Jump to content

Cambio auto per passagio a.... Metano o Gas ?


Enrico Attanasi

Post consigliati

Salve a tutti, girovagando sul web sono venuto a conoscenza di questo formidabile forum per il quale prima di inviare una mia discussione faccio le mie congratulazione agli ammonistratori e a tutti coloro che ne danno vita con i loro favolosi consigli...

;)

 

A questo punto avrei bisogno di un vs parere su una cosa che mi frulla in testa da vario tempo l'asciare la mia vecchia Passat 1.9 TDI del 99 è prendere un'Alfa 166 benzina per poi installare un impianto Gpl o Metano ?

 

Ci sono alcune cose che mi fanno tentennare una il discorso Km pare che con il Gpl si riescano fare circa 800Km e con il Mateno all'incirca 250Km se ti va bene ? (questo tenendo presente eventuali viaggi)

 

Un'altra cosa è che io percorro all'incirca 100 Km al giorno per andare a lavorare questo essendo il metano o gpl gas asciutti pregiudicherebbero la durata del mio motore?

 

L'altra è (che non ne sono sicuro) ho sentito parlare del fatto che se smontassi in serbatoio della benzina e farei il collaudo senza e solo con il metano mi esenterei dal pagare il bollo auto?

 

Voi dice che in base hai 100Km percorsi in media al giorno mi conviene fare questo passaggio essendo io fedele finora al gasolio?

 

Grazie per il vostri consigli

Enrico :D

Link to comment
Share on other sites

Non ho problema per la distanza dei distributori il più lontano è a 20 km è c'è ne sono di più vicini

Grazie Enrico

 

Ultimamente il prezzo del metano e' aumentato molto, a mio parere senza motivo perche' il petrolio non c'entra nulla, calcolando che il costo dell'impianto a metano viene a costare il doppio di quello a gas, vista la limitata percorrenza, vista la perdita di gran parte dello spazio del bagagliaio, visto la notevole penalizzazione delle prestazioni, visto il tanto tempo perso a fare i rifornimenti a parer mio solo GPL!!!!

Link to comment
Share on other sites

ivanovic, non essere così drastico.

L'aumento dei prezzi dei gas è dovuto al fatto che sempre più gente passa a metano/gpl e quindi i prezzi aumentano, come pure aumentano le tasse per recuperare i mancati introiti della mancata vendita della benzina.

Cmq in generale una parte del bagagliaio va persa, però essendo la 166 una berlina grande dovresti cmq mantenerne una volumetria decente. La penalizzazione delle prestazioni c'è, ma non è poi così esagerata infatti è meglio puntare più su motore almeno 2 litri per quel tipo di macchina e con 90-100 litri di bombole dovresti riuscire a fare un paio di giorni e poi devi rifornire: l'ideale sarebbe che il distributore fosse di strada quando torni a casa la sera (io facendone 180 al giorno dovevo rifornire ogni giorno ma avevo il distributore vicino deviando di neanche un km il mio percorso casa-lavoro)

Link to comment
Share on other sites

calcolando che il costo dell'impianto a metano viene a costare il doppio di quello a gas,

;) :blink: :blink: denuncia l'installatore che fà prezzi simili :blink: :blink:

 

Non ho problema per la distanza dei distributori il più lontano è a 20 km è c'è ne sono di più vicini

Grazie Enrico

 

 

comunque, x fare 800km con un pieno di gpl devi imbarcarne parecchio :blink: non so se ci sono serbatoi che consentano una simile autonomia ad un'ammiraglia :blink:

 

sul metano che dire, se ti giochi mezzo baule puoi avere, credo, una percorrenza ben maggiore di 200km di autonomia ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...