Jump to content

VW Golf 5


Vahrn

Post consigliati

Ragazzo, con 42.000.000 delle vecchie lire, ti porti a casa un 140cv jtd DISTINTIVE (vai a vederti cosa presenta come accessori di serie questo allestimento e fatti gli occhietti) con cerchi optional compresi nel prezzo da 16' e vernice metallizzata a km0!!!

 

Ma dove vivi??????? :D ;) :blink:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Filippo

Caspita.. il supporto lombare.. equipaggiamento di lusso.ù

 

Cel'ha pure la punto di serie sulle serie speciali e e sul top di gamma, senò lo prindi come accessorio per 110€.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzo, con 42.000.000 delle vecchie lire, ti porti a casa un 140cv jtd DISTINTIVE (vai a vederti cosa presenta come accessori di serie questo allestimento e fatti gli occhietti) con cerchi optional compresi nel prezzo da 16' e vernice metallizzata a km0!!!

 

Ma dove vivi??????? :blink: :lol: B)

Si ma km 0 son buoni tutti , si vede che ha un successone la 147 per trovarla sempre e comunque a km 0 :D ;)

 

Poi vorrai mettere la tenuta dell' usato.

 

L'unica cosa che ha sbagliato Wolks è il prezzo di lancio poi è tornata a più miti consigli.

 

Comunque più penso al Alfa Gt più rido :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

Meglio vendere a km0, che non vendere a prezzi super scontati!!!

 

Metticela tutta la tenuta dell'usato!!!

 

La mia golf me la prendono per un tozzo di pane...avessi preso la 147 ci avrei guadagnato molto di piu'...mi va solo bene per l'assicurazione...

 

La golf ha perso moltissimo, senza contare che quella nuova va anche peggio...la 147 tiene molto bene, basta che ti fai un giro in qualche concessionario e dici che ne devi dare una indietro... :D

 

A dirti il vero io rido di piu' a pensare a un pistola che gira con un SAV bmw con i parafanghi di plasticaccia nera grezza come la panda 750 e che fa sempre la figura di quello che non ha i soldi per il vero SUV, che è l'X5...quello sì che è bello e maestoso!!! ;)

 

Per uno che doveva andare a fare il garga davanti ai locali IN lumbard, presentarsi con un misero X3 o una golf 105 cv, fa proprio ridere...tanta boria e poche possibilita'...poverino...

 

 

PS: C'è da dire che sei un affezionato dei paraurti in plastica nera...ti manca solo l'acquisto di un bel doblo' versione pezzentello, l'unica auto esistente ancora con i paraurti non verniciati... :blink:

Link to comment
Share on other sites

PS: C'è da dire che sei un affezionato dei paraurti in plastica nera...ti manca solo l'acquisto di un bel doblo' versione pezzentello, l'unica auto esistente ancora con i paraurti non verniciati... :D

Veramente i paraurti grezzi ce li hanno anche la Panda e la Punto Active comunque tra una Brava travestita da Alfa Romeo e una 307 con il marchio VW molto meglio la Brava travestita.

Link to comment
Share on other sites

Meglio vendere a km0, che non vendere a prezzi super scontati!!!

 

Metticela tutta la tenuta dell'usato!!!

 

La mia golf me la prendono per un tozzo di pane...avessi preso la 147 ci avrei guadagnato molto di piu'...mi va solo bene per l'assicurazione...

 

La golf ha perso moltissimo, senza contare che quella nuova va anche peggio...la 147 tiene molto bene, basta che ti fai un giro in qualche concessionario e dici che ne devi dare una indietro... ;)

 

A dirti il vero io rido di piu' a pensare a un pistola che gira con un SAV bmw con i parafanghi di plasticaccia nera grezza come la panda 750 e che fa sempre la figura di quello che non ha i soldi per il vero SUV, che è l'X5...quello sì che è bello e maestoso!!! :(

 

Per uno che doveva andare a fare il garga davanti ai locali IN lumbard, presentarsi con un misero X3 o una golf 105 cv, fa proprio ridere...tanta boria e poche possibilita'...poverino...

 

 

PS: C'è da dire che sei un affezionato dei paraurti in plastica nera...ti manca solo l'acquisto di un bel doblo' versione pezzentello, l'unica auto esistente ancora con i paraurti non verniciati... :(

Magari ho un altra auto sotto un telone.

