Jump to content

autoradio con cassette collegabile con cd


gil968

Post consigliati

ciao a tutti

sono sempre quello che si sta per comprare una bmw 725 del 96.

in questa vettura è presente un' autoradio di sere con lettore casssette "integrato" molto bello ma "anacronistico".

Pur non volendo cambiarla per non "rovinare" lo stile della plancia strumenti (tutto nero) vorrei sapere dalla vostra conoscenza se e' possibile collegarla con un caricatore cd eventualmente celabile sotto un sedile o nel portabagagli.

Grazie anticipatamente

Gil

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Dipende dall'anno, ma tutte le radio integrate della serie E38(quindi anche il 725) possono montare il caricatore cd nel bagagliaio.Nella 725 dovresti già avere la predisposizione per montare il caricatore BMW, ma stai attento: se lo trovi usato( facile trovarlo dai grandi demolitori) guarda il numero categorico BMW che deve essere seguito P(Pioneer) ....tipo 65 12 . ... ... P , se non sbaglio sono i Pioneer quelli compatibili con ogni tipo di radio BMW( che poi sono quasi tutte Blaupunkt o Becker, solo negli anni '90 c'era qualche "pezzo Pioneer", con l'avvento delle radio RDS).

Se vuopi montare caricatori cd di marche diverse, ci vuole il cavo e l'adattatore giusto, altrimenti non riesci a comandare un piffero di nieite...Forse nel pc ho già qualche link , ove reperire a poco questi adattatori....

Se hai problemi vari, fammi un fischio via e-mail!

SiSco BMW

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Ciao a tutti.

 

Mi sono appena iscritto a questo foro in quanto ho appena comperato la mia prima BMW.

 

É una 320 d del 2000.

 

Ho la radio BMW Reverse (mangianastri) e non ho il caricatore per CD.

 

Ho chiesto alla caoncessionaria BMW e per un caricatore originale BMW ci vogliono 500 € (montaggio incluso).

 

Premetto che vivo in Finlandia e qui il prezzo é questo, non saprei in Italia.

 

Ho comunque un caricatore CD Pioneer modello CDX-P24S e sarebbe fantastico se fosse compatibile con l'autoradio della BMW.

 

Qualcuno sa se e come adattarlo?

 

Un cordiale saluto.

 

Toni

Link to comment
Share on other sites

ciao, ti posso dire che in italia presso la concessionaria bmw di monza mi hanno chiesto 800 euro per il caricatore piu il mobiletto da montare nel portabagagli.

non so come rendere adattabile il tuo caricatore ma so che presso un comune negozio di installazione autoradio hanno tutti i tipi di adattatori.

ma io ti consiglio di comprarti un ipod con l'adattatore dension praticamente diventa comandabile dai comandi multifunzione del volante

cerca su google "ipod your bmw"

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...