Jump to content

Le macchine tedesche...


MATRIX_SYSTEM

Post consigliati

Premetto che in casa possediamo Volkswagen e Audi....

Allora ragazzi,che le macchine tedesche siano le migliori,su questo non c'è dubbio....

Diciamo però anche una cosa:il divario con le altre si è decisamente assottigliato.

Parliamo della Volkswagen che ha avuto una riduzione del 58%(!!!) degli utili nel 2003 e del non eclatante successo della nuova Golf(giustificato da materiali non sempre all'altezza del nome).

LE Mercedes non sono più affidabili come un tempo,e le Audi e le Bmw costano sempre di più e danno sempre di meno.

Anche le nuove Bmw serie 1 e serie 5(che a me piacciono tanto),non fanno impazzire come qualità dei materiali...

Pensate,ad esempio,ad una macchina come la Peugeot 407 Executive:25800 € laq versione 2.0 TDI(136 CV)+vernice metallizzata+antifurto=26500 € in tutto.

Prendete la nuova Audi A4: versione 2.0 TDI 140 CV,per avere tutti gli optional della precedente,ho fatto un calcolo veloce,verrebbe a costare sui 34000-35000 €.

Ora:non venitemi a dire che ci sono circa 8000 € di differenza di materiali,vista l'ottima qualità della 407(le Peugeot hanno fatto passi da gigante)....

L'Audi,in sordina prima dell'uscita della vecchia Audi 80,ormai si comporta come la Mercedes,tra un pò ti faranno pagare la 5a marcia come nella vecchia Mercedes 190(qualcuno si ricorda?)

In realtà,a fronte di un calo di vendite generalizzato,le case più blasonate alzano la cresta,al posto di abbassarla....la VW ha già pagato caro questa politica superba,le altre seguiranno presto,secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Prendete la nuova Audi A4: versione 2.0 TDI 140 CV,per avere tutti gli optional della precedente,ho fatto un calcolo veloce,verrebbe a costare sui 34000-35000 €.

 

L'Audi,in sordina prima dell'uscita della vecchia Audi 80,ormai si comporta come la Mercedes,

In effetti una A4 avant 2.0 TDI costa, con il metallizzato e il pacchetto luci, circa 34.000€ (ho il preventivo a casa), però a conti fatti non costa più della precedente, poichè il listino è aumentato di 400€, ma al contempo è cambiato il motore e nella dotazione figurano i cerchi da 16", prima optional.

Per avere la radica bisogna pagare, metre di serie è previsto l'alluminio (questa la maggior differenza di dotazione).

Però la vettura ha una dotazione di serie completa: tutto ciò che ci si mette è semplicemente di scelta (le dotazioni importanti ci sono tutte: la pelle di serie lasciamola ai koreani...).

Al contrario, la 3er (sempre con preventivo in mano) ha una dotazione da integrare, ad un prezzo base superiore...

Quanto al prezzo...

Beh, quando nel 98 ho preso la A4 avant 110cv, costava di listino circa 58.000.0000£, con metallizzato e cerchi in lega da aggiungere....

Una 318tds touring costava 52 milioni circa, con una dotazione minimale.

Oggi appunto una 320d costa maggiormente ma bisogna dire che, al contrario di quel periodo, offre una tecnologia (leggi meccanica) superiore.

Ad oggi, Mercedes offre invece i 3 livelli di allestimento....

 

tra un pò ti faranno pagare la 5a marcia come nella vecchia Mercedes 190(qualcuno si ricorda?)

 

Certo...

Erano optional la V marcia, il contagiri, lo specchio destro...

Link to comment
Share on other sites

Ma dai, è chiaro che paghi la marca...vuoi fare il figo???? Paga!!! Se la potessero permettere tutti, che figo farebbe????

 

Prendi la ferrari...costasse 60.000.000 invece che 300.000.000, se la potrebbero permettere molte, ma molte piu' persone, facendo perdere blasone, esclusivita' e demolendone di conseguenza il motivo di esistere stesso della marca...l'esclusivita' appunto...

 

Il Cayenne vende solo perchè fa "ricco", visto che fa cacare sia come suv, che come sportiva... :D

 

Giusto per rimanere in tema, sono andato con la mia golf fino a Firenze da Torino e arrivato ad Asti, di nuovo il turbo è scomparso...mi sono fermato spegnendo l'auto e poi riaccnedendola è ha ricominciato a funzionare...poi, dopo manco 50 km di nuovo...mi sono rifermato e riacceso l'auto...nuovamente funzionante...poi, di nuovo dopo un po'...MI SONO ROTTO IL CAXXO e ho continuato fino a Firenze per quasi 400 km senza spinta, con immani problemi in salita...VAFFANCULO ######!!!!!!!!!!!!

 

Al ritorno, nessun problema... :D :D :D

 

E alla Vw non capiscono cosa sia!!!!

 

Adesso ci ritorno, ma mi ripeteranno che se capita a volte si e a volte no, loro non sanno cosa sia...e io devo tenermi l'auto così???????????

 

Ma che i tedeschi vadano a farsi fottere!!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo
Giusto per rimanere in tema, sono andato con la mia golf fino a Firenze da Torino e arrivato ad Asti, di nuovo il turbo è scomparso...mi sono fermato spegnendo l'auto e poi riaccnedendola è ha ricominciato a funzionare...poi, dopo manco 50 km di nuovo...mi sono rifermato e riacceso l'auto...nuovamente funzionante...poi, di nuovo dopo un po'...MI SONO ROTTO IL CAXXO e ho continuato fino a Firenze per quasi 400 km senza spinta, con immani problemi in salita...VAFFANCULO ######!!!!!!!!!!!!

 

Beh dai... è un'esperienza positiva, hai sperimentato cosa sarebbero i Diesel senza turbocompressore :D .

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...