Link to comment
Share on other sites

Nucarote, sei un ragazzo molto simpatico e sveglio, ma ogni tanto hai la tendenza a sparare 1erate...cerca di ravvederti, ne va della tua credibilita'. ;)

 

Come fai a dire che la 147 è una brava travestita!!! ma ci sei mai salito su una brava???? E su una 147?????

 

Sono sicuro di no!!!

 

Io ho avuto la bravo (è tutta uguale alla brava) e la 147...non mi sognerei mai di dire una cazzata tanto grossa come quella che hai sparato... :(

 

 

1er, anche io ho un'auto sotto il telone di cui non ho mai parlato per non tirarmela...un po' come fai tu... :(

Link to comment
Share on other sites

PS:    C'è da dire che sei un affezionato dei paraurti in plastica nera...ti manca solo l'acquisto di un bel doblo' versione pezzentello, l'unica auto esistente ancora con i paraurti non verniciati...    ;)

Veramente i paraurti grezzi ce li hanno anche la Panda e la Punto Active comunque tra una Brava travestita da Alfa Romeo e una 307 con il marchio VW molto meglio la Brava travestita.

Una brava travestita??????

 

Meglio che lascio definitivamente questo forum... di puttanate ne ho sentite troppe... non ce la faccio...

Link to comment
Share on other sites

è un auto di sostanza a un prezzo prima esagerato ora tra sconti e belinate varie viene via a 21000 euri che poi non è tantissimo.

Quello che non ho ancora capito, è la variazione di otazione delle versioni sportline e comfortline, che mi sembra siano rimaste invariate nei prezzi e nelle dotazioni...

Al contrario, han messo molto più sulla base...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io possiedo, da oltre 1 anno, una Golf 5 2.0 TDi, allestimento CL, 5P, alla quale oltre a quanto previsto di serie (al contrario della 147 restiling nella Golf dietro ci sono i poggiatesta, c'è l'ESP e ci sono i finestrini elettrici) ho aggiunto climatronic dual zone, computer di bordo, fendi e bracciolo anteriore con bocchette per gli occupanti posteriori.

Il tutto per un totale alla resa dei conti di poco + di 22.500 €.

 

Oggi, dopo aver percorso qualcosa tipo 36.000 km, posso ritenervi, ma del resto dopo 2 Volks non poteva essere altrimenti, completamente soddisfatto.

Per ora ho avuto solo 2 noia da segnalare: gli scossoni al minimo, problema tipico del 2.0 TDi risolto su tutte le auto del gruppo con aggiornamento della centralina e la rottura della serratura del portellone.

Per il resto l'auto va molto bene, è estremamente confortevole, silenziosa e all'interno non presenta scricchiolii.

Come consumi sono sui 16-17 km/litro (prima avevo il TDI 130 cv e effettivamente consumava un pelo meno).

 

Come motore, ora che lo guido da oltre 1 anno, non lo cambierei mai con lo scorbutivo e ruvido TDi 130 cv che ho avuto prima e con il quale ho percorso oltre 50.000 km: il 2.0 TDi, aiutato anche da rapporti + razionali, riprende in tutte le marce senza problemi da giri molto bassi. In V, per esempio, non è impossibile riprendere da 1200 - 1300 giri, mentre in VI a 1500 giri se si affonda il gas riprende molto velocemente.

Il 1.9 TDi 130 sotto i 2000 giri era un pò morto.

Sopra i 3000 giri ecco l'altra differenza: il 1.9 TDi 130 cv a 3000-3300 giri dava a vedere un vistoso calo di progressione mentre il 2.0 TDi continua la sua corsa di tiro fino poco meno i 4000 giri, poi conviene cambiare.

Il 2.0 TDi, in V, l'ho tirata anche a 4500 giri ma, ripeto, non ha senso tirare oltre i 3800 giri come nel 1.9 TDI non ha senso insistere oltre i 3400 giri.

 

Come telaio, la Golf 5 mi ha sorpreso in tenuta e stabilità in proporzione al confort: infatti pensavo che, essendo tanto confortevole, mi avrebbe "traditto" in termni di tenuta e stabilità.

E invece niente: nonostante un rollio non proprio trascurabile l'auto è piuttosto reattiva e non va in crisi nei cambi direzione veloci. Come prestazioni si arriva bene poco sotto i 200 km/h indicati mentre in allungo l'ho portata poco sotto i 220 km/h.

In pista, in 3 occasioni, ho avuto modo di allungare, in misura molto ridotta, su 147 Mjet 140 cv.

