Jump to content

new scenic 1.6 gpl


becio79

Post consigliati

Ciao a tutti,

ho da poco l'auto in oggetto. C'è qualcuno che la possiede che può darmi un'opinione generale?

 

Mi interesserebbe anche sapere se ci sono particolari accorgimenti da tenere per l'alimentazione gpl: ogni tanto bisogna andare e benzina? parte a benzina o a gpl?

 

Inoltre se qualcuno conosce distributori in zona milano est...grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho da poco l'auto in oggetto. C'è qualcuno che la possiede che può darmi un'opinione generale?

 

Mi interesserebbe anche sapere se ci sono particolari accorgimenti da tenere per l'alimentazione gpl: ogni tanto bisogna andare e benzina? parte a benzina o a gpl?

 

Inoltre se qualcuno conosce distributori in zona milano est...grazie mille.

Ciao, ho la Clio con lo stesso motore e gasata Prins, va benissimo. Buona serata :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

ho da poco l'auto in oggetto. C'è qualcuno che la possiede che può darmi un'opinione generale?

 

Mi interesserebbe anche sapere se ci sono particolari accorgimenti da tenere per l'alimentazione gpl: ogni tanto bisogna andare e benzina? parte a benzina o a gpl?

 

Inoltre se qualcuno conosce distributori in zona milano est...grazie mille.

 

Ciao.

 

L'auto in oggetto ce l'ho io. Ne sono soddisfatto e come voto gli darei un bel 8.

 

Se me l'avessi chiesto i primi 15 giorni ti avrei detto un bel 10.

 

In realtà dopo poche settimane sono iniziati alcuni rumorini che "mi hanno fatto finire un sogno".

 

Niente di grave o di troppo fastidioso, ma dopo aver sentito per due settimane una macchina praticamente perfetta ... beh, la cosa dà fastidio.

 

Il primo rumorino (di cui ho scritto anche su questo forum) è relativo al polmone che, in accelerazione fa un rumore singhiozzante distintamente percepibile (un "uh uh uh uh").

 

Portata in Renault mi hanno diagnosticato che dipende dal riduttore/vaporizzatore. A detta loro non è un problema del riduttore montato sulla mia machcina, ma di quel tipo e dalla pressione del gas (a proposito, fammi sapere se anche tu percepisci questo "uh uh uh" in accelerazione). Segnalato alla casa madre, mi hanno ridato indietro la vettura in attesa di notizie (che ancora non arrivano).

 

Nel frattempo ho fatto diverse prove cambiando distributore. Ed ho visto che al variare del distributore il rumore cambiava (attenuandosi, diventando continuo e leggero), fino addirittura a scomparire in un solo caso (peccato fossi in vacanza lontano da casa!!!).

 

Altri rumorini comparsi sono invece di tipo meccanico. Leggerissimi cigolii che alle volte compaiono, per poi scomparire. Niente di particolarmente fastidioso, sia chiaro, se non per il fatto che la macchina è nuova (presa il settembre scorso). Se inizia adesso così come sarà tra qualche anno?

 

Per il resto sono completamente soddisfatto (prestazioni e consumi secondo le attese, capienza, comfort, ...).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...