Jump to content

Impianto OMVL su Rover 25

Dakota

Post consigliati

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum, ho appena installato un impianto OMVL Dream XXI N sulla mia Rover 25 (un 1.1 da 75CV che ha corso 66000Km a benzina senza mai darmi problemi).

L'impianto mi sembra l'abbiano installato bene e devo dire che il tizio che mi ha tarato la centralina è stato disponibilissimo ed in gamba (per quello che posso capirne). Abbiamo corso un bel po' guidando sia io che lui.

In particolare, il primo settaggio l'ha fatto guidando lui e la macchina devo dire che mi sembrava andare benissimo (quasi più sprintosa che a benzina, ma era la prima volta che stavo seduto dal lato "sbagliato").

Premetto che un po' di problemi nella programmazione ci sono stati: ovvero la mia auto sembra abbia dei tempi di iniezione molto molto bassi ed abbiamo dovuto andare nella sede della OMVL (a 5-10Km di distanza da dove abito) per far modificare un parametro sulla limitazione dei tempi di iniezione (di più non saprei spiegare).

A parte questo sembrava tutto perfetto.

Quando ho guidato io subito dopo la taratura invece sono iniziati i "miei" problemi.

Più e più volte mi si è spento il motore quando in fase di frenata (coda, stop, semaforo etc..) spingevo sulla frizione. In pratica si vedevano i giri del motore scendere in maniera giusta dai 2000 fino a 1000 e poi stranamente (rispetto al benzina) andare sotto i 1000 e poi sotto gli 800 fino a scendere a ZERO. Il motore si spegneva!! :)

Sono tornato dall'installatore ed in pratica sembra sia tutta colpa del mio stile di guida :D

Dice che porto il motore sotto sforzo e poi pigio sulla frizione e la centralina non ce la fa a seguire questa evoluzione.

Adesso ha impostato che al di sotto dei 1100 rpm il funzionamento passi automaticamente a benzina e devo dire che almeno così il motore non si spegne più...

Volevo sapere dagli esperti che ne pensano. Ci sono controindicazioni di qualche sorta a far funzionare il motore così, a parte ovviamente il consumo di benzina maggiore?

Cosa si potrebbe fare ancora per passare completamente a GPL?

Mi sento un po' depresso...oltre che impedito :unsure:

Grazie e scusate se sono eccessivamente prolisso

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...