 

Parlando proprio di 147 Mjet, era in effetti tra le possibile candidate al mio acquisto: l'ho scartata per il minuscolo posto di guida e per il baule poco capiente. Infine è stata l'esperienza di 2 amici a farmi dirigere verso Volks: loro la 147 l'hanno comprata nuova, non a km zero, si sono informati per passare l'uno a GT e l'altro a 156 restiling ma alla fine, conti alla mano, ci scapitavano un sacco e hanno desistito.

Francamente della svalutazione della mia Golf non m'interessa granché, ho intenzione di tenerla per minimo 5-6 anni.

 

Quando arrivò il momento di cambiare, presi in esame svariate auto, quindi Corolla, 307, Focus, Megane, 147 ma, dopo aver provato tutte alla fine ho scelto la Golf perché, mediamente, era quella che sembrava qualitativamente migliore.

Mi avrebbero anche rifilato, al prezzo di una punto, anche la Golf 4, ma francamente, l'ho provata e come retroreno è veramente instabile. Invito i possessori di MK4 a provare la MK5 nel misto stretto e misto medio con staccate frequenti. Nella 5 il culone non si schioda ! Nella 4 è un continuo controsterzo.

Ovviamente parlo della guida al limite.

 

Come interni, ne sono state scritti di fiumi di parole in merito però, visto che lavoro nel settore progettazione e visto che maneggio plastiche molto spesso, superata l'impressione iniziale ho iniziato a fare i paragoni (preciso che anche Auto, in un recente confronto, ha definito gli interni della 5 migliori di quelli della 4):

- plancia:

--- parte alta: PVC goffrato per entrambe; nella MK5 è più rigido;

--- parte bassa: polipropilene per entrambe; nella MK5 è grigio antracite, nella MK4 è nero; cambia la goffratura;

--- parte centrale: nella MK5 tutti gli inserti sono soft touch (verniciati friendly, con vernice morbida al tatto) mentre nella MK4 solo quelli del climatronic;

- pannelli porta:

--- parte alta: nella MK5 finta pelle di rivestimento, poco morbida al tatto; nella MK4 stessa soluzione ma con pelle, sempre finta, di spessore maggiore;

--- parte bassa: solito polipropilene per entrambe, cambia il colore e la solita goffratura;

- tunnel: solito polipropilene per entrambe, cambia il colore e la solita goffratura.

La qualità di stampaggio risulta la medesima: in entrambi i casi non si vedono bave (se qualcuno volesse vederne basta vedere i pannelli porta della nuova Focus: l'eliminazione, o la pretesa che non ci siano per niente, di bave da uno stampo a volte ne può aumentare il costo d'investimento di percentuali non indifferenti).

I tessuti dei sedili sono i medesimi, tnt + tessuto nell'una e nell'altra.

L'unica vera economica della Golf 5 nei confronti della Golf 4 è il volante 4 razze e i fili della cappelliera che non si riavvolgono automaticamente.

Per il resto, la Golf 5 non ha niente da invidiare alla progenitrice specie guardando complessivamente le 2 auto e non limitandosi, banalmente, a giudicarle complessivamente parlando di sola qualità percepità.

Insomma, voglio dire, ci sono le prestazioni, il confort, l'affidabilità, la rumorosità, la reattività, etc etc etc.

Per finire: uno sbaglio che ha fatto la Volks proprio per il discorso qualità percepità, è stato quello di adottare il colore grigio antracite.

Guardate il classico beige come rende, eppure, le plastiche sono le medesime:

 

http://www.g5c.com/forum/album_pic.php?pic_id=635

 

http://www.g5c.com/forum/album_pic.php?pic_id=634

Link to comment
Share on other sites

PS:    C'è da dire che sei un affezionato dei paraurti in plastica nera...ti manca solo l'acquisto di un bel doblo' versione pezzentello, l'unica auto esistente ancora con i paraurti non verniciati...    :P

Veramente i paraurti grezzi ce li hanno anche la Panda e la Punto Active comunque tra una Brava travestita da Alfa Romeo e una 307 con il marchio VW molto meglio la Brava travestita.

Oserei dire che i paraurti di plasticone ce li ha anche l'X3...e il caro Ranzani 1er può confermare!!! ;)

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Sono salito qualche volta sulla Golf V 1.9 tdi di un amico e nel complesso mi sembra un'auto onesta. La spinta è discreta, le finiture medio-buone e dietro ha veramente molto spazio (era una cinque porte, però). Una cosa che non mi è piaciuta degli interni sono i sedili troppo duri nel "poggiaciapèt". ;)

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...