Jump to content

Help! Alfa 147 1.6 105cv +gpl o Punto 1.3 Mjet?


romanticone982

Post consigliati

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto perché mi occorre un parere da parte di esperti del settore:

Ho intenzione di cambiare la mia Brava 1600 16v, in un primo momento la scelta era caduta su la 147 e la stilo (ultimo tipo), poi in realtà mi sono convinto che l'alfa ha un altro fascino e ho chiesto info su questa. Mio suocero che ha l'hobby di vendere auto mi ha detto che non mi conviene, che mi costa troppo come gestione e quindi mi consiglia la Punto. Da quello che dice sembra vero, ma in realtà è così? Quanto mi costa il bollo dell'Alfa 147 1.6 105cv? E quello della Punto 1.3 Mjet? Considerate un 20.000 km l'anno. Logicamente ho intenzione di montare un impianto a gas sull'Alfa e che ho intenzione di tenerla almeno 5 o 6 anni (anche 10, dipende...).

 

Consigliatemi voi. Grazie

Ciao

Link to comment
Share on other sites

bah c'è una certa differenza tra quste 2 macchine, poi la punto è la grande p o la punto vecchia?

io prenderei la g. punto, perchè prendere n'alfa 105cv e montargli l'impianto a gas è proprio da pazzi!! ;)

poi n'altra cosa quale 1.3 è??il 75 o il 90 cv??

Link to comment
Share on other sites

bah c'è una certa differenza tra quste 2 macchine, poi la punto è la grande p o la punto vecchia?

io prenderei la g. punto, perchè prendere n'alfa 105cv e montargli l'impianto a gas è proprio da pazzi!! ;)

poi n'altra cosa quale 1.3 è??il 75 o il 90 cv??

Perché è una cosa da pazzi??? Ho conosciuto persone che hanno fatto impianti gpl su bmw e mercedes e mo vuoi vedere che non posso farlo io su un'alfa e poi non sarei il primo ho letto anche da qualche altra parte che delle persone hanno montato l'impianto GPL sulla loro 147, senza avere problemi. Poi non è che se mi prendo un auto sportiva la devo per forza guidare in un certo modo.

Chi ha un Alfa 147 1600 105/120cv quanto paga di bollo? Ma praticamente con venti euro di benzina quanti chilometri fate mediamente?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto perché mi occorre un parere da parte di esperti del settore:

Ho intenzione di cambiare la mia Brava 1600 16v, in un primo momento la scelta era caduta su la 147 e la stilo (ultimo tipo), poi in realtà mi sono convinto che l'alfa ha un altro fascino e ho chiesto info su questa. Mio suocero che ha l'hobby di vendere auto mi ha detto che non mi conviene, che mi costa troppo come gestione e quindi mi consiglia la Punto. Da quello che dice sembra vero, ma in realtà è così? Quanto mi costa il bollo dell'Alfa 147 1.6 105cv? E quello della Punto 1.3 Mjet? Considerate un 20.000 km l'anno. Logicamente ho intenzione di montare un impianto a gas sull'Alfa e che ho intenzione di tenerla almeno 5 o 6 anni (anche 10, dipende...).

 

Consigliatemi voi. Grazie

Ciao

 

Devi contare che l'alfa ha una cilindrata più alta, è vero è più bella (piace anche a me) però da quello che ho letto il 1.6 da 105cv è un chiodo, quindi non ti aspettare grandi prestazioni perchè ne rimarresti deluso. Ovvio il sound però è tutt'altro che brutto... vai dove ti porta il cuore ;) (alfaromeo)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto perché mi occorre un parere da parte di esperti del settore:

Ho intenzione di cambiare la mia Brava 1600 16v, in un primo momento la scelta era caduta su la 147 e la stilo (ultimo tipo), poi in realtà mi sono convinto che l'alfa ha un altro fascino e ho chiesto info su questa. Mio suocero che ha l'hobby di vendere auto mi ha detto che non mi conviene, che mi costa troppo come gestione e quindi mi consiglia la Punto. Da quello che dice sembra vero, ma in realtà è così? Quanto mi costa il bollo dell'Alfa 147 1.6 105cv? E quello della Punto 1.3 Mjet? Considerate un 20.000 km l'anno. Logicamente ho intenzione di montare un impianto a gas sull'Alfa e che ho intenzione di tenerla almeno 5 o 6 anni (anche 10, dipende...).

