso di prenderne uno con mp3. La mia scelta è caduta su KENWOOD, non tanto per la qualità,(so che non è il top dell'audio), ma più che altro xkè in futuro vorrei equipaggiarlo col MUSIC KEG (un hard disk da 10gb) visto ke la mia priorità è quella di portare tanta musica con me. La seconda cosa ke mi interessa però è la QUALITA' dell'audio (ed è su questo che ho bisogno di consiglio). Nella mia lista ci sono: KDC-W4527/5025/W6027/W6527/M907 (elencati in ordine di prezzi da 120 a 330). Premetto che già lo sterio originale e l'impianto di serie mi soddisfava. Ma se un giorno vorrei mettere un piccolo amplificatore all'impianto, sarebbe inutile? E amplificatore e sub? P.S. sapete dove trovare il music keg? anche su siti esteri! grazie!!! CIAO. Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 25 Novembre 2004 Report Share Postato 25 Novembre 2004 Benvenuto! Mi spiace ma di Mp3 non me ne intendo proprio... Cmq acquistando un autoradio io metterei in conto la possibilità futura di aggiungere un'amplificatore e un sub. Quote Link to post Share on other sites
luciano 0 Postato 25 Novembre 2004 Author Report Share Postato 25 Novembre 2004 Ciao NIOS. Ma mettendo solo un ampl. e un sub, lasciando il resto com'è(cioè l'impianto di serie,formato da 4casse) ottengo dei risultati? O devo poi, per forza, installare altre casse? E un'altra cosa. Se la prima ipotesi andrebbe bene, le casse dovrò collegarle non più allo stereo ma all'ampl.? (gli stereo che ho elencato hanno tutti un'amplificazione di 50wx4). E' un fattore molto importante poter controllare il sub dall'autoradio? No perchè non tutti i modelli c'e l'hanno. Grazie cmq. Attendo risposta urgente , visto che l'acquisto è imminente. CIAO. Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 25 Novembre 2004 Report Share Postato 25 Novembre 2004 Aplificando le casse originali in genere i risultati non sono dei migliori, a mio avviso non conviene a questo punto predere un'amplificatore, in quanto non vi sarebbero degli altoparlanti per sfruttarlo. Nel caso in cui tu decida di acquistare un'amplificatore dovrai per forza di cose collegare le casse all'amplificatore e questo all'autoradio tramite un cavo di segnale. Poter controllare il sub dalla radio non è fondamentale, il volume può essere regolato anche dall'amplificatore, può però essere una cosa utile. Tieni presente che la potenza indicata sulle radio non è quella RMS, quidi quei 50 watt vanno presi con le molle. Quote Link to post Share on other sites
luciano 0 Postato 28 Novembre 2004 Author Report Share Postato 28 Novembre 2004 Ho acquistato l'autoradio (KENWOOD KDC-W7027). Ora sto in cerca del MUSIC KEG. Ritornando a noi Nios, ma se comprerei delle casse ed il sub,e naturalmente un ampl., le casse installate sulla mensolina dietro, andrebbero bene? Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 28 Novembre 2004 Report Share Postato 28 Novembre 2004 Ho acquistato l'autoradio (KENWOOD KDC-W7027). Ora sto in cerca del MUSIC KEG. Ritornando a noi Nios, ma se comprerei delle casse ed il sub,e naturalmente un ampl., le casse installate sulla mensolina dietro, andrebbero bene? Personalmente è una soluzione che sconsiglio, è forse semplice da realizzare ma comporta vari problemi. Prima cosa la sicurezza, avere delle casse sulla cappelliera è pericoloso, durante una frenata improvvisa possono essere sbalzate assieme al pianale verso i passegeri. Secondo punto dal punto di vista stereofonico non ha nessun senso che il suono provenga da dietro. Ciò che secondo me è ottimale è un kit due vie anteriore (woofer + tweeter), anche nelle prediposizioni. A proposito che auto hai? Quali sono le predisposizioni di serie? Quote Link to post Share on other sites
luciano 0 Postato 29 Novembre 2004 Author Report Share Postato 29 Novembre 2004 Ho una ford focus. Porta le predisposizioni nei pannelli delle portiere anteriori e posteriori. Non ho mai smontato i pannelli per vedere che casse porta. Allora mi consigli di togliere le casse di serie, almeno anteriori, e montarne delle altre di qualità migliore? Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 29 Novembre 2004 Report Share Postato 29 Novembre 2004 Fossi in te sostituirei le casse di serie con altre migliori, sneza mettere nulla sulla cappelliera. Ma davanti hai tweeter e woofer separati? Quote Link to post Share on other sites
luciano 0 Postato 29 Novembre 2004 Author Report Share Postato 29 Novembre 2004 Non lo so. Lo spazio della predisposizione è abbastanza grande, visto la griglia. Dovrò smontare o informarmi. Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 29 Novembre 2004 Report Share Postato 29 Novembre 2004 Intendevo dire che dovrebbe esserci uno spazio grande con relativa griglia per il woofer, in basso invece più in alto dovrebbe esserci una piccola griglia per l'alloggiamento del tweeter. Quote Link to post Share on other sites
luciano 0 Postato 30 Novembre 2004 Author Report Share Postato 30 Novembre 2004 No! La griglia è unica. Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 30 Novembre 2004 Report Share Postato 30 Novembre 2004 Allora ti conviene trovare una sistemazione ad altezza trinagolo dello specchietto per il tweeter e mettere il woofer, presumo da 16 cm, nell'alloggiamento previso. Quote Link to post Share on other sites
luciano 0 Postato 30 Novembre 2004 Author Report Share Postato 30 Novembre 2004 E COME? Quote Link to post Share on other sites
Nios 0 Postato 1 Dicembre 2004 Report Share Postato 1 Dicembre 2004 Ti consiglierei di rivolgerti ad un installatore per questo, al massimo comperi li la roba e ti fai consigliare come montarla. Quote Link to post Share on other sites
luciano 0 Postato 3 Dicembre 2004 Author Report Share Postato 3 Dicembre 2004 Ciao prof. nios. L'autoradio va, e per le mie orecchie è soddisfacente anche con l'impiato di serie. Ora però, un mio amico, ha un sub in cassa artigianale(ha detto), che devo andare a prendere domani. Non so altro, ne la marca, i watt, ecc. Lui mi ha detto di averlo collegato al suo autoradio, ma non si sentiva niente. Forse ha bisogno di un'amplificatore esterno? Eventualmente sia così, non è possibile pre-amplificarlo? Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora