Jump to content

Bmw 118d che strappa in partenza?!!


thunderhawks

Post consigliati

Ciao a tutti,

spero che possiate essermi di aiuto e per questo vi ringrazio in anticipo. Da un pò di tempo ho notato che la mia bmw 118d mi strappa in partenza oppure su salite ripide. Tuttavia ho constatato che tale fenomeno capita in modo saltuario e sembra verificarsi a caldo ovvero dopo circa un'ora di percorso. Presumo sia problema di frizione, parastrappi o volano. La macchina ha circa 87.000 km e la frizione non è stata mai sostituita. L'auto è stata regolarmente tagliandata secondo il programma di manutenzione prescritto dalla casa. Secondo voi i sintomi da me ipotizzati sono plausibili o il problema è da ricercare altrove? Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Vi ringrazio in anticipo per il vostro supporto.

Link to comment
Share on other sites

data immatricolazione vettura?

le ufficiali italiane hanno 4 anni di garanzia su motore e parti lubrificate (fino a 150mila km per le diesel, turbina 100mila km), se il problema interessa il motore vero e proprio hai la garanzia! :)

 

però i sintomi che descrivi sembrano proprio di frizione che strappa a caldo, lo fa a volte anche la mia quando sono in coda, solo che ho quasi 200mila km (ma lo fa da quando ne ha 107mila).

Link to comment
Share on other sites

Infatti alcune volte mi capita anche in coda. Secondo te a cosa è riconducibile tale fenomeno? L'auto è stata immatricolata nel 2006. Quindi, in merito alla garanzia, dovremmo essere nei tempi. Allora posso stare tranquillo o mi consigli di far sostituire la frizione? Grazie per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Infatti alcune volte mi capita anche in coda. Secondo te a cosa è riconducibile tale fenomeno? L'auto è stata immatricolata nel 2006. Quindi, in merito alla garanzia, dovremmo essere nei tempi. Allora posso stare tranquillo o mi consigli di far sostituire la frizione? Grazie per l'aiuto.

 

purtroppo i 2 anni aggiuntivi di garanzia sono relativi a motore e parti lubrificate, non alla frizione che peraltro è soggetta ad usura e quindi esente dalla garanzia di legge, a meno di evidenti difetti.

 

voglio dire, con 87mila km, anche se la frizione fosse ancora in garanzia, ti risponderebbero che dipende da come l'hai usata.

 

probabilmente hai problemi al parastrappi

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...