Jump to content

Difetto inspiegabile fiat punto 1.2 8v anno 2000


gianluca10na

Post consigliati

ragazzi ho un serio problema con la mia fiat punto 1.2 8v anno 2000 II serie.

da qlk mese mi faceva un difetto alquanto strano,cioè la mattina qndo accendevo la makkina andava benissimo e fin qui ci siamo;il problema deve arrivare,in pratica dopo ke guidavo la makkina x circa 30 minuti e quindi arrivava a una certa temperatura la frzione tutta ad un tratto comincia a scricchiolare(nn so se è il termine giusto),un rumore fastidioso e quindi il pedale saliva con difficoltà e strappava.

mi convinco (finalmente) e vado dal meccanico,mi dice ke si deve cambiare la frizione e quindi la sostituisco(originale fiat)

.ragazzi ancora lo stesso difetto,cioè appena accendo la makkina e cammina va benissimo ma sempre dopo quei 30 minuti comincia di nuovo quel maleddetto rumore come se scrikkiolasse e il pedale della frizione adesso nn solo sale sempre con difficoltà ma addiritturta si blocca e nn risale più.

ragazzi x favore aiutatemi e fatemio sapere sia io ke il mio meccanico nn sappiamo cosa fare.

grazie in anticipo e complimenti x il forum.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho un serio problema con la mia fiat punto 1.2 8v anno 2000 II serie.

da qlk mese mi faceva un difetto alquanto strano,cioè la mattina qndo accendevo la makkina andava benissimo e fin qui ci siamo;il problema deve arrivare,in pratica dopo ke guidavo la makkina x circa 30 minuti e quindi arrivava a una certa temperatura la frzione tutta ad un tratto comincia a scricchiolare(nn so se è il termine giusto),un rumore fastidioso e quindi il pedale saliva con difficoltà e strappava.

mi convinco (finalmente) e vado dal meccanico,mi dice ke si deve cambiare la frizione e quindi la sostituisco(originale fiat)

.ragazzi ancora lo stesso difetto,cioè appena accendo la makkina e cammina va benissimo ma sempre dopo quei 30 minuti comincia di nuovo quel maleddetto rumore come se scrikkiolasse e il pedale della frizione adesso nn solo sale sempre con difficoltà ma addiritturta si blocca e nn risale più.

ragazzi x favore aiutatemi e fatemio sapere sia io ke il mio meccanico nn sappiamo cosa fare.

grazie in anticipo e complimenti x il forum.

 

sicuro che il tuo meccanico sia un meccanico?...no perchè ne ho visti veramente pochi di motori così semplici da riparare come i FIRE...

 

controllato spingidisco e cuscinetto frizione? :D

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho cambiato tutto il kit della frizione cioè disco spingidisco cuscinetto ecc...

inoltre vi aggiorno sulla situazione di stamane:cambiato anke la pompa della frizione.

resoconto:il meccanico ha detto rimani la makkina eti faccio sapereqlk x lunedì xkè nn so cosa devo fare

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho cambiato tutto il kit della frizione cioè disco spingidisco cuscinetto ecc...

inoltre vi aggiorno sulla situazione di stamane:cambiato anke la pompa della frizione.

resoconto:il meccanico ha detto rimani la makkina eti faccio sapereqlk x lunedì xkè nn so cosa devo fare

mmi hai anticipato..potrebbe essere più che il disco la pompa della frizione...essendo a comando idraulico magari è andato i palla quello...facci sapere!!

Link to comment
Share on other sites

hai ragione sembra che sto scrivendo un sms,ma ho tanta rabbia perchè che non riesco a risolvere il problema della macchina.ragzzi per favore aiutatemi

 

potrebbe anche trattarsi di una banalissima bolla d'aria dell impinto che doveva però sparire con il cambio della pompa frizione se perdura potrebeb essere qualcosa al rinvio....

 

hai ragione sembra che sto scrivendo un sms,ma ho tanta rabbia perchè che non riesco a risolvere il problema della macchina.ragzzi per favore aiutatemi

 

non è che l'olio dei freni che è lo stesso di quello dela frizione è vecchio magari ha 8 anni suonati? hai visto se hai problemi con la frenata?

Link to comment
Share on other sites

Beh il tuo meccanico ti ha cambiato la frizione senza motivo a quanto pare, bastava cambiare la pompa frizione... c'è poco da sorridere purtroppo! :P

Link to comment
Share on other sites

  • 10 years later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...