zorru Postato 3 Aprile 2008 Report Share Postato 3 Aprile 2008 salve a tutti, mi hanno proposto questo usato: fiat punto el 16v del 2002 a euro3500 su quattro ruote è valutata 3000 circa questa macchina è in ottimo stato ma ha i fari annebbiati, sicuramente la condensa li ha resi opachi mi hanno detto che era una patita di fari diffettosi sapete qualcosa? come macchina è affidabile? consuma? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
civas Postato 3 Aprile 2008 Report Share Postato 3 Aprile 2008 Immagino sia la elx, non la el. Secondo me quelle del 2002 sono affidabili perchè non dovrebbero avere problemi al dualdrive ed altre cosette che avevano alcuni esemplari precedenti. Io ne ho avuta una 8v del 2002 ed andava bene, ho avuto solo un banale problema ai tergivetro rumorosi (classico, sono da ingrassare i leveraggi o il motore, non ricordo) ed al motore con piccole irregolarità nella marcia in colonna (mai saputo la causa). I miei fari erano perfetti. Lo sterzo è eccellente, la tenuta sicura, il confort elevato per la categoria. Le prestazioni non sono entusiasmanti sulla 8v, la 16v è altrettanto lenta iln ripresa ma ha un più scatto. I consumi della 8v erano molto buoni, sui 16km/l, un paio di amici avevano la 16v e stavano sui 15km/l. In generale l'ho trovata una buona auto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gubbe74 Postato 3 Aprile 2008 Report Share Postato 3 Aprile 2008 ottima auto! in effetti alcune persone hanno avuto problemi di condensa nei fari..tutto sta nel farli aciugare e provare a siliconare intorno al trasparente.. come detto da "civas" alcune hanno avuto problemi di servosterzo, nel senso che tendono a difettare nelle saldature tra motorino e centralina, mentre le punto nuove hanno il sensore di coppia che ciocca, ma se la tua è del 2002 e non ha sto problema vuol dire che non sei tra gli sfortunati.. (toccatina d'obbligo;)) per il resto non posso che quotare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fab10 Postato 3 Aprile 2008 Report Share Postato 3 Aprile 2008 Le prestazioni non sono entusiasmanti sulla 8v, la 16v è altrettanto lenta iln ripresa ma ha un più scatto. Ho portato + volte la 16v 1.2 80 cv.....UNA VERA BOMBA....motore molto potente in rapporto alla cilindrata consumo davvero basso !!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zorru Postato 4 Aprile 2008 Author Report Share Postato 4 Aprile 2008 Immagino sia la elx, non la el. Secondo me quelle del 2002 sono affidabili perchè non dovrebbero avere problemi al dualdrive ed altre cosette che avevano alcuni esemplari precedenti. Io ne ho avuta una 8v del 2002 ed andava bene, ho avuto solo un banale problema ai tergivetro rumorosi (classico, sono da ingrassare i leveraggi o il motore, non ricordo) ed al motore con piccole irregolarità nella marcia in colonna (mai saputo la causa). I miei fari erano perfetti. Lo sterzo è eccellente, la tenuta sicura, il confort elevato per la categoria. Le prestazioni non sono entusiasmanti sulla 8v, la 16v è altrettanto lenta iln ripresa ma ha un più scatto. I consumi della 8v erano molto buoni, sui 16km/l, un paio di amici avevano la 16v e stavano sui 15km/l. In generale l'ho trovata una buona auto. intanto ringrazio tutti per le informazioni, non pensavo tanta competenza! allora, nella macchina c'è scritto EL il proprietario mi ha detto che è una elx quando ho chiesto quanto era valutata su quattro ruote, potete dirmi la differenza tra el e elx? io ho 2 possibilità o questa macchina del 2002 a 3500 oppure un'altra punto del 2004, una punto feel 8v a 4500 trattabili (magari scende a 4000) io ero indeciso per la questine delle 8v tra le due qual'è la differenza? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gubbe74 Postato 4 Aprile 2008 Report Share Postato 4 Aprile 2008 Immagino sia la elx, non la el. Secondo me quelle del 2002 sono affidabili perchè non dovrebbero avere problemi al dualdrive ed altre cosette che avevano alcuni esemplari precedenti. Io ne ho avuta una 8v del 2002 ed andava bene, ho avuto solo un banale problema ai tergivetro rumorosi (classico, sono da ingrassare i leveraggi o il motore, non ricordo) ed al motore con piccole irregolarità nella marcia in colonna (mai saputo la causa). I miei fari erano perfetti. Lo sterzo è eccellente, la tenuta sicura, il confort elevato per la categoria. Le prestazioni non sono entusiasmanti sulla 8v, la 16v è altrettanto lenta iln ripresa ma ha un più scatto. I consumi della 8v erano molto buoni, sui 16km/l, un paio di amici avevano la 16v e stavano sui 15km/l. In generale l'ho trovata una buona auto. intanto ringrazio tutti per le informazioni, non pensavo tanta competenza! allora, nella macchina c'è scritto EL il proprietario mi ha detto che è una elx quando ho chiesto quanto era valutata su quattro ruote, potete dirmi la differenza tra el e elx? io ho 2 possibilità o questa macchina del 2002 a 3500 oppure un'altra punto del 2004, una punto feel 8v a 4500 trattabili (magari scende a 4000) io ero indeciso per la questine delle 8v tra le due qual'è la differenza? beh la differenza è che una (la 2002) è una mk2 mentre l'altra è una mk2b. esteticamente giusto i fari cche nelal mk2b sono grandi per cui dipende dai gusti personali. sicuramente il 1,2 16 valvole è più performante rispetto all' 8 che è piuttosto sonnacchioso.. come elettronica beh la mk2b ha il