Jump to content

Navigatore Punto III serie


pikappa

Post consigliati

Ciao a tutti,

 

inizio presentandomi, mi chiamo Niccolò e vivo Como ed ho il pessimo vizio di non accontentarmi di quello che già ho.

Questa mia brutta abitudine mi ha spinto ad acquistare, usato, il navigatore satellitare Blaupunkt montato di serie sulle punto II e III serie.

 

Nel montarlo però ho appurato che è necessario collegare una serie di sensori: sensore di velocità, senso di marcia, retro, etc etc.

 

La mia domanda a questo punto è la seguente: Mi sono imbarcato in un lavoro inutilmente complesso e con scarse speranze di essere portato a termine senza fare danni oppure il connettore è nascosto da qualche parte a me ignota? :)

 

Birra a volonta per chi saprà aiutarmi!!

 

Grazie mille

 

Niccolò

Link to comment
Share on other sites

ciaoo no dovresti montare nulla ma solo collegare la linea can. per per dirti qualcosa dipiu precisomi devi dare i dati della auto della radio che avevi prima e il modello preciso del navi

 

ciaoo luca

 

 

Ciao a tutti,

 

inizio presentandomi, mi chiamo Niccolò e vivo Como ed ho il pessimo vizio di non accontentarmi di quello che già ho.

Questa mia brutta abitudine mi ha spinto ad acquistare, usato, il navigatore satellitare Blaupunkt montato di serie sulle punto II e III serie.

 

Nel montarlo però ho appurato che è necessario collegare una serie di sensori: sensore di velocità, senso di marcia, retro, etc etc.

 

La mia domanda a questo punto è la seguente: Mi sono imbarcato in un lavoro inutilmente complesso e con scarse speranze di essere portato a termine senza fare danni oppure il connettore è nascosto da qualche parte a me ignota? :D

 

Birra a volonta per chi saprà aiutarmi!!

 

Grazie mille

 

Niccolò

Link to comment
Share on other sites

In primo luogo grazie mille!

 

L'auto è una Fiat Punto Dynamic 1200 8v del 2004

 

Questa per intenderci:

 

Punto2_03_sm.jpg

 

Prima montavo una Blaupunkt Essen CD33 collegata con il classico connettore ISO

 

Sempre per chiarezza questa:

product-386977.jpg

 

Il navi che vorrei montare (o meglio ho gia montato ma funziona solo da autoradio mancando il collegamento CAN) l'ho acquistato usata su eBay ed è il Blaupunkt TravelPilot che, a richiesta, veniva montato di serie sulla punto, non so dirti l'esatto modello ma se serve posso smontarla e leggere se ha quache adesivo e cosa riporta...

 

Ad ogni modo si tratterebbe di questo NAVI

 

0efb_1.JPG

 

Spero di averti dato abbastanza informazioni...

 

Bene o male ho capito dove dovrei collegare il connettore sul rettro del navi ma non ho la piu pallida idea di dove andare a pescarlo nella macchina...

 

Grazie mille ancora per il prezioso aiuto!

 

Niccolò

 

 

ciaoo no dovresti montare nulla ma solo collegare la linea can. per per dirti qualcosa dipiu precisomi devi dare i dati della auto della radio che avevi prima e il modello preciso del navi

 

ciaoo luca

Link to comment
Share on other sites

nn conosco sto modello! (premessa)

ha un HD interno dove memorizza le cartine stradali???

 

Speravo che mercedessl5000 dopo aver lanciato il sasso potesse essermi d'aiuto ma non risponde neppure ai PM.

 

Ad ogni modo il navigatore non ha HD interno, ha un lettore CD dietro al frontale basculante, nel quale inserire il CD con le mappe.

 

Rinnovo l'appello a chiunque sia in grado di aiutarmi...

Link to comment
Share on other sites

quindi adesso quello che devi fare altro non è che il collegamento dell'antenna esterna

 

 

mica tanto...

 

Quello l'ho gia fatto, devo però collegare il navi alla linea can della macchina, altrimenti, non ricevendo i segnali (senso di marcia, etc etc) non ne vuole sapere di funzionare...

 

Quello di cui avrei bisogno è qualcuno che mi sappia dire, in primo luogo dovè che devo cercare il connettore nella macchina ed eventualmente dove reperire il cavo per connettere il navi alla linea CAN....

 

Non perdo la speranza

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...