Jump to content

consumi golf bifuel


dannato78

Post consigliati

ho appena ritirato la golf united bifuel

ovviamente sono subito andato a fare il pieno di gpl

47 litri per un costo di 28 euro

ma adesso sono arrivato a quasi 400 km e ho il pallino rosso del gpl gia acceso

quanto fate con un pieno ??????

 

Da utente di golf bifuel ti posso dire che se stai attento, diciamo che puoi fare 11.5 km/l.

Come ti hanno detto i led non sono il massimo della precisione. Orientativamente si dovrebbero

progressivamente spegnere ogni 70 km, ma spesso non è così.

 

saluti

 

Ciao massi_sv

visto che sei un utente di una golf bifuel, puoi dirmi di preciso quanto è il pieno di gpl sulla tua golf e quanti km ci fai? Occhio e croce, in base quello che hai scritto dovresti fare 520 km con 30 euro di gas (47 litri a 65 cent/l). Inoltre i consumi di benzina rispettano quelli segnalati da catalogo?

 

 

Grazie

Paolino

 

Ciao, sinceramente non ricordo quanto tenga il serbatoio del gpl, però ti posso dare alcuni dati, freschi freschi.

Settimana scorsa ho fatto il pieno, ho fatto 40 km a benzina, poi ho commutato a gpl. Adesso sono a 520 km e il gas non è ancora finito, quindi a gpl ne ho fatti 480. Ho fatto circa 320 km di autostrada a 120 km/h, il resto un pò di extraurbano e urbano (diciamo 50/50). Ho il piede abbastanza leggero, cambio in media tra i 2000 e 3000 giri. In generale ti posso dire che il consumo spazia tra i 10 e gli 11 km/litro (l'ultimo dato non ce l'ho perché appunto non ho ancora rifatto il pieno e la volta precedente non ero partito da serbatoio vuoto). Ho notato che la durata dell'accensione del led rosso è superiore a quella dei led verdi (almeno del secondo e del terzo). Dimenticavo, l'auto ha poco più di 13000 km. Se vuoi sapere altro sono qui ^_^

 

Scusa, volevo chiederti ancora:

1. i consumi di benzina rispettano quelli segnalati da catalogo?

2. che modello hai? La Blue-T, la United o la Confort Line?

3. Quanto l'hai pagata? So che la United GPL costa 18 mila circa ma poi i 1500 € di incentivazione statale l'applicano?

 

Ciao E

 

 

 

ho appena ritirato la golf united bifuel

ovviamente sono subito andato a fare il pieno di gpl

47 litri per un costo di 28 euro

ma adesso sono arrivato a quasi 400 km e ho il pallino rosso del gpl gia acceso

quanto fate con un pieno ??????

 

Da utente di golf bifuel ti posso dire che se stai attento, diciamo che puoi fare 11.5 km/l.

Come ti hanno detto i led non sono il massimo della precisione. Orientativamente si dovrebbero

progressivamente spegnere ogni 70 km, ma spesso non è così.

 

saluti

 

Ciao massi_sv

visto che sei un utente di una golf bifuel, puoi dirmi di preciso quanto è il pieno di gpl sulla tua golf e quanti km ci fai? Occhio e croce, in base quello che hai scritto dovresti fare 520 km con 30 euro di gas (47 litri a 65 cent/l). Inoltre i consumi di benzina rispettano quelli segnalati da catalogo?

 

 

Grazie

Paolino

 

Ciao, sinceramente non ricordo quanto tenga il serbatoio del gpl, però ti posso dare alcuni dati, freschi freschi.

Settimana scorsa ho fatto il pieno, ho fatto 40 km a benzina, poi ho commutato a gpl. Adesso sono a 520 km e il gas non è ancora finito, quindi a gpl ne ho fatti 480. Ho fatto circa 320 km di autostrada a 120 km/h, il resto un pò di extraurbano e urbano (diciamo 50/50). Ho il piede abbastanza leggero, cambio in media tra i 2000 e 3000 giri. In generale ti posso dire che il consumo spazia tra i 10 e gli 11 km/litro (l'ultimo dato non ce l'ho perché appunto non ho ancora rifatto il pieno e la volta precedente non ero partito da serbatoio vuoto). Ho notato che la durata dell'accensione del led rosso è superiore a quella dei led verdi (almeno del secondo e del terzo). Dimenticavo, l'auto ha poco più di 13000 km. Se vuoi sapere altro sono qui ;)

 

Scusa, volevo chiederti ancora:

1. i consumi di benzina rispettano quelli segnalati da catalogo?

