Jump to content

Nuova Bravo a metano dalla casa


CCO

Post consigliati

  • 2 weeks later...

Beh...ma se possono metterlo sulla Punto (che a differenza della Panda non è predisposta alla trazione 4x4...) vuol dire che sarà un impianto con la bombola nel bagagliaio...e quindi non è impossibile che si possa pure cominciare a parlare di Bravo np :rolleyes:

 

Che data porta questa notizia? Sai mica anche il motore in lizza per divenire ecologico?

Link to comment
Share on other sites

la notizia è di fine aprile.

 

 

 

cosi dice l'articolo

 

 

 

 

La nuova Grande Punto Natural Power, probabilmente equipaggiata con il motore da 1,4 litri, dovrebbe rientrare nel limite di emissioni di anidride carbonica di 120 g/km. Chi l'acquisterà, dunque, potrà beneficiare del bonus massimo di 2000 euro previsto per chiunque acquisti, entro il 31 dicembre 2009 con immatricolazione entro il 31 marzo 2010, vetture omologate a gas (metano, Gpl, bifuel benzina/metano, bifuel benzina/gpl), elettriche, ibride e a idrogeno.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, questo è il mio primo post qui e spero quindi che possiate sopportare miei eventuali errori :D

 

Sarei anch'io molto interessato alla nuova (presunta) bravo natural power ma non ho visto in rete niente di utile in tal senso.

 

Mi risulta invece che la grande punto monterà il 1.4 da 77 CV e ho sentito che avrà la bombola nel bagaliaio.

Se è così è un peccato che non possano adottare la stessa disposizione delle bombole come nella panda e multipla, rinunciare a gran parte del suo volume mi seccherebbe parcchio :(

 

Confermate?

Link to comment
Share on other sites

se la Grande punto avesse davvero la bombola nel bagagliao sarebbe certamente , come hai detto tu un peccato! :(

Che senso ha averlo montato di fabbrica su una versione dedicata, se poi non la ottimizzi per avere lo stesso spazio delle versioni Non a metano? uff

cavolo allora me la compro ora e ce lo monto l'impianto a metano

Link to comment
Share on other sites

se la Grande punto avesse davvero la bombola nel bagagliao sarebbe certamente , come hai detto tu un peccato! ^_^

Che senso ha averlo montato di fabbrica su una versione dedicata, se poi non la ottimizzi per avere lo stesso spazio delle versioni Non a metano? uff

cavolo allora me la compro ora e ce lo monto l'impianto a metano

 

Apparte che, se non ricordo male, quando l'impianto è già di serie c'e' un bonus statale maggiore, e poi non vi è nessun eventuale problema cavillare per la garanzia...

 

Cmq sulla Panda è montato sotto il pianale perchè quella scocca ha anche una versione 4x4 e sfruttando la mancaza di questo differenziale c'e' abbastanza spazio (per la Multipla il discorso è diverso, ma lì di spazio ce ne è in abbondanza...).

Chissà magari riducendo un po il serbatoio di benzina ce la fanno a dare percorrenze decenti con perdendo solo l'enorme ruota di scorta... ;)

Link to comment
Share on other sites

 

Apparte che, se non ricordo male, quando l'impianto è già di serie c'e' un bonus statale maggiore, e poi non vi è nessun eventuale problema cavillare per la garanzia...

 

si lo so è 1500 o 2000 € a seconda delle emissioni dell'auto.

Il mio era solo uno sfogo relativo al fatto che se devi progettare e sviluppare un modello con l'impianto a metano di serie almeno fallo (incentivo a parte) in modo che si migliore e ottimizzato e che non diminuisca lo spazio abitabile rispetto allo stesso modello a cui IO aggiungo l'impianto.

Link to comment
Share on other sites

E' inutile fare filosofia senza conoscere il progetto. E' probabile che con una leggera modifica alla scocca e alla marmitta le bombole ci staranno distese sotto un doppiofondo nel baule, poi se ci starà qualcosa anche dov'è ora il serbatorio della benzina si vedrà...

Link to comment
Share on other sites

Peccato che la 1.4 16v 95 cv Starjet sia stata messa da poco fuori produzione, a parte i t-jet, poteva andare benissimo per la "metanizzazione"

Ho sentito dire che con il restyling tornerà un motore di quella potenza (cavallo più cavallo meno) e sarà euro 5. Credo che sia lo stesso della 500.

 

 

Tornando all'argomento della discussione: nessuno sa niente di un'ipotetica bravo natural power?

Link to comment
Share on other sites

 

Tornando all'argomento della discussione: nessuno sa niente di un'ipotetica bravo natural power?

 

 

Be se Fiat vuole sbarazzarsi della concorrenza deve darsi una mossa e capitalizzare una volta per tutte la tecnologia MagnetiMarelli per il gas.

Il prezzo dei carburanti sale oltre ogni modo e VW, Renault, Chevrolet e Opel si stanno ricavando interessanti spazi con le loro promozioni GPL. Fiat deve sbattere sul tavolo tutto il peso della sua gamma completa, anche solo con il metano e farlo infretta!

Link to comment
Share on other sites

 

Tornando all'argomento della discussione: nessuno sa niente di un'ipotetica bravo natural power?

 

 

Be se Fiat vuole sbarazzarsi della concorrenza deve darsi una mossa e capitalizzare una volta per tutte la tecnologia MagnetiMarelli per il gas.

Il prezzo dei carburanti sale oltre ogni modo e VW, Renault, Chevrolet e Opel si stanno ricavando interessanti spazi con le loro promozioni GPL. Fiat deve sbattere sul tavolo tutto il peso della sua gamma completa, anche solo con il metano e farlo infretta!

Sono d'accordo ma proporre tutta la gamma "metanata" mi sembra un po' irrealizzabile: i costi per aggiornare le linee di produzione non credo che siano pochi...

 

La Bravo sarebbe l'ideale a metano ma altre auto come la 500 e la 600 no...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...