Jump to content

Visita' in qualche concessionario


spoiler78

Post consigliati

Ieri ero un po' a zonzo con dei parenti saliti dall'italia, e ho toccato con mano qualche novita' automobilistica, sono andato alla bmw e ho potuto guardare con calma la serie uno.

 

Dunque c'era una 120i, una 116i e un 120d.

 

Dunque non ricordo tutti i prezzi ma la 120i con interni in pelle e' boiate varie costava 38.600 euro, aperto il cofano motore, ho notato che il motore sei cilindri era ben rifinito ma certe cose erano molto brutte da vedere, del tipo sul blocco motore la scritta bmw ma in nero, una scatola filtro enorme ma non rifinita esteticamente.

 

Inoltre il motore e' posizionato molto indietro per via dei 6 cilindri, ma in pratica il sesto cilindro sta' proprio sotto le bochette aria centrali.

Il cofano motore intanto e' rozzo e nudo, non e' infatti rivestito termicamente all'interno.

 

Per il resto all'interno appena cercavo di sedermi al lato guidatore entrando mi sono incastrato ho battuto il cuxo sulla cerniera della porta, questo evidenza uno spazio ridottissimo, all'entrata, ma poi quando si e' dentro ci si trova come nababbi, la prima cosa che si ha e' un bel sospiro di ambientamento, bellissimi le pelli e i rivestimenti interni, nel cruscotto manca la classica lancetta del consumo carburante in base alla pressione del pedale, chissa forse e' ora elettronico.

Comunque la visibilita' e' scarsissima, dietro idem, lo spazio passeggero pero' e' ridotto come l'accesso stesso, per il resto le rifiniture, sono molto buone, un gruppo fari spettacolare, paraurti e gomme da urlo, estetica stupenda, chissa poi il rombo del seicilindri.

Ora qua' da me se ne vedono gia parecchie per strada.

Altra chicca di casa bmw che mi e' piaciuta e' la 645i cabrio e coupe, lasciano veramente senza fiato, sono bellissime, forse il posteriore deforme un po'...

La 645i cabrio viene data con i cerchi da 19pollici della bbs, mentre la coupe con i 21 e delle 235 mi sa, che dire mostruosi!!!!

 

Successivamente, siamo andati in ford, per vedere la nuova focus, che dire, una delusione totale, forse unica cosa carina sono gli interni, ma nulla di particolare.

Sempre piu' convinto della mondeo, ora le rifiniture sono aumentate e' un auto stupenda vi invito a rivederla, e' un'auto molto piu' matura, non so se da voi hanno restilizzato un po' ma ora la si trova per lo stesso prezzo di prima con maniglie cromate, interni in alluminio e pelle di ottima fattura, pomello in alu, paraurti frontale con mascherine varie in alluminio.

Lo spazio interno e' mostruoso, e il cofano e' una voragine, molto piu' spazioso persino della serie 5.

Link to comment
Share on other sites

Su tutte le moderne BMW il motore è posizionato in posizione arretrata per una questione di bilanciamento dei pesi.

 

Quanto alla 1er, in effetti lo spazio interno non è certo eclatante.

 

Quanto alla Mondeo, l'ho sempre trovata un'auto valida: la pelle qui sulla versione Ghia è sempre stata di serie e le cromature sono (o erano), mi sembra, parte di un pacchetto: forse ora sono diventate di serie.

Link to comment
Share on other sites

Quoto... Spoiler, ma che Serie 1 hai visionato? :huh: :huh: :D

 

Non farti ingannare dalla 120i: è un 1995cm3 da 150cv, 4 cilindri in linea...

Caspita!!!!

Guarda ora che mi ci fate ripensare mi ci era messo apposta a vedere nel cofano e nel collettore di scarico vedevo solo 4 uscite, le altre due pensavo che erano nascoste da qualche placca, comunque ero convintissimo che fosse il classico 2 litri sei in linea.

 

Ma che schifezza hanno montato allora?

 

Per bart, guarda lascia perdere la questione bilanciamento dei pesi, non so se hai visto quel cofano, ma ti posso assicurare che il motore sta' molto indietro per tutt'altri motivi che quello dei bilanciameto dei pesi.

Nelle altre bmw spaziose invece il motore sta' indietro per poter allogiare un piu' che gigantesco radiatore dell'acqua.

Poi vabe' il cofano motore di una serie 3,5,6 e' bello enorme.....

Link to comment
Share on other sites

Per bart, guarda lascia perdere la questione bilanciamento dei pesi, non so se hai visto quel cofano, ma ti posso assicurare che il motore sta' molto indietro per tutt'altri motivi che quello dei bilanciameto dei pesi.

Nelle altre bmw spaziose invece il motore sta' indietro per poter allogiare un piu' che gigantesco radiatore dell'acqua.

Poi vabe' il cofano motore di una serie 3,5,6 e' bello enorme.....

Dell'arretramento del motore ne parlavo l'altro giorno con il venditore BMW a riguardo della 535d (a proposito, che bestia... L'ho provata per un giretto: spero in una prova un po' più approfondita a breve) ed è un discorso allargabile a tutta la gamma.

Il cofano della 1er non l'ho neppure aperto

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...