Jump to content

Temperatura acqua renault megane scenic 1.6


contramal2

Post consigliati

15 gg fa la lancetta del controllo acqua ha cominciato a ballare su e giù.ho fermato la macchina dal meccanico dopo circa 500 mt. morale:testa rifatta - cambiato radiatore - candele - manicotti ecc ecc. prima a macchina calda la lancetta si posizionava appena sotto la metà e quando la superava interveniva la ventola.

dopo il guasto la lancetta arriva quasi alla metà e ridiscende appena sopra la seconda tacca.e cosi sia da fermo che in movimento.ho cambiato il bulbo che controlla anche la lancetta ma il risultato non cambia.potreste darmi qualche dritta come sempre?

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Può darsi che cambiando il termostato te ne hanno montato uno che apre un po' prima dell'originale (se ho ben capito il problema). Se la ventola interviene ed il livello del liquido non cala io non mi preoccuperei troppo, ma magari fai un salto da chi ti ha fatto il lavoro (che è in garanzia credo un anno, se si riguasta tocca al meccanico pagare...).

Link to comment
Share on other sites

sono andato dal meccanico il quale mi ha detto che se non ci sono cali di liquido non dovrebbero esserci problemi.ad ogni modo (dato che con quest'auto ne ho passate di tutti i colori) andrò in un'officina renault a fare un controllo con il computer.

se ci fossero cali del liquido di raffreddamento dovrei preoccuparmi ancora per la testa e guarnizione del motore?

grazie ancora per la vostra attenzione

Link to comment
Share on other sites

 

se ci fossero cali del liquido di raffreddamento dovrei preoccuparmi ancora per la testa e guarnizione del motore?

 

 

si', a meno che non ci sia una perdita: l'acqua che viene "misteriosamente" a mancare o esce dal motore o vi entra

Link to comment
Share on other sites

 

se ci fossero cali del liquido di raffreddamento dovrei preoccuparmi ancora per la testa e guarnizione del motore?

 

 

si', a meno che non ci sia una perdita: l'acqua che viene "misteriosamente" a mancare o esce dal motore o vi entra

occhio, perchè a volte potrebbe anche essere lo "strumento" nel cruscotto....

Link to comment
Share on other sites

grazie come sempre.vi farò sapere se ci sono sviluppi.il motore comunque funziona sicuramente meglio rispetto a prima del guasto.è silenzioso minimo stabile sia a benz che a gas partenze a freddo perfette e marcia regolare.scusate un'altra domanda.mi hanno detto che dopo aver rifatto le valvole quest'ultime dopo un pò di marcia vanno ricontrollate.è possibile?

Link to comment
Share on other sites

grazie come sempre.vi farò sapere se ci sono sviluppi.il motore comunque funziona sicuramente meglio rispetto a prima del guasto.è silenzioso minimo stabile sia a benz che a gas partenze a freddo perfette e marcia regolare.scusate un'altra domanda.mi hanno detto che dopo aver rifatto le valvole quest'ultime dopo un pò di marcia vanno ricontrollate.è possibile?

 

 

ogni 10000 km vanno registrate...(visto che va a gas) visto che hai sostituito la guarnizione della testa dopo 1000km andrebbe vatto un controllo del serraggio della stessa

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...