Jump to content

problema piazzamento auto di scorta


ooooo

Post consigliati

Volendo spostare la ruota di scorta dal bagagliaio ad altro posto della macchina cosa consigliate?

1. metterla in senso verticale sopra il sedile posteriore, lato sinistro, fissandola con la cintura di sicurezza.

2. metterla in senso orizzontale sopra il sedile posteriore, lato sinistro, fissandola con la cintura di sicurezza.

3. metterla in senso verticale sopra il poggiapiedi sinistro davanti al sedile posteriore, senza fissarla.

4. metterla in senso orizzontale sopra il sedile posteriore

4. altro: specificare.

Link to comment
Share on other sites

Io la metterei verticale incastrata tra sedile destro e divano posteriore.

Perché a destra? Perché a sinistra c'è il peso del guidatore.

A destra c'è il peso dei serbatoi, penso, ecco perchè la metterei a sinistra.

 

Mi è stato sconsigliato il kit di riparazione con la motivazione che la ruota di scorta è più sicura.

 

Riguardo l'auto di scorta del titolo del topic è un errore di battitura, intendevo ruota di scorta.

Errare è alieno non solo umano.

Link to comment
Share on other sites

Mettila dove ti pare e piace ma assicurati che sia ben fissata e non possa muoversi se la piazzi in abitacolo: in caso di incidente sarebbe pericolosissima libera...

Link to comment
Share on other sites

Se i sedili anteriori sono dotati di un qualche sistema anti colpo di frusta, è opportuno non stipare lo spazio tra i sedili anteriori e quelli posteriori, perché diversamente il sistema potrebbe non funzionare.

 

Ovviamente non è detto che tutti i sistemi di questo tipo funzionino allo stesso modo.

Link to comment
Share on other sites

Se i sedili anteriori sono dotati di un qualche sistema anti colpo di frusta, è opportuno non stipare lo spazio tra i sedili anteriori e quelli posteriori, perché diversamente il sistema potrebbe non funzionare.

 

Ovviamente non è detto che tutti i sistemi di questo tipo funzionino allo stesso modo.

 

 

io la porterei con me sono negli spostamenti lunghi....altrimenti la lascerei a casa e mi porterei dietro la classica bomboletta....cmq mettila tra il sedile e il divanetto posteriore.....ovviamente deve essere bene incastrata....

Link to comment
Share on other sites

la penso come te..e aggiungo, fatevi una tessera o assicurazione comprensiva del soccorso stradale, costa pochi euri e vi vengono a prendere senza spese o vi riparano la gomma. e la ruota di scorta la potete lasciare a casa, col vantaggio che per qualunque guasto non siete a piedi.

Link to comment
Share on other sites

Il fissaggio con la cintura di sicurezza non è per nulla sicuro visto che se la decellerazione non è molto violenta il pretensionatore non entra in funzione e la ruota svicolerebbe via dal suo ancoraggio...ameno di non far girare la cintura intorno al cerchio-pneumatico prima di agganciarla.

Link to comment
Share on other sites

Se i sedili anteriori sono dotati di un qualche sistema anti colpo di frusta, è opportuno non stipare lo spazio tra i sedili anteriori e quelli posteriori, perché diversamente il sistema potrebbe non funzionare.

 

Scusa ma se quello spazio fosse 'stipato' dalle gambe del passeggero?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...