2. che modello hai? La Blue-T, la United o la Confort Line?

3. Quanto l'hai pagata? So che la United GPL costa 18 mila circa ma poi i 1500 € di incentivazione statale l'applicano?

 

Ciao e Grazie

Paolino

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra una golf bifuel e una con impianto montato successivamente? Cambia qualcosa? ^_^ ;)

andiamo in ordine.......ho una united che praticamente è la base con gli accessori che scelgo io!

il catalogo non da nessun riferimento riguardo i consumi......

costo della macchina piu clima, 4 porte, vernice perlata,bracciolo , fendinebbia e gpl

17900

in questi mesi c e anche da considerare l impianto gpl gratis per i gpl days

ps......l incentivo statale è di 350 euro e non di 1500 come molti credono

la differenza tra una macchina nata gpl e una che viene trasformata successivamente, anche se fatto da officine autorizzate dalla casa madre, è il serbatoio della benzina e che non c e scritto fiat da nessuna parte (legge fatta solo per avere gli incentivi statali sulle fiat) (che boiata)

........io in un messe ho fatto 2800 km e i consumi di gpl si sono assestati a 10/11 km/l

Link to comment
Share on other sites

incentivo statale è di 350 euro e non di 1500 come molti credono

la differenza tra una macchina nata gpl e una che viene trasformata successivamente, anche se fatto da officine autorizzate dalla casa madre, è il serbatoio della benzina e che non c e scritto fiat da nessuna parte (legge fatta solo per avere gli incentivi statali sulle fiat) (che boiata)

 

Non è vero, le Subaru Bi-Fuel sono trasformate dalla BRC a Cherasco e hanno l'incentivo di 1500 euro ne ho appena usufruito, perchè omologate doppia alimentazione (infatti a libretto è riportato B/GPL)

Link to comment
Share on other sites

 

Scusa, volevo chiederti ancora:

1. i consumi di benzina rispettano quelli segnalati da catalogo?

2. che modello hai? La Blue-T, la United o la Confort Line?

3. Quanto l'hai pagata? So che la United GPL costa 18 mila circa ma poi i 1500 € di incentivazione statale l'applicano?

 

Ciao e Grazie

Paolino

 

1. I consumi a benzina sono più o meno quelli indicati (circa 7 l/100km), però se apri beve, e, parliamoci chiaro, non è certo un'auto per correre

2. Blue-T, immatricolata fine marzo/07.

3. Cerchi lega, clima manuale, fendinebbia, metallizzato, 5 porte pagata 16.700 su strada, ma considera 800 euro incentivo gpl + sconto + qualche soldo della vecchia auto (concessionaria di massa-carrara).

L'incentivo quest'anno dovrebbe essere diverso, in ogni caso, non è un impianto prodotto dalla casa madre per cui i 1500 euro dimenticateli pure. Nel mio caso era una pronta consegna e in zona c'era un installatore landi che ha montato l'impianto.

P.S. sono soddisfatto, tornassi indietro la riprenderei, magari valutando prima la subaru 1.5

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

 

Scusa, volevo chiederti ancora:

1. i consumi di benzina rispettano quelli segnalati da catalogo?

2. che modello hai? La Blue-T, la United o la Confort Line?

3. Quanto l'hai pagata? So che la United GPL costa 18 mila circa ma poi i 1500 € di incentivazione statale l'applicano?

 

Ciao e Grazie

Paolino

 

1. I consumi a benzina sono più o meno quelli indicati (circa 7 l/100km), però se apri beve, e, parliamoci chiaro, non è certo un'auto per correre

2. Blue-T, immatricolata fine marzo/07.

3. Cerchi lega, clima manuale, fendinebbia, metallizzato, 5 porte pagata 16.700 su strada, ma considera 800 euro incentivo gpl + sconto + qualche soldo della vecchia auto (concessionaria di massa-carrara).