bodycomputer più moderno e la strumentazione che, se dotata del contagiri (solo versioni active dinamic speed emotion sporting hgt)col tripcomputer che ti segnala consumi istantanei ecc. ecc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zorru Postato 4 Aprile 2008 Author Report Share Postato 4 Aprile 2008 io non ho grandi pretese per quanto riguarda le prestazioni in velocità, da noi in sardegna non ci sono autostrade, tutto curve e curve e curve tenendo presente questo, al mio posto avresti preferito quella del 2002 el 16v oppure la punto feel 1,2 8v? la prima ha 75000 km l'altra 50000 non riesco a capire, cercando su internet, la differenza tra punto el e punto elx Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gubbe74 Postato 4 Aprile 2008 Report Share Postato 4 Aprile 2008 io non ho grandi pretese per quanto riguarda le prestazioni in velocità, da noi in sardegna non ci sono autostrade, tutto curve e curve e curve tenendo presente questo, al mio posto avresti preferito quella del 2002 el 16v oppure la punto feel 1,2 8v? la prima ha 75000 km l'altra 50000 non riesco a capire, cercando su internet, la differenza tra punto el e punto elx la differenza tra el ed elx sta nelle dotazioi:se non sbagllio le elx avevano in più i fendinebbia di serie, l'automatismo dell'alzacristallo sinistro in pratica la elx è una el coi fendinebbia e qualche particolare confort in più.. sardegna? di dove sei? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zorru Postato 4 Aprile 2008 Author Report Share Postato 4 Aprile 2008 io non ho grandi pretese per quanto riguarda le prestazioni in velocità, da noi in sardegna non ci sono autostrade, tutto curve e curve e curve tenendo presente questo, al mio posto avresti preferito quella del 2002 el 16v oppure la punto feel 1,2 8v? la prima ha 75000 km l'altra 50000 non riesco a capire, cercando su internet, la differenza tra punto el e punto elx la differenza tra el ed elx sta nelle dotazioi:se non sbagllio le elx avevano in più i fendinebbia di serie, l'automatismo dell'alzacristallo sinistro in pratica la elx è una el coi fendinebbia e qualche particolare confort in più.. sardegna? di dove sei? sono di sassari, sei stato in sardegna? ma allora perchè la elx su quattro ruote è valutata 3800 e la el meno di 3000? questa punto el è full optional ma alla fine meglio la 1,2 16v del 2002 a 3500 o la 1,2 8v del 2004 a 4000/4500? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gubbe74 Postato 4 Aprile 2008 Report Share Postato 4 Aprile 2008 io non ho grandi pretese per quanto riguarda le prestazioni in velocità, da noi in sardegna non ci sono autostrade, tutto curve e curve e curve tenendo presente questo, al mio posto avresti preferito quella del 2002 el 16v oppure la punto feel 1,2 8v? la prima ha 75000 km l'altra 50000 non riesco a capire, cercando su internet, la differenza tra punto el e punto elx la differenza tra el ed elx sta nelle dotazioi:se non sbagllio le elx avevano in più i fendinebbia di serie, l'automatismo dell'alzacristallo sinistro in pratica la elx è una el coi fendinebbia e qualche particolare confort in più.. sardegna? di dove sei? sono di sassari, sei stato in sardegna? ma allora perchè la elx su quattro ruote è valutata 3800 e la el meno di 3000? questa punto el è full optional ma alla fine meglio la 1,2 16v del 2002 a 3500 o la 1,2 8v del 2004 a 4000/4500? sai le valutazioni a volte son soggettive. dalla fabbrica, quindi se non aggiungevi nulla, la el usciva senza fendi, specchi elettrici e automatismi vari..la elx invece li aveva di serie..oh poi ogni auto fa storia a se... io sono originalrio di cagliari ma vengo a sassari tutti gli anni perchè la mia tipa è di li! in effetti le strade sarde non sono troppo adatte per correre..almeno se ci tieni alla tua e alla altrui pelle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Muchacho Postato 21 Aprile 2008 Report Share Postato 21 Aprile 2008 salve a tutti, mi hanno proposto questo usato: fiat punto el 16v del 2002 a euro3500 su quattro ruote è valutata 3000 circa questa macchina è in ottimo stato ma ha i fari annebbiati, sicuramente la condensa li ha resi opachi mi hanno detto che era una patita di fari diffettosi sapete qualcosa? come macchina è affidabile? consuma? Ciao, io ho la stessa macchina stessa versione e stesso anno. se è tenuta bene i 3.500€ li vale. Per quanto riguarda la condensa non ti devi preoccupare.. alla mia nn è mai capitato.. ma può capitare a qualsiasi macchina alla quale non è stato avvitato bene il faro dopo aver per esempio sostituito una lampadina. salve a tutti, mi hanno proposto questo usato: fiat punto el 16v del 2002 a euro3500 su quattro ruote è valutata 3000 circa questa macchina è in ottimo stato ma ha i fari annebbiati, sicuramente la condensa li ha resi opachi mi hanno detto che era una patita di fari diffettosi sapete qualcosa? come macchina è affidabile? consuma? Ciao, io ho la stessa macchina stessa versione e stesso anno. se è tenuta bene i 3.500€ li vale. Per quanto riguarda la condensa non ti devi preoccupare.. alla mia nn è mai capitato.. ma può capitare a qualsiasi macchina alla quale non è stato avvitato bene il faro dopo aver per esempio sostituito una lampadina. Come affidabilità è ottima. Io mi trovo una meraviglia. A me fa 14 km/l in città. 16.5 extraurbano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora