trillo05 Postato 17 Aprile 2008 Report Share Postato 17 Aprile 2008 ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo sito e lo faccio perchè ho bisogno di un consiglio: voglio acquistare una multipla perchè (sarò l'unico) mi piace come auto. Sono però molto indeciso tra il modello natural power e il JTD a 120 CV. mi alletta quello a metano per il risparmio sui costi (gas, bollo, incentivi) ma dall'altra sono dubbioso per le recensioni lette in giro, tra cui in questo forum: motore a benzina non all'altezza, basse prestrazioni, rotture della testata, rumorosità già a 130 Km ed altro. Ma alla fine, è veramente così? cioè, ne varrebbe la pena? o alla fine è meglio il diesel? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dottormaury Postato 17 Aprile 2008 Report Share Postato 17 Aprile 2008 guarda io sono un utilizzatore di un'auto gpl. per la multipla posso dirti che con il metano sicuramente ha un risparmio economico, se poi ti importa anche dell'aspetto ecologico girando a metano fai la tua parte. di contro hai l'autonomia non elevata ed il dipendere dal distributore del metano e dai suoi orari, se poi non hai distributori nelle vicinanze ancora peggio. con il diesel dovresti avere un motore piu' vivace certo poi i costi per il carburante sono piu' elevati. Se poi tu hai già un 2.0 diesel e i costi di gestione per te non sono un problema potresti optare per il diesel e stare in una botte di ferro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
trillo05 Postato 18 Aprile 2008 Author Report Share Postato 18 Aprile 2008 guarda io sono un utilizzatore di un'auto gpl. per la multipla posso dirti che con il metano sicuramente ha un risparmio economico, se poi ti importa anche dell'aspetto ecologico girando a metano fai la tua parte. di contro hai l'autonomia non elevata ed il dipendere dal distributore del metano e dai suoi orari, se poi non hai distributori nelle vicinanze ancora peggio. con il diesel dovresti avere un motore piu' vivace certo poi i costi per il carburante sono piu' elevati. Se poi tu hai già un 2.0 diesel e i costi di gestione per te non sono un problema potresti optare per il diesel e stare in una botte di ferro. [/quote problemi di distributore non ne ho, sicuramente l'aspetto più allettante del metano è il risparmio economico, che pare indubbio. Io arrivo da una pessima esperienza con una renault Laguna Dci 120 CV, alla quale dopo 5 anni nel giro di pochi mesi si è rotta la turbina, la scatola del servosterzo, marmitta bucata più altre cosuccie...Ah! con solo 98.000 Km !!!! La spesa per riparare tutto è di circa 4000 Euro, capisci che botta. per cui i diesel vanno si, ma quando si rompono... per non parlare di manutenzione ordinaria, bollo, assicurazione... Mi chiedevo quindi se la multipla fosse un ottimo compromesso dal punto di vista delle prestazioni e della manutenzione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SLR722 Postato 18 Aprile 2008 Report Share Postato 18 Aprile 2008 Io ho una Fiat Multipla a metano e la trovo una ottima auto soprattutto per i consumi ad esempio mio padre che percorre l autostrada di napoli 2-3 volte al giorno fa il pieno una volta a settimana e quella volta che lo fa c'e' ancora qualche litro rimasto,quindi io preferirei quella a metano Comunque volevo dire a trillo05 che non e' il solo a credere che la multipla e' una bella macchina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora