Jump to content

Commenti sullo scrutinio e sull'esito delle elezioni


massicre64

Post consigliati

  • Risposte 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

per il discorso camere, potrei anche essere d'accordo, della serie: "Chi la fa l'aspetti" :blink:

 

appunto. maaaaa...fammi capire: con lo 0,0 periodico e l'uno alla fine, due anni fa, avete fatto l'ultima mano ad "asso piglia tutto". adesso cosa vorreste? Togli il "POTREI ESSERE D'ACCORDO".......

l'unica cosa che potete fare, per i prossimi 5 anni, è polverizzarvi e smaterializzarvi.

c'avete il Capo dello Stato, tenetevi quello, che oltretutto vi tornerà utile come Senatore a Vita :wacko: alla prima crisi di governo della prossima legislatura (sempre che vinciate alle politiche del 2013... :P )

Link to comment
Share on other sites

non ci posso credere...

 

dopo 17 anni, ho perso il conto...

 

 

addio al centrosx ;) :angry: <_< :ph34r:

 

 

viva Alemanno sindaco

 

 

riporto uno dei tanti commenti degli elettori di sx che ho letto su un forum

 

 

"Sono d'accordo, Luigi, hai ragione. Ma Rutelli non era certo garanzia di solidarietà. Sono di sinistra, l'ho votato perché obbligato anche e soprattutto dalla pochezza di Alemanno, ancor prima che per ragioni ideologiche. Ma riproporre ai romani Rutelli è stato quantomeno volgare. Inoltre, rimproverare in campagna elettorale ad Alemanno la sanatoria per gli extracomunitari varata dalla Bossi Fini, ossia l'unico comma sensato di una legge ingiusta e scritta male, è assolutamente incomprensibile.

Gli elettori di destra festeggiano, a leggere i commenti, perché finalmente verrà arrestato il declino di questa città. Quale declino? mi domando. Roma non è mai stata così in salute. Certo, devo ammettere che il gruppo di potere al comando aveva stancato molti. Bastava proporre delle persone nuove e un sindaco attendibile.

Comunque, Alemanno renderà questa città noiosa, secondo me ancor più pericolosa (vedrete quanti vecchi e nuovi prepotenti appariranno), grigia e incolta. Ma è la volontà popolare, e la democrazia, che è sistema imperfetto ma che si dice sia il migliore possibile, ha emesso il suo bizzarro verdetto."

 

 

 

ecco perché hanno perso e perché li abbiamo mandati a casa, non hanno saputo riconoscere gli errori e perseverano :ph34r:

 

Roma è una città in salute secondo loro, beato chi ci crede :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

wolf, che dire.....risultati oltre ogni aspettativa!

stiamo sotto botta da 15 anni coi sindaci rossi, era ora di cambiare pagina. non ci speravo e lo sai, ma è una gioia immensa. specialmente a 15 gg dalla prima mazzata colossale ai danni della sinistra!

la sinistra italiana una legnata di queste proporzioni non l'ha mai conosciuta! era ora. hanno ampiamente dimostrato la loro incapacità, sia a livello locale che statale. una cosa principalmente mi rende felice: non ci speravo, ma la gente è ancora capace di dire basta e di mandare a casa chi sbaglia! la società non è poi così marcia come si crede, siamo ancora in grado di appassionarci alla politica e di votare "con la testa".

Link to comment
Share on other sites

Ora che la destra ha una maggioranza così netta, anche al senato, non ha più alibi... Tolgano completamente l'ici e sopratutto il bollo auto...E si ricordino di così tanti elettori del meridione che li hanno scelti nonostante ci fosse la lega nord nell'alleanza..

 

Mah...sai la Lega è cambiata...un tempo gridava secessione...ora invece parla solo di federalismo...e alla fine è giusto che si faccia una volta per tutte...per me la Lega doveva essere votata anche al Sud perchè è l'unico partito che ha grandi idee per l'evoluzione di questo Paese...

 

ovvio che ce l'ha un pò con il Sud cmq...perchè alla fine sono solo loro che alle penultime politiche che poi ha portato Romano Prodi al Governo distruggendo la continuità nell'evoluzione del paese...ora si vedrà

Link to comment
Share on other sites

...mah! mi collego solo di tanto in tanto, ormai di tempo ne ho quasi zero.

 

vittoria su tutta la linea.

 

pochi commenti...

 

finalmente la gente ha aperto gli occhi... ci volevano far credere che:

destra significa prevaricazione e violenza

...ma... chi l'ha mai vista da gente di destra...? quando ci sono di mezzo rivolte, atti di terrorismo, violenze di ogni genere e guerriglia urbana ci sono SEMPRE di mezzo rivoltosi ed estremisti di sinistra, perlomeno io da 44 anni di memoria ricordo un qualcosa che "cuba" ordine di 10:1...

