Jump to content

clio up 1.2 benzina prima serie


planplim

Post consigliati

ho visto che l' olio motore e' sulla tacca del minimo ed anche l' olio dei freni e' al minimo.

nel motore c'e' l' ip sintiax ma non so la gradazione e mi chiedevo se devo comprare il sintiax o posso comprare un' altra marca.

invece l' olio dei freni lo vendono e posso metterlo io, ho ci sono problemi'

grazie.

Link to comment
Share on other sites

Gli olii motore sono miscelabili tra loro senza problemi, anche se potendo è meglio usare lo stesso olio anche per i rabbocchi. Olio freni DOT 4, fai attenzione che se gocciola sulla vernice la rovina se non pulisci subito.

Link to comment
Share on other sites

grazie mille ciao e buon lavoro.

se hai l'olio dei freni al minimo controlla che non ci siano usurate le pastiglie...oppure che non ci siane perdite nel posteriore!

Link to comment
Share on other sites

se hai l'olio dei freni al minimo controlla che non ci siano usurate le pastiglie...oppure che non ci siane perdite nel posteriore!

l' auto ha fatto 3000 km dal tagliando ed io non avevo controllato se il meccanico aveva messo l' olio dei freni al massimo.

ora lo rabbocco e vedo ogni mese se cala per capire se puo' essere un problema di pastiglie o perdite.

grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

c'era l' olio motore sintiax techno quando e' stato fatto il tagliando 3.000 km fa e ieri ho messo 1kg di olio elf star synt 10w40 e siccome l' auto non fa fumo e non ha perdite d'olio penso che il mio meccanico abbia messo di proposito 1 kg di olio in meno. l' auto ha 30.000km e l'olio freni era sulla tacca larga del minimo e ho messo 2 mm di dot4 ed e' al massimo lato largo della freccia.

e' buono l' olio tamoil: 5 kg 15,00 ed il lubex?

vorrei aprire un altro post perche' non trovo l' astina dell' olio motore sulla clio 2 del 99 1.4 16v, il disegno indica il lato destro del motore ma non la trovo.

Link to comment
Share on other sites

c'era l' olio motore sintiax techno quando e' stato fatto il tagliando 3.000 km fa e ieri ho messo 1kg di olio elf star synt 10w40 e siccome l' auto non fa fumo e non ha perdite d'olio penso che il mio meccanico abbia messo di proposito 1 kg di olio in meno. l' auto ha 30.000km e l'olio freni era sulla tacca larga del minimo e ho messo 2 mm di dot4 ed e' al massimo lato largo della freccia.

e' buono l' olio tamoil: 5 kg 15,00 ed il lubex?

vorrei aprire un altro post perche' non trovo l' astina dell' olio motore sulla clio 2 del 99 1.4 16v, il disegno indica il lato destro del motore ma non la trovo.

 

 

 

l'asta olio si trova nella parte anteriore.....aperto il cofano vedi un piccolo "collettore" in alluminio sotto li vicino il filtro olio trovi l'asta

Link to comment
Share on other sites

ieri sera ho trovato l' astina gialla, corta in basso, ad altezza ginocchia. solo che la mano non ci passa per estrarla.

 

 

:P è il rischio di chi ha le mani grandi....alcuni si accucciano e la sfilano da sotto(se la vettura non ha la difesa copri motore)

Link to comment
Share on other sites

fortunato come sono ha la difesa copri motore. eppure la consorte ha detto che una volta era riuscita a smontarla, faro' provare a lei. grazie ancora vincenzod82.

 

 

 

grazie??? nono ti mando tutti i codici x l'assegno :P

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...