Jump to content

Assicurazione


varcox

Post consigliati

Salve ragazzi è un po' che non ci "sentiamo".

Qualcuno ricorderà che ho installato un impianto GPL Stefanelli nel medse di dicembre 2007 e collaudato i primi di gennaio.

Solo oggi dopo tre mesi, andando in officina per la revisione biennale dell'auto ho ricevuto illibretto e certificato di garanzia dell'impianto.Nella prima pagina c'è descritta una garanzia accessoria della ALLIANZ LLOYD Adriatico che garantisce la copertura assicurativaper i danni derivanti da errata installazione cagionata a terzi compresi i prpietari per un periodo di 36 mesi.

Ho chiesto lumi su questa assicurazione e l'installatore, non sapendo i particolari, mi ha fatto parlare con un responsabile della Stefanelli Group che mni riferiva che la garanzia era a a pagamento (20€ per tutti e 36 mesi - certo che per 20€ potevano regalarla come promozione N.d.r.) e che comunque non ne potevo usufruire in quanto andava fatto al momento mdell'installazione e omologazione.

Da qui nasceva una piccola polemica dovuta al fatto che a gennaio i libretti dell'installazione e la loro garanzia ancora non ce li avevano "perchè li stavano stampando".

Il titolare dell'officina molto cortesemente si offriva di mediare sulla disputa e mi ricontatterà per l'evolversi della situazione.

Voi che ne pensate? A voi questa cosa è stata regalata o compresa ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ho un Landi Lsi sulla mia Ypsilon montato a gennaio del 2008 e l'assicurazione è compresa....ho pagato 1400€ più l'incentivo di 350€.

 

infatti se lo potevano risparmiare di chiedemeli i 20€ ammesso che riesca a farla.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

Salve ragazzi è un po' che non ci "sentiamo".

Qualcuno ricorderà che ho installato un impianto GPL Stefanelli nel medse di dicembre 2007 e collaudato i primi di gennaio.

Solo oggi dopo tre mesi, andando in officina per la revisione biennale dell'auto ho ricevuto illibretto e certificato di garanzia dell'impianto.Nella prima pagina c'è descritta una garanzia accessoria della ALLIANZ LLOYD Adriatico che garantisce la copertura assicurativaper i danni derivanti da errata installazione cagionata a terzi compresi i prpietari per un periodo di 36 mesi.

Ho chiesto lumi su questa assicurazione e l'installatore, non sapendo i particolari, mi ha fatto parlare con un responsabile della Stefanelli Group che mni riferiva che la garanzia era a a pagamento (20€ per tutti e 36 mesi - certo che per 20€ potevano regalarla come promozione N.d.r.) e che comunque non ne potevo usufruire in quanto andava fatto al momento mdell'installazione e omologazione.

Da qui nasceva una piccola polemica dovuta al fatto che a gennaio i libretti dell'installazione e la loro garanzia ancora non ce li avevano "perchè li stavano stampando".

Il titolare dell'officina molto cortesemente si offriva di mediare sulla disputa e mi ricontatterà per l'evolversi della situazione.

Voi che ne pensate? A voi questa cosa è stata regalata o compresa ?

Mi ha contattato il responsabile della Stefanelli Group e si scusa per l'inconveniente accaduto ma praticamente l'officina non doveva nemmeno propormi quella assicurazione in quanto questo accordo con la Società assicuratrice è iniziato posterirmente alla datas di installazione del mio impianto.

In poche parole anche se non proprio in maniera chiara, il mio interlocutore ha ammesso di aver avuto dei ritardi tra la stipula della convenzione con la Società assicuratrice e la promozione sull'installazione degli impianti.

Pur ribadendomi la loro totale assistenza sul mio impianto non potrà riuscire a farmi avere la polizza in quanto la Allianz assicurazioni non gli riconoscerà alcuna garanzia assicurativa su impianti posteriormente installati.

Certo devo dire che non è un'ottima figura da parte della Stefanelli, non solo nei miei confronti ma verso tutti coloro che si trovano nella mia condiziione e di cui Vi posso assicurare di aver visto personalmente la lista in officina non erano pochi.

Infatti come qualcuno ricorderà dai miei post del mese di dicembre e gennaio u.s. nella mia città ci fu' una campagna promozionale del produttore degli mimpianti GPL Stefanelli che applicava un forte sconto ancor prima degli incentivi statali.

Questa campagna pubblicitaria ebbe a quanto pare un'ottima risonanza e ritorno commerciale.

Certo è che çLa stefanelli poteva organizzare meglio il tutto prima di partire con la pubblicità.

Oppure poteva accordarsi conla Allianz Assicurazioni circa questa possibilità di aprire polizze per impianti installati a gennaio, visto che poi si era costretti ad installarli presso officine da loro indicate e di loro fiducia.

Comunque la cosa importante è l'ottima riuscita e funzionamento dell'impianto di cui a tutt'ora sono molto soddisfatto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...