 

Consigliatemi voi. Grazie

Ciao

 

Devi contare che l'alfa ha una cilindrata più alta, è vero è più bella (piace anche a me) però da quello che ho letto il 1.6 da 105cv è un chiodo, quindi non ti aspettare grandi prestazioni perchè ne rimarresti deluso. Ovvio il sound però è tutt'altro che brutto... vai dove ti porta il cuore :) (alfaromeo)

ma infattti io x quest dicevo che montare un impianto a gas su una 105cv mi sembra un pò da folli,per il fatto che le prestazioni spariscono poi bè se vuoi andare piano piano fai quello che vuoi!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto perché mi occorre un parere da parte di esperti del settore:

Ho intenzione di cambiare la mia Brava 1600 16v, in un primo momento la scelta era caduta su la 147 e la stilo (ultimo tipo), poi in realtà mi sono convinto che l'alfa ha un altro fascino e ho chiesto info su questa. Mio suocero che ha l'hobby di vendere auto mi ha detto che non mi conviene, che mi costa troppo come gestione e quindi mi consiglia la Punto. Da quello che dice sembra vero, ma in realtà è così? Quanto mi costa il bollo dell'Alfa 147 1.6 105cv? E quello della Punto 1.3 Mjet? Considerate un 20.000 km l'anno. Logicamente ho intenzione di montare un impianto a gas sull'Alfa e che ho intenzione di tenerla almeno 5 o 6 anni (anche 10, dipende...).

 

Consigliatemi voi. Grazie

Ciao

 

Devi contare che l'alfa ha una cilindrata più alta, è vero è più bella (piace anche a me) però da quello che ho letto il 1.6 da 105cv è un chiodo, quindi non ti aspettare grandi prestazioni perchè ne rimarresti deluso. Ovvio il sound però è tutt'altro che brutto... vai dove ti porta il cuore :rolleyes: (alfaromeo)

ma infattti io x quest dicevo che montare un impianto a gas su una 105cv mi sembra un pò da folli,per il fatto che le prestazioni spariscono poi bè se vuoi andare piano piano fai quello che vuoi!

 

Dicono che con i nuovi impianti a gpl di ultima generazioni perdi poco e niente, comunque, consiglierei sempre alfa, il motore poi da quello che sò regge tranquillamente il gpl e ha una buona durata come chilometraggio, se conti che poi non ha il variatore di fase (soggetto a noie nella versione da 120cv) allora direi che 6 ok :)

Link to comment
Share on other sites

Dicono che con i nuovi impianti a gpl di ultima generazioni perdi poco e niente, comunque, consiglierei sempre alfa, il motore poi da quello che sò regge tranquillamente il gpl e ha una buona durata come chilometraggio, se conti che poi non ha il variatore di fase (soggetto a noie nella versione da 120cv) allora direi che 6 ok :)

Anch'io ho sentito dire di una perdita del 5%, non è poi la fine del mondo.

Ma poi ragazzi parliamoci chiaro, io ho un bel piede pesante, se prendo un auto troppo veloce va a finire che prima o poi mi ammazzo... Meglio che mi limito.

Quel problemino del 120cv è buono a sapersi, infatti stavo valutando la 105 e la 120 cavalli. Quindi vada per la 105. Ma quest'auto quanto consuma? Con 20 Euro di benzina quanti chilometri fa in media?

Link to comment
Share on other sites

Dicono che con i nuovi impianti a gpl di ultima generazioni perdi poco e niente, comunque, consiglierei sempre alfa, il motore poi da quello che sò regge tranquillamente il gpl e ha una buona durata come chilometraggio, se conti che poi non ha il variatore di fase (soggetto a noie nella versione da 120cv) allora direi che 6 ok :D

Anch'io ho sentito dire di una perdita del 5%, non è poi la fine del mondo.

Ma poi ragazzi parliamoci chiaro, io ho un bel piede pesante, se prendo un auto troppo veloce va a finire che prima o poi mi ammazzo... Meglio che mi limito.

Quel problemino del 120cv è buono a sapersi, infatti stavo valutando la 105 e la 120 cavalli. Quindi vada per la 105. Ma quest'auto quanto consuma? Con 20 Euro di benzina quanti chilometri fa in media?

 

Per il piede pesante concordo, per i km, ho letto che fà gli 11km/l di media, quindi l'ìmp a gpl c vuole per forza, che poi se non erro, il basamento del 1.6 alfa da 105 cv, dovrebbe avere qualcosa in comune con il 1.6 della tua brava, (spero di non aver detto una castroneria)

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma perchè chiedi quanto pageresti di bollo?? Non hai detto che hai una brava 1.6? Non ha anche quella 105cv? Quindi... (o non hai mai pagato il bollo? <_< )

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma perchè chiedi quanto pageresti di bollo?? Non hai detto che hai una brava 1.6? Non ha anche quella 105cv? Quindi... (o non hai mai pagato il bollo? <_< )

No, sono un fuorilegge!!! :lol:

Ma se te lo sto domando forse vuol dire che almeno ce l'intenzione di pagarlo, non credi??? :)

E poi la mia auto è un Euro2 (100cv da 240Euro l'anno), l'Alfa se non erro è un Euro3 quindi l'importo sarà sicuramente diverso. Vabbè lasciate perdere ho risolto, 228 Euro dice l'agenzia delle entrate.

Ritornando sull'argomento consumi, qualcuno di voi ha fatto qualche test? In giro ho letto qualcosa ma i pareri di chi l'ha avuta o continua ad averla è un'altra cosa. Grazie

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...