Jump to content

alfa 147 vs ford focus


lux_87_

Post consigliati

Salve!!!!

 

Finalmente sto per cambiare auto e essendomi orientato su un buon usato (max 3 anni e max 30-40 mila km) vorrei un consiglio da voi sulle proposte che sto valutando....So benissimo che stiamo parlando di due auto completamente differenti, eppure forse sono proprio le differenze che mi rendono ancora più indeciso:

 

- alfa 147 1.9 JTD 115cv (anno 2005) km 33.000 colore grigio metallizzato PREZZO € 13.500

- ford focus 1.8 TDCi 115cv (anno 2006) km 32.000 colore blu notte metallizzato PREZZO € 12.000

Link to comment
Share on other sites

se badi più alla sostanza focus, se all'aspetto 147.

 

non sono d'accordo...vedi la ford mi ha deluso, ho una volvo che è gruppo ford anzi stiamo parlado di un auto di maggior prestigio, ed ho anche un furgone ford quindi un auto che dovrebbe essere dura e resistente e invece il furgone ti lascia a piedi a 35 mila km per la rottura della cinghia servizi, la frizione che strappa oltre a scricchiolii e plastiche non assemblate con precisione...lo stesso dicasi per la volvo che ripeto, pur essendo un auto validissima non è poi eccezionale come le vecchie volvo...ho a casa tre alfa ed una lancia...è vero soffrono tutte di problemi cronici fiat...qualche sensoristica che nn va sempre bene, qualche plastica montata a testa di cane e qualche automatismo difettoso ma mai dico mai un problema meccanico, mai rimasto a piedi, mai e ripeto mai difficoltà a trovare un ricambio....e soprautto mai una linea che stanca...ditemi voi se queste non sono auto di contenuti? la 147 è considerata l'auto più stabile della sua categoria in ogni cndizione vedi quattro ruote settembre 2006, ha un ottimo dinamismo un buon compromesso cosumi divertimento e prestazioni....anche la dotazione non è male...semmai chiediti una cosa...ci sono afferte che prendi il 1.6 a benzina da 103 cv con una buona dotazione a 13500 14000 km...ne vale davvero la pena con la differenza di un centesimo e mezzo prendere un diesel? quanti km all'anno fai? mia madre ha il 1.6 103 cv della 147 farà il primo tagliando tra un paio di mesi e cioè a oltre un anno e mezzo...con la diesel avresti dovuto farlo obbligatoriamente a novembre cioè all'anno e non te le cavavi con tre filtri e l'olio.....pagi di più di bollo e di assicurazione e più o meno in termini di prestazioni sei li...certo se però ti sciroppi 30 mila km in un anno e oltre fai bene a prendere il diesel perchè fai 15/16 a litro spremenndola contro i 10/11 e poi anceh se infitesimale la differenza del costo c'è tra diesel e benzina e ti ammortizzzeresti l'auto in tre anni....ma ne vale davvero la pena? fai più di 30 40 mila km in un anno? hai pensato tra qulache anno come sarà la situazione? male ceh va il benzna lo cnverti a gpl o metano e vai!

Link to comment
Share on other sites

se badi più alla sostanza focus, se all'aspetto 147.

 

