Jump to content

TUTTI AVRETE BISOGNO DEI MIEI SERVIZI..


Guest Filippo

Post consigliati

Guest Filippo

Stavo pensando questo pomeriggio di avviare una piccola attività imprenditoriale in un settore di sicura domanda, in cui un'offerta non sovrabbondante tiene sostenuti i prezzi. Sto parlando di un settore molto promettente, in cui l'operatore può offrire una gamma completa di servizi. Il settore è basso rischio infortunistico, occorre soltanto molto sangue freddo e rigore morale.

Sto parlando di un campo in cui una società conosciuta a livello nazionale e capillarmente diffusa può monopolizzare il mercato. La società di cui parl non esiste ancora però.

 

Sto parlando del grande mercato delle onoranze funebri. In fondo è sufficiente avere 1 carro funebre, un ambiente in una tranquilla zona semicentrale e 4 dipendenti fissi.

 

La mia società sarebbe congegnata in questo modo: l'investimento è di soli 40.000€. Vi spiego subito.

 

Assumerei una signorina molto gentile e molto prestante, dall'aria fine e seria da posizionare in un ufficio il più possibile rasserenante, nei cui ambienti si spandono aromi di mela passita e agrumi, per rinfrancare lo spirito dei congiunti e sospingerli ad organizzare una cerimonia piuttosto "ricca"

La squadra1 di reprimento del "materiale" sarà composta da due cingalesi o affini che non devono sapere necessariamente l'italiano (direi loro che ogni volta che qualcuno si avvicina loro piangendo si facciano il segno della croce guardando verso il cielo, elargendo poi santini a vedova e congiunti) entrambi devono avere la patente e saper fare piccoli lavori di muratura e carpenteria. L'ultimo dipendente sarebbe il tuttofare, colui che si occupa della "rifinitura"; effettua sopralluoghi sui luoghi di cerimonia e di sepoltura preparando il "terreno" alla squadra1. Invia gli ordini ai fiorai e si occupa di tutte le piccole cose per cui occorre sensibilità, e di tutti gli aspetti inerenti al miglioramento della qualità servizi offerti. Sarà anche uomo di propaganda, ovvero, corromperà i sacerdoti affinchè consiglino ai congiunti la mia impresa, che ovviamente non deluderà le aspettative. Nei servizi offerti mi sovrapporrò addirittura ai fiorai, rinnovando i fiori nel cimitero a scadenze mensili con varietà floreali scelte dal cliente in una gamma di specie "naturali" (fiori di campo la cui raccolta sarà commissionata a persone anziane di buona volontà che vogliono arrotondare) oppure con varietà floreali non pregiate ma eleganti e adatte, tale fornitura sarà gratis per il primo anno dopo il decesso, se si prenoterà l'intero servizio nella mia agenzia. Ovviamente proporrò anche la perpetuazione del servizio floreale.

Dov'è che si differenzierebbe la mia offerta di servizi dalla concorrenza?

Nel prezzo ovviamente, che sarà da concorrenza sleale. Ovvero: ho intenzione di spulciare tutti i fornitori di articoli funebri d'Italia se necessario per trovare i prezzi migliori. Il parco carri funebri ovviamente sarà composto da veicoli usati perfettamente in ordine. A questi ho intenzione di aggiungere una Smart "sponsorizzata" per il tutto fare e un Ape Poker per i tuttofare.

 

L'idea mi è venuta leggendo un giornale di annunci locali, in cui un'agenzia che semtteva l'attività cedeva 2 carro funebre mercedes E250 diesel del 1997 a 11.000€ in blocco entrambi. L'apecar e la smart possono essere procurati rimanendo entro i 10.000€ i contratti con i venditori possono essere stipulati con la stessa cifra, e l'eventuale ufficio sarebbe di mia proprietà.

 

Che ne dite?? Vi affidereste a me??

Link to comment
Share on other sites

Ale, ma pensi di aver scoperto l'acqua calda?????

 

Non è tutto semplice come pensi...conosco personalmente la proprietaria di una di queste ditte che fa un sacco di soldi...peccato che i tempi, mi diceva, siano cambiati e che la gente voglia risparmiare sempre piu'...la concorrenza non si basa solo piu' sui prezzi, bensì su convinzioni personali della gente, conoscenza dei proprietari delle varie societa', nomea di queste e altre cose che farebbero desistere molto la gente dal venire da te, nuovo arrivato...avresti piu' possibilita' in una citta', ma anche qui non saresti il primo arrivato con l'ideona alla 1er (senza offesa, è ironico)...ci sono gia' societa' che propongono prezzi stracciati (davvero sotto costo), organizzatissime, con catologhi molto completi e...sono gia' numerosissime!!!!

 

Avresti fatto l'affare se fossi nato al tempo del far west e fossi stato l'unico becchino del paese... :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo
Avresti fatto l'affare se fossi nato al tempo del far west e fossi stato l'unico becchino del paese...

 

Ti assicuro che dalle mie parti le imprese di questo tipo non sono tante, locali notturni a go go, ma per i sonni eterni non siamo così ben organizzati, soprattutto non c'è una ditta che prevale come fama sulle altre, voglio dire, son tutte agenzie piccole e nemmeno organizzatissime.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...