Jump to content

autoradio in casa


gio412

Post consigliati

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio,ho intenzione di cambiare autoradio per passare ad un lettore cd mp3, però non voglio lasciare la mia vecchia autoradio che ha solo 2 anni quindi vorrei installarla in casa al posto del mio vecchio stereo, la domanda è: che alimentatore prendere? l' autoradio e una 4 x 50 e io la userei come 2 x 50, può bastare un alimentatore da 4 ampere visto che comunque non la uso mai a volumi troppo alti?infine un consiglio per la nuova, io prenderei una sony CDXS2200, prezzo 139 euro, intorno a questo prezzo c è di meglio? per me l'importante è la qualita audio....ciao e grazie :huh:

Link to comment
Share on other sites

ok,ok, mi rispondo da solo visto che ho risolto: x l'alimentatore ne ho usato uno da 300w a costo zero visto che ho riciclato quello del mio vecchio pc, ora la mia vecchia autoradio vive a casa mia e suona alla grande! x quanto riguarda l' autoradio nuova ho preso la sony s2200 che però mi ha un pò deluso come qualità sonora mentre il lettore mp3 va benissimo....ciao :unsure:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao , volevo chedere a proposito dell'autoradio collegato a casa.

Ho intenzione di fare la stessa cosa, solo che invece che a casa la collego in officina.

Uno dei dubbi riguarda l'alimentazione.

Dovrò collegare solo il più ed il meno all'alimentatore(un 200 watt di un pc), oppure sono necessari anche quei fili che in auto servono ad attenuare la luce del frontalino?.

Se si come?.

Un'altra cosa, ma le casse di uno stereo da casa, che mi pare siano 8 OHM(o 4 non mi ricordo mai) come resistenza possono essere utilizzate con un autoradio?.

Renderanno bene oppure sono inutilizzabili?.

Grazie.

amodomio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...