non sono d'accordo...vedi la ford mi ha deluso, ho una volvo che è gruppo ford anzi stiamo parlado di un auto di maggior prestigio, ed ho anche un furgone ford quindi un auto che dovrebbe essere dura e resistente e invece il furgone ti lascia a piedi a 35 mila km per la rottura della cinghia servizi, la frizione che strappa oltre a scricchiolii e plastiche non assemblate con precisione...lo stesso dicasi per la volvo che ripeto, pur essendo un auto validissima non è poi eccezionale come le vecchie volvo...ho a casa tre alfa ed una lancia...è vero soffrono tutte di problemi cronici fiat...qualche sensoristica che nn va sempre bene, qualche plastica montata a testa di cane e qualche automatismo difettoso ma mai dico mai un problema meccanico, mai rimasto a piedi, mai e ripeto mai difficoltà a trovare un ricambio....e soprautto mai una linea che stanca...ditemi voi se queste non sono auto di contenuti? la 147 è considerata l'auto più stabile della sua categoria in ogni cndizione vedi quattro ruote settembre 2006, ha un ottimo dinamismo un buon compromesso cosumi divertimento e prestazioni....anche la dotazione non è male...semmai chiediti una cosa...ci sono afferte che prendi il 1.6 a benzina da 103 cv con una buona dotazione a 13500 14000 km...ne vale davvero la pena con la differenza di un centesimo e mezzo prendere un diesel? quanti km all'anno fai? mia madre ha il 1.6 103 cv della 147 farà il primo tagliando tra un paio di mesi e cioè a oltre un anno e mezzo...con la diesel avresti dovuto farlo obbligatoriamente a novembre cioè all'anno e non te le cavavi con tre filtri e l'olio.....pagi di più di bollo e di assicurazione e più o meno in termini di prestazioni sei li...certo se però ti sciroppi 30 mila km in un anno e oltre fai bene a prendere il diesel perchè fai 15/16 a litro spremenndola contro i 10/11 e poi anceh se infitesimale la differenza del costo c'è tra diesel e benzina e ti ammortizzzeresti l'auto in tre anni....ma ne vale davvero la pena? fai più di 30 40 mila km in un anno? hai pensato tra qulache anno come sarà la situazione? male ceh va il benzna lo cnverti a gpl o metano e vai!

 

sono d'accordo su tutto quello che dici....infatti non è certo un mistero che la meccanica fiat e alfa è ottima (mio padre ha una fiat TIPO con 526.000km all'attivo).........

sicuramente la 147 la preferisco alla focus...infatti l'unica cosa che mi aveva fatto valutare la focus è il prezzo.........anche se la differenza alla fine non è molta....

il motivo per cui prendo un diesel è prima di tutto la guida.......l'auto diesel mi piace molto di più perché spinge già dai bassi regimi.....e poi se parliamo di km diciamo che sto intorno ai 25.000 km all'anno......per quanto riguarda il gpl........possono dire quello che gli pare ma io non compro un'auto per poi dovergli rifare valvole e sedi valvole (se non tutta la testata) appena arrivo a 150.000 km......comprerò un auto a gpl forse tra 5-6 anni quando molto probabilmente i motori saranno progettati per sopportare le caratteristiche di questo carburante.....

Link to comment
Share on other sites

se badi più alla sostanza focus, se all'aspetto 147.

 

Beh, dipende da che "sostanza" parliamo: la 147, su strada, di sostanza ne ha da vendere :blink:

 

DiGiamo che la focus è un'auto più completa, spaziosa e versatile.

 

In supersintesi:

-se per te guidare è una goduria, scegli 147

-se per te la macchina è un mezzo di trasporto da usare "a tutto tondo", scegli Focus

 

La 147 è una scelta di cuore e passione, la Focus è una scelta di cervello ;)

 

 

Personalmente, scelgo sempre col cuore :blink:

Link to comment
Share on other sites

se badi più alla sostanza focus, se all'aspetto 147.

 

Beh, dipende da che "sostanza" parliamo: la 147, su strada, di sostanza ne ha da vendere :blink:

 

DiGiamo che la focus è un'auto più completa, spaziosa e versatile.

 

In supersintesi:

-se per te guidare è una goduria, scegli 147

-se per te la macchina è un mezzo di trasporto da usare "a tutto tondo", scegli Focus

 

La 147 è una scelta di cuore e passione, la Focus è una scelta di cervello ;)

 

 

Personalmente, scelgo sempre col cuore :blink:

anche io.........

Link to comment
Share on other sites

 

il motivo per cui prendo un diesel è prima di tutto la guida.......l'auto diesel mi piace molto di più perché spinge già dai bassi regimi.....e poi se parliamo di km diciamo che sto intorno ai 25.000 km all'anno......

 

Il mondo è bello perchè è vario... ;) ...è raro che qualcuno dica "compro il diesel perchè mi piace quel tipo di guida"!

 

In ogni caso hai un chilometraggio che farebbe comunque pendere l'ago della bilancia dalla parte del gasolio, seppur non pesantemente, quindi fai bene a scegliere diesel.

Il resto è stato già detto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...