L'incentivo quest'anno dovrebbe essere diverso, in ogni caso, non è un impianto prodotto dalla casa madre per cui i 1500 euro dimenticateli pure. Nel mio caso era una pronta consegna e in zona c'era un installatore landi che ha montato l'impianto.

P.S. sono soddisfatto, tornassi indietro la riprenderei, magari valutando prima la subaru 1.5

 

saluti

 

Grazie Mille Massi!

 

Tanti auguri e km con la tua golf!

Paolino

Link to comment
Share on other sites

incentivo statale è di 350 euro e non di 1500 come molti credono

la differenza tra una macchina nata gpl e una che viene trasformata successivamente, anche se fatto da officine autorizzate dalla casa madre, è il serbatoio della benzina e che non c e scritto fiat da nessuna parte (legge fatta solo per avere gli incentivi statali sulle fiat) (che boiata)

 

Non è vero, le Subaru Bi-Fuel sono trasformate dalla BRC a Cherasco e hanno l'incentivo di 1500 euro ne ho appena usufruito, perchè omologate doppia alimentazione (infatti a libretto è riportato B/GPL)

...........aridaglie

vuol dire che nell officina dovo gassano le subaro riducono anche il serbatoio benzina

non sono io che lo dico ma la legge

Link to comment
Share on other sites

incentivo statale è di 350 euro e non di 1500 come molti credono

la differenza tra una macchina nata gpl e una che viene trasformata successivamente, anche se fatto da officine autorizzate dalla casa madre, è il serbatoio della benzina e che non c e scritto fiat da nessuna parte (legge fatta solo per avere gli incentivi statali sulle fiat) (che boiata)

 

Non è vero, le Subaru Bi-Fuel sono trasformate dalla BRC a Cherasco e hanno l'incentivo di 1500 euro ne ho appena usufruito, perchè omologate doppia alimentazione (infatti a libretto è riportato B/GPL)

...........aridaglie

vuol dire che nell officina dovo gassano le subaro riducono anche il serbatoio benzina

non sono io che lo dico ma la legge

 

anche io sapevo che l'incentivo da 1500 ce l'hanno solo le auto con meno di tot litri di serbatoio di benzina, mi pare 20

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Ragazzi.. Sono ankora io.. Avevo kiesto un parere sui vostri consumi con la golf Bifuel a GPL.. Solo qualkuno mi ha fatto sapere.. Cmq l'ultimo dato ke ho riscontrato è :

 

Costo GPL - 0.652

Pieno di 30 euro

 

Km Totali 490 circa..

 

COSA IMPORTANTE Xò è KE IL 90% è STATO FATTO IN STRADA EXTRAURBANA A VELOCITà MEDIA DI 130-140 MASSIMO...

 

Vi sembrano normali i miei consumi o dite ke devo farli fare un giro nella concessionaria..

 

La Macchina ha più di 8mila km..

 

Datemi un vostro parere... Ciao Ciao

Link to comment
Share on other sites

incentivo statale è di 350 euro e non di 1500 come molti credono

la differenza tra una macchina nata gpl e una che viene trasformata successivamente, anche se fatto da officine autorizzate dalla casa madre, è il serbatoio della benzina e che non c e scritto fiat da nessuna parte (legge fatta solo per avere gli incentivi statali sulle fiat) (che boiata)

 

Non è vero, le Subaru Bi-Fuel sono trasformate dalla BRC a Cherasco e hanno l'incentivo di 1500 euro ne ho appena usufruito, perchè omologate doppia alimentazione (infatti a libretto è riportato B/GPL)

...........aridaglie

vuol dire che nell officina dovo gassano le subaro riducono anche il serbatoio benzina

non sono io che lo dico ma la legge

 