...ci vogliono far credere che... le TV sono in mano a berlusconi, il potere mediatico della televisione ha il baricentro a destra... (?!????) ma dove??? tra teleambiente, la7, rai3 e vi discorrendo io direi proprio che numericamente ci sia un enorme scompenso a sinistra... (ma poi per quale motivo si dovrebbe costringere gli italiani a pagare il canone anche per raitre??? che per caso rai uno ha un orientamento politico a destra marcato come quello di raitre a sinistra? ma anche fosse... chi vuole pagare una TV politicizzata

? se ci fosse da pagare per rete4 ..da me non prenderebbe neanche mezzo euro! ...perchè dovremmo tollerare questo? ...perchè tutti gli italiani dovrebbero sopportare e anche supportare economicamente una continua deriva di informazione e cultura tendente a sinistra...? ...ma chi la vuole? )

 

ci volevano far credere che sinistra significa cultura... ma siamo impazziti? io ricordo in realtà che sinistra significava voto politico anche e soprattutto per coprire livelli cultural-educativi da "somari" per i relativi simpatizzanti nelle scuole dei tempi!!! (..ai voglia a sostenere la "scusa" degli studenti politicizzati che subìvano la persecuzione politica...)

..ma poi... cultura di che genere? credere sempre alle bugie e alle falsità che si inventa quella fazione politica è da considerarsi cultura?

...si "autoreferenziano" sempre dalla parte dei lavoratori e della "giustizia sociale"... ma... le iniziative in tal senso le vedo provenire sempre da destra, mentre a "chiacchiere" solo da sinistra...

...ma poi...

perchè un veltroni lo devo vedere ancora abbarbicato al potere? qualsiasi essere umano al suo posto si sarebbe comportato "dignitosamente" e avrebbe riconosciuto che la "madre di tutte le batoste" il centro sinistra l'ha presa anche e soprattutto grazie a lui...

 

...come mai quello non si mette in discussione? ...troppo legato alla poltrona da diventare "sfacciato" per ammettere di costituire un "danno" per il centrosinistra?

 

falso e bugiardo come pochi al mondo... ne ha sparate veramente troppe in questa campagna elettorale. Le ha sparate talmente grosse che tanta gente ormai lo odia. Una cosa è essere incapaci, altra cosa è cercare sfacciatamente a tutti i costi di prendere per i fondelli la gente... facendo i furbi alla "veltroni" o alla "rutelli"!!

 

...ci fossero corrretti presupposti, al limite, uno come me (siamo tantissimi) potrebbe anche pensare di prendere in considerazione il centrosinistra (in un mondo sostanzialmente diverso, dove gli "sparaballe" dovrebbero essere cacciati via a pedate dal partito...) ...visto che sostanzialmente devo considerarmi di centro... ma gente come lui non la voterei proprio MAI in vita mia!!!

 

...e rutelli che continua a dire che la causa fondamentale della sconfitta riguarda la strategia della sicurezza...

...roba da matti. forse ancora nemmeno lui si rende conto che la gente ormai non lo sopporta più per la sfrontatezza con la quale sostiene tutte le caz.zate e le bugie che racconta con quel sorrisone sornione che ormai odiano in milioni.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

uuuuh cosa mi ero perso, il ritorno di Romano (nn prodi ma flatsix)!!!

 

ed è pure contento dell'esito politico.... ma se dicevi di essere un ammiratore di casini? devo cercare il post?

ma si sali sul carro dei vincitori, tu come sempre sei mosso non da una "fede" politica ma dall'odio verso la sinistra. Ora ti sta bene anche bossi, bravo.

 

***********

 

Ma cosa combini? e la porsche? ma se il bimbo è ancora piccolo x una utilitaria.... nn dirmi... nuova compagna? chissà quanti mobili hai fatto...

Bentornato Romano B)

Link to comment
Share on other sites

uuuuh cosa mi ero perso, il ritorno di Romano (nn prodi ma flatsix)!!!

 

ed è pure contento dell'esito politico.... ma se dicevi di essere un ammiratore di casini? devo cercare il post?

ma si sali sul carro dei vincitori, tu come sempre sei mosso non da una "fede" politica ma dall'odio verso la sinistra. Ora ti sta bene anche bossi, bravo.

 

***********

 

Ma cosa combini? e la porsche? ma se il bimbo è ancora piccolo x una utilitaria.... nn dirmi... nuova compagna? chissà quanti mobili hai fatto...

Bentornato Romano :)

 

...........eh??????

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...