 

aridaglie... Dici un sacco di scemenze, il serbatoio benzina non lo toccano ed è 60 litri come l'originale.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ragazzi..Sono nuovo del forum.Ho acquistato una Golf Confortline V Bifuel G, a GPL quindi, il 21 Gennaio...Vi dico subito ke non volendo aspettare gli 80 giorni x la consegna ho fatto fare una ricerca al mio concessionario di fiducia Volkswagen su tutte le Golf V Bifuel in pronta consegna...Ragazzi c'erano un sacco..Nera,grigia,bluscura,grigia chiara, come la volevi la prendevi..Io l'ho presa nera xkè mi piaceva così.. Cmq arriviamo al sodo..Dopo quindi 3 mesi ho constato ke la Mia Golf V con un pieno GPL di 30 euro circa,pagando il GPL 0.685 € e facendo un pieno di circa 44 litri, la macchina mi fà 400 KM fissi.. Che schiacci o no sull'accelleratore..Certe volte mi capita di toccare anke i 160 e passa ma è questione di pochi secondi..SECONDO VOI E' NORMALE QUESTO CONSUMO?? UN MIO AMICO con un passat 1.9 con 70 euro di Diesel ha fatto 1000 KM..e di lì mi sono iniziato a preoccupare.. SCUSATE DOV'è IL RISPARMIO DEL GPL? Inizio a pensare di aver beccatto un bidone..Vi prego fatemi sapere qualkosa..

 

:huh:

 

Solo tu puoi sapere se hai preso un bidone oppure no. Ora va di "moda" il gpl e sembra tutto oro ciò che luccica.....proprio come il gasolio di qualche anno fa......Basta ricordare che con 1 litro di gasolio fai dal 40 al 50% in più di percorrenza che con 1 litro di gpl (a parità di prestazioni, naturalmente) per poter fare due conti approssimativi. Quindi diventa essenziale la differenza di prezzo tra le versioni diesel/benzina, differenza che, con gli impianti che costano sui 1900-2000€ e gli incentivi più bassi degli ultimi anni, diventano sempre più risicate.

Link to comment
Share on other sites

Caro Pika67.

Forse hai ragione un diesel non ha la potenza di un GPL.

Ti dirò la mia ora.. Hai ragione anke ke i consumi sono del 40% minori del GPL.. ESATTO.. Ma vorrei ricordarti ke il diesel costa 1.50 mentre il GPL massimo massimo lo trovi a 0.70.. Il confronto con I gpl non si fà sul litro/Km ma su €/km... Poikè io con 1.50 euro,cioè 2litri di GPL faccio TOT kilometri, Tu invece con 1.50 euro e quindi 1 litro di Gasolio fai forse gli stessi miei chilometri...Ormai kon i prezzi della benzina alle stelle dimmi tu se nn conviene il GPL.

 

Voglio solo accennarti ke a fine anno la benzina arriverà a toccare i 2 euro al litro.. Il Gpl nn ho idea.. Ma si dice ke fino al 2012 massimo arriverà a costare 1euro..

 

ALLORA COS'è MEGLIO????

OVVIO POI KE SE CON LA TUA MAKKINA DEVI FARE IL PASTORELLO E QUINDI CAZZARE SULL'ACCELLERATORE X SENTIRE IL ROMBO PRENDI UN DIESEL, SE VUOI RISPARMIARE E AVERE BUONE PRESTAZIONI PRENDI IL GPL.

Link to comment
Share on other sites

a me i consumi segnalati mi sembrano normali.

col gpl spendi meno di un diesel.. ma non è che ci sia tanta differenza. molto invece fa l'uso cittadino dell'auto.. sui consumi. inoltre col gpl non hai blocco del traffico e bollo sempre minimo.

cmq 28 euro 400km ci può anche stare.. se in città.. se vai di piede pesante.

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Golf V United 1.6 102cv fresca fresca, 3800 Km percorsi

Impianto Lanzi Renzo.

Un pieno sono 47 litri, percorro 600 Km scarsi, andatura tranquilla, senza clima acceso, su strada extraurbana.

Questo fine settimana ho fatto un giro lunghetto in autostrada, 3 persone a bordo (compreso il sottoscritto), clima acceso e un paio di bagagli.

Ho percorso 550 km, di cui 70-80 su strada extraurbana e rimanente in autostrada con velocità di crociera 130-140 kmh

I consumi non mi paiono male...

Speriamo solo sull'affidabilità generale, durante la vita dell'auto...

A leggere tutti quelli che si lamentano in questi forum, non c'è da essere molto contenti.

10 anni fà avevo un peugeout 205 1100 e percorsi a gpl 150.000 km senza particolari manutenzioni, ed un mio collega con un golf II 1.6 75cv ne percorse 350.000, anche quello senza particolari manutenzioni... che sia stata solo fortuna ???

Speriamo di no.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...